qualla che è venuta a portarti Gesù Cristo .

Anch'io, avendo avuto a che fare, da prete cattolico, con il Cammino, condivido pienamente quanto scritto da quel catechista e lo confermo. Quello che mi meraviglia è che le autorità preposte, ammaliate dal fatto che i neocat portano preti e monache a rimpinguare le vocazioni (la chiesa cattolica, ed anche quella ortodossa stanno divenendo organismi autoreferenziali), e la crisi li tormenta e stravolge loro la mente, non vedono e non sentono.....
come con i Legionari, come con l'Opus etc. etc. etc.

no, mi dispiace , coi Legionari e con l'Opus non c'è nulla di oggettivamente eretico alla base . Non ci sono distorsioni liturgiche , ci potrebbe essere dell'altro , ma oggettivamente , se io partecipo a una loro liturgia , non ho nulla da contestare .
E' vero , la Chiesa ha paura di questi neocatecumenali perchè sono potenti e forti, ma il modo di ridimensionali e riportarli nell'alveo della chiesa debbono essere fatti oggettivi , non dicerie o antipatie per stili di vita che non ci piacciono .
Si condanna su questioni pratiche e visibili a tutti , cose che succeddono tutti i giorni . Ad esempio si partecipa a una loro liturgia e si vede che escono fuori dal seminato , non ci vuole la zingara a capirlo .
Poi ci si accerta se lo facciano sistematicamente . Il giorno dopo parte un avviso di scomunica da parte del vescovo dove è avvenuta l' infrazione .
Se non si ascolta l'avviso , si passa alla scomunica . Così viene ridimensionato il cammino e si riforma la chiesa.