Ultirm'ora dal'Inferno. Dopo poche ore dall'arrivo di Pinochet, Satana in persona risulta "desaparecido". Oltre a lui mancano molti passati rivoluzionari e capi comunisti come Bruto, Pol Pot e Mao, mentre Stalin è riuscito a scappare e si è presentato in Paradiso chiedendo asilo politico. Il noto dittatore russo ha così dichiarato: "Prima che arrivasse Pinochet all'inferno procedeva tutto bene, io giocavo a carte in mezzo alle fiamme insieme ad Adolf, Benito e Giuda, ma poi è arrivato lui ed i suoi diavoli ci hanno reso l'eternità impossibile".
Tuttavia questi avvenimenti sembrano non turbare il Paradiso. Il portavoce San Pietro ha così dichiarato: "Si è trattato di un semplice cambio al vertice della direzione infernale. Il Titolare era scontento del Direttore, ed ha approfittato della morte del generale cileno per un cambiamento. In fondo Satana ha diretto l'Inferno per diversi millenni, ci sembrava giusto dare una svolta all'ambiente. Il curriculum di Pinochet è eccellente, ed un vero esperto di torture come lui non avrà problemi a dirigere i bassifondi dell'aldilà per molti millenni. Tra l'altro mi ha confidato che attende impaziente l'arrivo del suo caro amico Videla per imprimere una vera accellerazione all'Inferno, con nuove novità per i dannati, tanto che abbiamo avvertito l'Alighieri di prepararsi ad un altro giro al piano di sotto per descrivere le nuove torture. Certo, la sparizione del vecchio direttore è un fatto spiacevole, ma sono sicuro che il vecchio satana spunterà fuori prima o poi. Nell'al di là mica c'è un oceano Pacifico nel quale far sparire i dissidenti come in Cile".
L'unica nota negativa pare venga da Pinochet stesso; fonti ben informate riferiscono che non sarebbe affatto contento dell'operato dei diavoli, ed avrebbe chiesto a Dio in persona di fargli arrivare al più presto i membri dei suoi squadroni della morte "Los diablos non voglion torturare como gusta a migo" avrebbe dichiarato il generale dalle stanze della direzione infernale appartenute a Satana, già ribattezzate "La Moneda" "i miei soldados si che eran capacez di torturar y massacrar, cono!"