Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Aug 2005
    Località
    Bordighera
    Messaggi
    361
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito I Ghisa Senza Manganello.


    “ I GHISA SENZA MANGANELLO”



    Per chi non fosse milanese i ghisa sono i vigili urbani.
    Specificato questo particolare, ora, passiamo alle nuove disposizioni venute dall’alto: i ghisa hanno dovuto consegnare 200 sfollagente o manganello perché solo dopo un corso preparatorio, che inizierà nel mese di gennaio prossimo, saranno perfettamente addestrati all’uso degli strumenti di autotutela.
    La rivoltella l’hanno in dotazione, però non possono usarla e, quando vi sono costretti per legittima difesa, quasi sempre finiscono in galera loro, non i criminali che li hanno aggrediti.
    Ma queste sono inezie….da tempo abbiamo fatto l’abitudine di vedere il buono condannato, il cattivo una povera vittima.
    Ma siamo italiani, brava gente!!!
    Ci sarebbe da ridere se non fosse una legge del regolamento regionale numero 3 del 13 luglio 2004, articolo 4, comma 2 che dice: Gli strumenti di autotutela possono costituire dotazione di reparto o personale e sono assegnati ai soli operatori che abbiano superato il corso che consiste in due ore di teoria, quattro di pratica e un test finale. Superato il quale l’agente riceve un attestato e ha titolo per tenere il manganello alla cintura.
    E adesso rido di vero gusto nel constatare che la pazzia imperversa nella mente di chi ha voluto questo regolamento.
    Immaginiamo la scena di un corteo di leoncavallini, no-global e centri sociali che, al loro passaggio, devastano vetrine, incendiano auto, veri emuli degli Unni, che si scontrano con i ghisa che vorrebbero fermarli ma, sono subito assaliti con spranghe di ferro e vari oggetti contundenti e molti finiscono all’ospedale, quando va bene, come si dovrebbero difendere da quei teppisti i ghisa? Sparare è proibito, il manganello ritirato, rimangono le nude mani che, all’atto pratico, non servono a nulla.
    Forse chi ha voluto questa bella “leggina” darà in dotazione ai ghisa, sempre per autotutela, un mazzo di fiori, molto variegato ovvio perché più d’effetto, con stupende rose ( prima però tolte tutte le spine, altrimenti sarebbe un attentato…), garofani della riviera, dalie, fresie, iris e crisantemi, questi sarebbero il non plus ultra….speriamo…per far retrocedere la massa teppista lanciando su di loro un fiore alla volta, perché un mazzo potrebbe far male.
    Quell’anima santa che ha voluto togliere il manganello ai ghisa, anche se solo per un periodo, si rende conto che manda al massacro chi ci protegge?
    Con tutta la criminalità che aumenta di giorno in giorno, chiedo venia, bisogna essere un pò tanto incoscienti per togliere l’unica arma da difesa che, poi, si tratta solo di un oggetto bianco di 60 cm. e del peso di 480 grammi contro spranghe di ferro, pugnali, catene, etc.
    E dopo il corso che avranno fatto i ghisa a che varrà l’addestramento?
    Io mi sono trovata al G8 di Genova e vi assicuro che quando si è assaliti da orde di barbari non si mette in pratica il corso di addestramento se vuoi salvare la tua vita. Non è certo un balletto, non è certo solo sfiorare, elegantemente e soft, non è certo fare attenzione come ruoti o dove posi il manganello per non procurare dolore, si tratta solo di difendersi, sia per legittima difesa che per salvare la tua vita.
    Possibile che il nostro paese sia governato da persone incapaci, che sfruttano il popolo con tassazioni demenziali ed ora ci voleva la grande boutade di togliere il manganello ai ghisa?
    Può essere che non si voglia urtare la suscettibilità dei criminali, visto e considerato il grande flusso di evacuazione dalle patrie galere e le amnistie per ergastolani pluriomicidi?
    Se così fosse, allora prepariamoci a difenderci da soli perché la vita è una e una sola.

    ERCOLINA MILANESI
    www.ercolinamilanesi.com

  2. #2
    Senzapadrone
    Data Registrazione
    29 Mar 2005
    Messaggi
    9,999
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Immaginiamo la scena di un corteo di leoncavallini, no-global e centri sociali che ...

    Perché invece non ti immagini un corteo di naziskin, amichetti tuoi?

  3. #3
    NESSUNA PIETA' PER NESSUNO
    Data Registrazione
    13 Jun 2006
    Località
    New-York; Paris; Warszawa; Bucuresti; Lemberg; Cernauti.
    Messaggi
    1,224
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Gentile signora Lillina,

    la realtà dei manganelli dei ghisa - a mio parere - nasconde una storia di tangenti e di relazioni pericolose con l'azienda che li produce. Insomma (intercettazione romanzata): "avete vinto le elezioni comunali, vi abbiamo sostenuti, adesso dovete farci l'ordinazione dei manganelli" "Sì d'accordo, anche se non servono a nulla li comperiamo, però si tratterebbe di fare un regalino al direttore di quell'ufficio dell'assessorato" "OK, siamo d'accordo".

