Non sono d'accordo. Le persone qui si incontrano, usano un mezzo di comunicazione per farlo. E non è neppure vero che ciascuno sia completamente indifferente. Ci si fa un'idea, si postano le fotografie, ci si informa di fatti privati, si cercano altri veicoli piú diretti per approfondire le conoscenze. Il desiderio di incontro è grande, secondo me. Che poi non si concretizzi nel vedersi e toccarsi, questo è un altro discorso.
E in ogni modo io non posso sentirmi in diritto di insultare tutti quelli che non incontro o non conosco, mi sbaglio?

In realtà le maschere sono una delle cose che rende il Forum un posto così gradevole. Ci sono campioni di varia umanità, reale o meno, che meritano assolutamente di essere osservati.
La mia conoscenza dell'assurda magnificenza della mente umana sarebbe menomata se non avessi mai potuto scorrere lo sguardo sui deliri post romantici di marilory (amore); sulla tenera ferocia sanguinaria del geometra nelle sue varie incarnazioni; sulla magnifica abilità di costruzione dell'immaginario che esibiva goyassel e sulla tecnica sublime del vate Pcosta.
Non sarei in grado di sopportare scontri verbali cruenti se non avessi avuto la palestra rappresentata dagli scontri forumistici più celebri (panda vs betel, benelos vs Dd) o dall'arte dell'ingiuria di FraDolcino.
Nessuno potrebbe camminare sotto il sole, senza venir pestato ogni tre ore, con la strafottenza del Siso o l'arroganza di un brunik.
Come avrei potuto arricchire il campionario di risposte argute senza i vari Nirvana, Tommy, Etnia, Marce...?
Ed il senso dell'assurdo di Jaki?
Macchè maschere, la realtà dell'irreale che sperimentiamo ogni giorno nel fare il login è tutta li, senza non sarebbe lo stesso, non ne varrebbe la pena...
Ebbi parlato...
(credits to DD)

grigio falsomagro