per quanto posso immaginare chi si costruisce un pesonaggio lo fa per divertirsi, o per divertire gli altri, e credo dipenda molto anche dall'intento con cui uno scrive sul forum.
ad esempio ci sono utenti che scrivono solo di politica per il puro gusto del confronto, e credo che a loro non freghi nulla di essere sè stessi ecc, semplicemente vogliono discutere...
poi ci sono quelli che usano il forum per passare il tempo, per distrarsi, o per conoscere gente.
sono tutti modi diversi di viverla, e son tutti ugualmente leciti, secondo me...
sul personale? e perchè dovrei?

A me sembra che coloro che si sono confezionati un personaggio (e hanno la costanza di sostenere la parte) hanno maggiore spazio, rilievo e addirittura rispetto di chi non recita.
Forse perché se non recitiamo siamo tutti un po' mediocri, abbiamo tutti lacune o debolezze, come diceva bene prima Lyrica. Risultiamo "normali", quindi poco interessanti.
Bisognerebbe capire se chi partecipa ad un forum lo fa per condividere e ampliare le proprie vedute, oppure per crearsi uno spazio nel quale essere "qualcuno".