    Tanto più che i manganelli li hanno già ritirati dalla dotazione...

    Ah ah ah

  4. #4
    sembra l'estate di cerrapungi
    Data Registrazione
    20 Jan 2006
    Località
    Non chiedermi di dove sono, perchè vuoi solo risposte brevi
    Messaggi
    1,640
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Peraltro ai cortei dei "leoncavallini, no-global e centri sociali" c'è la polizia (o i carabinieri) non i vigili urbani.

  5. #5
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,527
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    i vigili urbani sono gli schiavi dei comuni che non hanno soldi per la loro malagestione così con la scusa della prevenzione della sicurezza stradale 8che in Italia non si sa nemmeno cosa sia) mandano questi spesso esaltati a fare multe per recuperare soldi


    conosco molti vigili che godono, provano un piacere sessuale nell'assoggettare gli automobilisti e infleggere loro multe....e per questo spesso vengono malmenati....e direi anche giustamente

    se gli danno i manganelli secondo me le prendono lo stesso

    non sono caramba, sono vigili

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Aug 2005
    Località
    Bordighera
    Messaggi
    361
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito I ghisa senza manganello.

    Citazione Originariamente Scritto da Ezechiele Visualizza Messaggio
    Immaginiamo la scena di un corteo di leoncavallini, no-global e centri sociali che ...

    Perché invece non ti immagini un corteo di naziskin, amichetti tuoi?
    Ciao lupo Ezechiele, io non sono amica di naziskin come di tutti i giovani violenti che reputo dei grandi cretini fanatici che, quando fanno le solite manifestazioni, trovano divertimento a spaccare, bruciare e tirare sanpietrini.
    Per calmare i loro bollenti spiriti ci vorrebbe una bella doccia ghiacciata con idranti, l'unico modo per farli scappare di corsa.
    Capito hai????
    Lillina

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Aug 2005
    Località
    Bordighera
    Messaggi
    361
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito I ghisa senza manganello.

    Citazione Originariamente Scritto da bateau_ivre Visualizza Messaggio
    Gentile signora Lillina,

    la realtà dei manganelli dei ghisa - a mio parere - nasconde una storia di tangenti e di relazioni pericolose con l'azienda che li produce. Insomma (intercettazione romanzata): "avete vinto le elezioni comunali, vi abbiamo sostenuti, adesso dovete farci l'ordinazione dei manganelli" "Sì d'accordo, anche se non servono a nulla li comperiamo, però si tratterebbe di fare un regalino al direttore di quell'ufficio dell'assessorato" "OK, siamo d'accordo".

    Tanto più che i manganelli li hanno già ritirati dalla dotazione...

    Ah ah ah
    I manganelli sono stati ritirati ma, appena fatto il corso e preso il diplomino saranno restituiti. OK?
    Lillina

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Aug 2005
    Località
    Bordighera
    Messaggi
    361
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito I ghisa senza manganello.

    Citazione Originariamente Scritto da unknow Visualizza Messaggio
    Peraltro ai cortei dei "leoncavallini, no-global e centri sociali" c'è la polizia (o i carabinieri) non i vigili urbani.
    Io ho fatto solo un'ipotesi e poi uno più uno meno nulla cambia.
    Lillina

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Aug 2005
    Località
    Bordighera
    Messaggi
    361
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito I ghisa senza manganello.

    Citazione Originariamente Scritto da Airbus A-380 Visualizza Messaggio
    i vigili urbani sono gli schiavi dei comuni che non hanno soldi per la loro malagestione così con la scusa della prevenzione della sicurezza stradale 8che in Italia non si sa nemmeno cosa sia) mandano questi spesso esaltati a fare multe per recuperare soldi


    conosco molti vigili che godono, provano un piacere sessuale nell'assoggettare gli automobilisti e infleggere loro multe....e per questo spesso vengono malmenati....e direi anche giustamente

    se gli danno i manganelli secondo me le prendono lo stesso

    non sono caramba, sono vigili
    Credo che tutti detestano ricevere multe dai vigili che, se donne specialmente, non te le tolgono mai. Però siamo umani...almeno il manganello lasciamolo, non per altro se devono fermare un rapinatore di banche.
    Lillina

  10. #10
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,527
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Se i vigili si trovassero di fronte a un rapinatore di banche scapperebbero


    cmq la critica era verso i comuni che usano i vigili come strumenti per raccogliere tasse e non come strumenti di preventivi ed educativi di una corretta cultura stradale e automobilistica

    (pensate che in questo paese bisogna mettere i marciapiedi alti mezzo metro per costringere le persone a fermarsi in corrispondenza delle strisce pedonali...e fanno bene....io metterei le scariche elettriche)

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il manganello e l’aspersorio
    Di Burton Morris nel forum Radicali Italiani
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-09-09, 19:42
  2. Il manganello contro la Polizia
    Di salerno69 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 16-08-08, 21:14
  3. La politica del manganello
    Di salerno69 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27-05-08, 15:53
  4. Vigili Urbani con il manganello
    Di W.Pickering nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 06-09-06, 08:12
  5. E' tornato il manganello...
    Di nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28-04-04, 11:42

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito