Visualizza Risultati Sondaggio: Sapete perché è "sparito" il Forum Il Termometro Politico?

Partecipanti
12. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Sì...so la ragione ma non ve la dico

4 33.33%
  • Si, è perché siamo "sotto" le votazioni

7 58.33%
  • Boh? Sarà perché si aprivano troppi Temi non consoni alla politica?

0 0%
  • Penso che il Seggio Elettorale prenderà il suo posto...

2 16.67%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito e se fosse una cosa grave?

berlusconi va negli usa ad operarsi(dice lui)
    non sappiamo realmente come stanno le cose e quali siano le sue reali condizioni.
    ammettiamo che in realtà le cose stiano in maniera che si debba ritirare dalla politica per salvaguardare la propria salute.
    a questo punto,quali scenari si aprirebbero nella cdl secondo voi?

are(a)zione
    Ospite

Predefinito

non sta così male da non poter tornare in suolo patrio e continuare a dedicarsi alla vita pubblica, alle sue aziende e ad i suoi processi.

il leone della libertà ha in serbo altri colpi di scena nel futuro prossimo per questo tanto amato nostro paese

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da are(a)zione Visualizza Messaggio
    non sta così male da non poter tornare in suolo patrio e continuare a dedicarsi alla vita pubblica, alle sue aziende e ad i suoi processi.

il leone della libertà ha in serbo altri colpi di scena nel futuro prossimo per questo tanto amato nostro paese
    sai leggere?
    ho scritto "ammettiamo che....."

are(a)zione
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gattolaceleste Visualizza Messaggio
    sai leggere?
    ho scritto "ammettiamo che....."
    grazie a dio so leggere. l'ammettiamo che non la ritengo una realtà valida, quindi ho scelto altro e ne ho dato un motivo

sai leggere?

Omia Patria si bella e perduta
    Contro l'Unione Europea prigione dei Popoli Per un'Europa di Nazioni libere, eguali e sovrane!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Indipendentemente dalle condizioni di salute (spero non gravi), Berlusconi stà già contrattando il suo ritiro dalla politca da circa 2-3 anni.
    Almeno sono 2-3 anni che l'UDC complotta con pezzi dell'Ulivo per farlo ritirare, mentre a destra Fini scalpita per cercare di occupare il suo posto e prendersi la sua fetta di voti.
    Più in profondità, Berlusconi è solo uno dei poteri forti del paese e per questo motivo non piace agli altri poteri forti del paese (Montezemolo, grande finanza cattolica, De Benedetti ecc.) che preferiscono gestire il potere in modo ologarchico e non monarchico. Dal punto di vista esterno non piace agli americani perché è troppo filoamericano e non ha duttilità ipocrita e "multilaterale" della sinistra.
    Insomma il ritiro di Berlusconi è ormai prossimo e, se mai da lottatore, cerca di vendere cara la pelle e proteggere i suoi interessi economici. Ormai gli sono arrivati avvertimenti anche da giornali di destra come Libero, ecc.
    Il problema che si pone riguarda la sinistra che ha fatto dell'antiberlusconismo (ovvero la sostituzione dell'analisi politico-sociale con lo schifo per un solo individuo) il proprio collante ideologico. Dopo aver coltivato la puzza sotto il naso contro Berlusconi per 12 anni adesso si trovano al governo e senza nemici......insomma in crisi nera e in caduta libera.
    Personalmente sono convinto che la sinistra troverà in 2-3 anni un altro pericolo cosmico da combattere, in fin dei conti prima del "piduista" Berlusconi c'era il "disonesto" Craxi.
    Detto ciò a me Berluconi e il blocco sociale che dirige non mi piacciono, ma per motivi di tattica politica spero che duri ancora un po' per mettere in crisi sia la maggioranza che chi vuole passare dall'altra parte come Casini.
    Il destino della CDL è incerto nella nella forma politica esteriore, me penso che il blocco sociale che lo sostiene non si sfaldi ma resti abbastanza compatto anche per il collante ideologico dell’anticomunismo

Sospeso/a
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,800
    Mentioned
    3947 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sandokan80 Visualizza Messaggio
    Il problema che si pone riguarda la sinistra che ha fatto dell'antiberlusconismo (ovvero la sostituzione dell'analisi politico-sociale con lo schifo per un solo individuo) il proprio collante ideologico. Dopo aver coltivato la puzza sotto il naso contro Berlusconi per 12 anni adesso si trovano al governo e senza nemici......insomma in crisi nera e in caduta libera.[/COLOR][/FONT]
    e' LO STESSO DISCORSO CHE SI FECE NEL 1989, QUANDO SI DISSE CHE CON LA CADUTA DEL COMUNISMO L'OCCIDENTE SAREBBE ANDATO IN CRISI NERA PER MANCANZA DI NEMICI.

AMICO, SE SCHIATTA BERLUSCONI CHI VA IN CRISI NERA E IN CADUTA LIBERA E' LA DESTRA, QUESTO E' POCO MA SICURO.

are(a)zione
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    e' LO STESSO DISCORSO CHE SI FECE NEL 1989, QUANDO SI DISSE CHE CON LA CADUTA DEL COMUNISMO L'OCCIDENTE SAREBBE ANDATO IN CRISI NERA PER MANCANZA DI NEMICI.

AMICO, SE SCHIATTA BERLUSCONI CHI VA IN CRISI NERA E IN CADUTA LIBERA E' LA DESTRA, QUESTO E' POCO MA SICURO.

ogni sagace commentatore politico de "Il Giornale" ti farebbe notare come l'Ulivo stia in piedi solo perchè c'è Berlusconi. Magicamente Berlsuconi ha il dono di tenere in piedi due diversi schieramenti.

Sono questo tipo di analisi politche che rendono l'omino di arcore così bonaccione ai miei occhi quando la fuliggine mi assale.

Se Berlusconi cade (metaforicamente o letteralmente) la destra crolla, frana e scompare. La sinistra avrà un minuto di raccoglimento e poi ingranerà la prima e non si fermerà più neanche al casello per pagare il pedaggio.

Omia Patria si bella e perduta
    Contro l'Unione Europea prigione dei Popoli Per un'Europa di Nazioni libere, eguali e sovrane!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio

Calma, non mi sembra il caso di mettere tutto in caratteri cubitali, in fin dei conti io ho detto la mia opinione discutibile come tutte le altre.
    Io mi sono concentrato sui piani delle ideologie e dei blocchi sociali. Dal punto di vista ideologico la scelta di un nemico a un tempo pericoloso e a cui ci si sente superiori è un elemento vecchio come il mondo, soprattutto per evitare spinte centrifughe interne.
    Dopo il 1989 l'Occidente (ovvero gli Usa e i paesi che li seguono) hanno trovato un nemico ideologico contro cui combattere: ovvero il terrorismo islamico, barbuto, maschilista, petrolifero ecc. Senza nemici presunti non si è mai stati....
    La sinistra italiana post-PCI nel 1993-1994 sostituì Craxi con Berlusconi come nemico principale continuando a personalizzare il conflitto politico. Contemporaneamente il blocco sociale (piccoli-medi imprenditori, lavoro autonomo, parte dei ceti popolari) che votava il DC-PSI è transitato all'80% con la CDL, mentre un 20% con l'Ulivo. Bene questo 80% tenuto insieme dall'ideologia dell'anticomunismo non si sfalderà per la scomparsa di Berlusconi anche se certo la sua rappresentanza politica subirà qualche scossone, ma molto inferiore al terremoto di Mani Pulite.
    Detto ciò io ritengo che la scomparsa di Berlusconi creerà più problemi a sinistra che a destra, perché a sinistra il conflitto è personalizzato su un solo individuo (bisogna trovare un altro babau), mentre a destra sono tenuti insieme dall'anticomunismo e dallo schifo per la sinistra con la puzza sotto il naso.

email non funzionante
     Likes dati
    6
     Like avuti
    3
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ma come si fa a fare un sondaggio sulla salute delle persone
    si va sempre + verso il modello inglese e questo mi fa vomitare
    moderatori?

Sospeso/a
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,800
    Mentioned
    3947 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da etnia salentina Visualizza Messaggio
    ma come si fa a fare un sondaggio sulla salute delle persone
    si va sempre + verso il modello inglese e questo mi fa vomitare
    moderatori?
    La morte fa parte della vita, amico, e poi non è che sulla vita dei senatori a vita si puo' ridere e scherzare ma quando si parla di Berlusconi bisogna per forza fare la faccia di circostanza.

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima