Io malissimo, sono ignorante come una capra.
Sono una vittima della cancellazione della geografia dai programmi delle scuole superiori.


Io malissimo, sono ignorante come una capra.
Sono una vittima della cancellazione della geografia dai programmi delle scuole superiori.


Devo dire che è una materia in cui me la sono sempre cavata...una volta ho preso anche 9 e mezzo...però dopo due anni di superiori non c'è più...




non benissimo
non malissimo
ci sono materie dove sto messo peggio (chimica, fisica, ...)
ci sono materie dove sto messo meglio (storia letteratura)


A 4/5 anni i miei mi regalarono un planisfero enorme, che copriva un'intera parete della mia camera.
Passavo ore a guardarlo. Mi è rimasto stampato in testa.




Non è la mia passione, mi limito alle basi.
Del resto la geografia come disciplina academica e di conseguenza scolastica in Italia ha raggiunto livelli infimi di importanza dal dopoguerra ad oggi, le conseguenze sono inevitabilmente queste.




La mia testa è un mappamondo e ho detto tutto , peccato che dalla scuola dell'obbligo l'abbiano tolta come materia , a quanto mi si dice , scelta anacronistica perchè in un mondo dove si viaggia sempre di più e la gente emigra sapere un minimo di geografia (intesa in senso lato) è do-ve-ro-so!


Abbastanza bene, e mi sono recentemente comprato un nuovo atlante con le nuove nazioni dopo il crollo dei paesi comunisti e lo smembramento della Yugoslavia per tenermi aggiornato.
Poi a furia di giocare a giochi di strategia sulla seconda guerra mondiale i nomi e la geografia delle nazioni rimangono bene in mente.
_______________________
Gli zeri, per valere qualcosa,
devono stare a destra.