Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 100

Discussione: romantici o duri

Pensiero Positivo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Emiliano Visualizza Messaggio
    Chi e che cosa dovrei amare?! questa gente? questo mondo che mi sputa in faccia o mi taglia fuori?
    Non vorrei sentirmi alfredopippa, ma poche rarissime volte gli do ragione....

e parafrasando Lorenzino....solo ODIO again !
    Inizia ad amare te stesso. Che benefici ti porta provare tutto questo odio?
    Ovviamente è tutto molto soggettivo ma posso dirti che la serenità interiore che mi accompagna ovunque scaturisce prevalentemente dal fatto che non so odiare, ne son proprio incapace...
    prova a sostituire "odio.... questo e quest'altro" con "amo... questo e quest'altro..." e la vita non potrà che sorriderti di più

finchè filtrerai tutto attraverso l'"io odio..." non potrai mai vedere l'amore...

legio_taurinensis
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fiaba Visualizza Messaggio
    Inizia ad amare te stesso. Che benefici ti porta provare tutto questo odio?
    Ovviamente è tutto molto soggettivo ma posso dirti che la serenità interiore che mi accompagna ovunque scaturisce prevalentemente dal fatto che non so odiare, ne son proprio incapace...
    prova a sostituire "odio.... questo e quest'altro" con "amo... questo e quest'altro..." e la vita non potrà che sorriderti di più

finchè filtrerai tutto attraverso l'"io odio..." non potrai mai vedere l'amore...
    Purtroppo c'è un'errata concezione secondo cui , se io odio l'esterno, non ho un bel rapporto con me? non è così.
    A parte che io ironizzavo, non vivo odiando il mondo, semplicemente mi fa schifo e non penso che meriti il mio rispetto. Io - se lotto - lotto per le mie idee e perchè si affermino i miei valori, non certo per una massa amorfa che di me se ne frega o mi ritiene inadatto.
    Questo è il punto.
    L'amore richiede un grosso sforzo di comprensione anche quando si è penalizzati , e non tutti se la sentono di amare rispettando questa logica.

lorenzo V
    Ospite

Predefinito

comprensione anche quando si è penalizzati

...cioè?

legio_taurinensis
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lorenzo V Visualizza Messaggio
    ...cioè?
    Cioè, quando ti fanno discorsi del cazzo tipo "ma anche se non ti danno amore, sii tu ad amare per primo..." certo...poi magari t'enculano, però tu ama comunque.......

Pensiero Positivo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Purtroppo c'è un'errata concezione secondo cui , se io odio l'esterno, non ho un bel rapporto con me? non è così.
    Non ho detto questo. Avendo un bel rapporto con te stesso, l'esterno dovrebbe comunque scivolarti addosso.... tuttavia mi sembra un ossimoro dire che uno ha un bel rapporto con se stesso e nel contempo è schifato da tutto il resto.... l'uomo è un animale sociale. Sta bene con se stesso perchè sta bene con gli altri e sta bene con gli altri perchè sta bene con se stesso...
    L'amore richiede un grosso sforzo di comprensione anche quando si è penalizzati , e non tutti se la sentono di amare rispettando questa logica.
    Mai arrendersi........ è lì dietro l'angolo..... a volte proprio dove meno te lo aspetti.......

legio_taurinensis
    Ospite

Predefinito

Non ho detto questo. Avendo un bel rapporto con te stesso, l'esterno dovrebbe comunque scivolarti addosso.... tuttavia mi sembra un ossimoro dire che uno ha un bel rapporto con se stesso e nel contempo è schifato da tutto il resto.... l'uomo è un animale sociale. Sta bene con se stesso perchè sta bene con gli altri e sta bene con gli altri perchè sta bene con se stesso...
    Non sono d'accordo. Dal mio punto di vista ho molto rispetto per me stesso...poi ho rispetto per quelle persone che, conoscendole bene, posso definire amiche e quindi meritevoli del mio rispetto, del mio amore, etc...per il resto, per la massa, non posso che provare, al massimo, indifferenza.

Mai arrendersi........ è lì dietro l'angolo..... a volte proprio dove meno te lo aspetti.......
    Luogo comune.

legio_taurinensis
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Stingery Smith Visualizza Messaggio
    Volevo solo essere gentile, accipuffolina....
    Emiliano ringrazia lo stesso.

Wir bleiben Braun!
    Pistolero, bounty killer...un brutto cliente-vi farete le donne che sono state mie vi prenderete anche tutte le mie malattie-MICHAEL REGENER LIBERO!-
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Maledetto, ci attende sempre dietro gli angoli oscuri delle vie, ma la prossima volta se becca una testata!!!

Pensiero Positivo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non sono d'accordo. Dal mio punto di vista ho molto rispetto per me stesso...poi ho rispetto per quelle persone che, conoscendole bene, posso definire amiche e quindi meritevoli del mio rispetto, del mio amore, etc...per il resto, per la massa, non posso che provare, al massimo, indifferenza.
    Mi fa piacere. Da quello che avevi scritto inizialmente non sembrava così....

Luogo comune.
    ............. luogo comune finchè non capita davvero....................... davvero davvero.................

Pensiero Positivo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Stingery Smith Visualizza Messaggio
    Maledetto, ci attende sempre dietro gli angoli oscuri delle vie, ma la prossima volta se becca una testata!!!
    ... maledetto???!!!??
    ma io dicevo l'amore...........

Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima