Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 75

Discussione: La Fiamma verso la CDL

Con Il Popolo Palestinese
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito La Fiamma verso la CDL

«LA Federazione del centrodestra? Se ci propongono le condizioni che hanno offerto alla Lega nord, allora ci stiamo». Luca Romagnoli, segretario della Fiamma Tricolore, rompe il ghiaccio. E si spinge oltre. La manifestazione del 2 dicembre non è stata solo un incontro occasionale tra Cdl e destra radicale. È stato qualcosa di più. Tanto che Romagnoli rompe il fronte dell’estrema destra e fa un passo avanti. non solo, si spinge anche oltre: «Noi comunque abbiamo già un nostro progetto: la federazione dei piccoli . continua il leader della Fiamma - stiamo parlando con coloro che non sono alleati con nessuno e che però a ogni elezioni vengono "spolpati". Penso ai pensionati di Fatuzzo, ai siciliani di Musumeci. Possiamo realizzare un cartello che anche più di mezzo milione di voti, altro che i venticinquelima decisivi per Prodi». Romagnoli rivela anche che aveva organizzato una celebrazione per i sessant’anni del Msi. Ma donna assunta Almirante ha fatto sapere che non ci sarebbe stata perché partecipa oggi a quella organizzata da Francesco Storace. Il quale fa sapere che «la manifestazione ha carattere puramente storico-culturale e ha l’obiettivo di delineare la funzione della destra politica rispetto alla crescita della democrazia italiana». Ma il convegno per ricordare i sei decenni dalla nascita del Movimento sociale italiano organizzata per oggi pomeriggio da D-Destra non potrà necessariamente essere solo un appuntamento per studiosi. Perché sarà Storace stesso a chiudere la manifestazione con un discorso; perché è stato lui a voler anticipare individualmente ogni possibile iniziativa di tutto il partito per ricordare il partito fondato da Giorgio Almirante; e perché l'evento è stato non certo casualmente collocato proprio alla vigilia di un’assembla nazionale del partito di Gianfranco Fini che difficilmente sarà di ordinaria amministrazione. Ancora ieri Carmine Briguglio, deputato vicino a Storace e fra i pochi superstiti della ex destra sociale nelle file parlamentari di An (gli altri sono Guglielmo Rositani e in qualche misura Domenico Gramazio), ribadiva senza equivoci che quello al Parco dei Principi di Roma è un convegno storico con tanto di autorevoli relazioni di illustri professori. Ma sempre Storace dettava una dichiarazione tanto sintetica e lapidaria quanto vagamente minacciosa. Con la quale preannunciava che «sabato parlerò del mio passato e domenica del mio futuro».
    -------------------------------------------------------------------

Se ciò servirà a creare un'alternativa a Fini,magari unendosi con Musumeci e con i delusi di An ,ben venga la Fiamma,per me è un'ottima notizia

Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da antonio Visualizza Messaggio
    va benissimo, anche secondo me.
    Immagino non perchè ti piaccia l'idea,spiegami il tuo punto di vista,non ti ci vedo interessato ad una possibile alternativa ad An.
    Che poi per me è possibile solo se la Fiamma abbandona certi nostalgismi e forse questa strada può essere quella buona per far si che ciò avvenga.

Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

no, l'idea mi piace perche' la destra, cosi' assume una fisionomia piu' marcata e riconoscibile.
    La prospettiva e' pertanto interessante e credo che Romagnoli debba avere (come diritto) la piena cittadinanza nella CDL.
    Sempre polemico
    Se la Fiamma resta com'è è chiaro che non serve a nulla,se le cose andassero come dico io(ma riconosco che è molto difficile),Fini avrebbe di che preouccuparsi ,non credere che nella destra tradizionale siano tutti così filoberlusconiani,per molti Berlusconi e Fi sono vissuti come una scelta obbligata ma da qui a fondersi in un unico partito ce ne corre...

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Secondo me sarebbe auspicabile e sufficiente un rinnovamento di AN, tenendo sempre e comunque fuori neofascisti, teste calde e naziskin. Non conosco il movimento di Romagnoli ma non mi pare che il rinnovamento possa avvenire da quella parte.
    A mio giudizio servirebbe far crescere, o attirare nel partito di Fini, 100 giovani Mantovano, Fisichella (quando vi faceva parte), Urso (anche se si chiama adolfo); 100 Baldassarri (l'economista).Insomma una nuova classe dirigente seria, pulita. competente, affidabile di destra liberale. Instaurando così una vera concorrenza con FI per laleadership del Centro Destra italiano.
    Temo però che Fini preferisca circondarsi dei soliti noti

Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

non capisco perche' tu dica che son stato polemico.
    dove sarei stato polemico?
    ho espresso una mia valutazione in modo sobrio, pacato.
    Io dico e auspico che la Fiamma resti cosi' com'e' e che cosi' com'e' puo' a pieno titolo concorrere a definire la fisionomia politica della cdl.
    Penso e spero che non vengano trattati come dei paria e che venga riservato un posto sul palco anche a loro.
    Spero che una persona intelligente come te non si metterà a parlare di pericolo fascista per un Romagnoli qualunque su di un palco.
    Allora avrebbe ragione Berlusconi a parlare del pericolo comunista poichè se non altro il comunismo è morto nel 1989,il fascismo nel 1945.
    Ma per me Berlusconi ha torto , non so per te.

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1457 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Predefinito

Io non ho nulla contro in un eventuale ingresso della Fiamma nella federazione delle libertà (che tanto ahimè comprenderà pure AN ), quello che a me lascia perplesso è questa federazione "sociale e identitaria".
    Ma non perchè ha l'obiettivo di riunire le forze identitarie della CdL, ma perchè che federazione identitaria è una federazione con i Pensionati dell'ex dc Fattuzzo? Che federazione è una con i Verdi Verdi?
    Addirittura su Libero si parlava del fatto che Romagnoli è persino in trattativa con la Mussolini, con Progetto Nord-Est, con i Repubblicani e con i Liberali!!!!

Capisco l'accordo con Musumeci e No Euro, ma se devi fare una federazione sociale identitaria interna al cdx ma staccata dalla Federazione delle libertà cerca di portarci dentro che so...il MIS di Rauti o Forza Nuova (uno dei due perchè i primi nn vanno d'accordo coi secondi e i secondi nn vanno d'accordo coi primi....va beh che in teoria sia il MIS che FN nn vanno d'acordo con il Movimento sociale-Fiamma Tricolore)...insomma, cerca di unificare sta benedetta area! Che cazzo serve una federazione con Fattuzzo o coi Verdi Verdi che fino a poco tempo fa erano legati all'UDC?!?
    A sto punto o entri nella Federazione delle Libertà o te ne stai per i cacchi tuoi nel centro-destra.

Se questa fed. fiamma-pensionati-verdi verdi-no euro si farà allora tanto vale votare la federazione delle libertà. Meglio l'originale della copia!

Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Giò,sui Verdi mi fa piacere, è tempo che la destra,specie quella sociale faccia propria anche la cultura ambientalista che non può essere lasciata a Pecorino Scanio.
    Sul resto io ho capito che questa federazione è una stronzata in realtà ogni partito sarà per sè,serve solo al berlusca per far vedere a Casini che lui è il leader.
    Di chi è il leader per ora non mi curo,comunque se si voterà fra 5 anni,per motiv anagrafici non potrà certo essere Berlusconi,ma ad ogni modo ciò che mi interessava adesso è che nascesse un'alternativa di destra ai finiani.
    Per questo al contrario di te Giò,io sono lieto che si tenga fuori Forza nuova,troppo estremista e quindi poco credibile(se già pensiamo che la Fiamma dovrà moderarsi se vuole prendere voti),quanto al MIS di Rauti alla larga,io ho avuto il disonore di avere nella mia provincia quello che per 10 anni(dal 1996 al 2006) è stato l'unico senatore della fiamma rautiana,ovvero l'avv.Caruso.
    Avesse fatto in 10 anni una cosa anche dire una stronzata sui giornali per dire che esiste,nulla...zero assoluto....questo oggi è con Rauti,questi "pericolosi ed eversivi nazifascisti" il cui unico interesse è lo stipendio da parlamentare se ne stiano a casa.
    Quanto alla nipote di Sofia Loren,non è simpatica neanche a me, ma ha un suo seguito e occorre tenerne conto.

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1457 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BOY74 Visualizza Messaggio
    Giò,sui Verdi mi fa piacere, è tempo che la destra,specie quella sociale faccia propria anche la cultura ambientalista che non può essere lasciata a Pecorino Scanio.
    Boy, non contesto l'associarsi agli ambientalisti....io contesto la scelta di allearsi con QUEI verdi che oltre ad essere degli ex UDC fanno pure del liberalismo uno dei punti centrali del loro programma.
    E' destra questa? Ma soprattutto: è Destra Sociale Identitaria questa?

Sul resto io ho capito che questa federazione è una stronzata in realtà ogni partito sarà per sè,serve solo al berlusca per far vedere a Casini che lui è il leader.
    Probabile, di sicuro meglio Berlusconi leader piuttosto che Casini!
    Di chi è il leader per ora non mi curo,comunque se si voterà fra 5 anni,per motiv anagrafici non potrà certo essere Berlusconi,
    Eh già, in effetti, il problema prima o poi si porrà, purtroppo.

Dico purtroppo perchè l'alternativa a Berlusconi non c'è, sia Casini che Fini sono due teste di c***o

ma ad ogni modo ciò che mi interessava adesso è che nascesse un'alternativa di destra ai finiani.
    Beh, se devo essere sincero, una seria alternativa a destra di Fini, per me, deve ancora nascere. E non credo che questa federazione dei poveri possa mettere in difficoltà Fini e AN.

Per questo al contrario di te Giò,io sono lieto che si tenga fuori Forza nuova,troppo estremista e quindi poco credibile(se già pensiamo che la Fiamma dovrà moderarsi se vuole prendere voti)
    1)Forza Nuova ha ottimi valori, se guardi ai punti fondamentali del programma di FN troverai dei passaggi molto condivisibili...domani magari posto qualcosa.
    Il problema di FN non è tanto l'estremismo dei propri valori e delle proprie idee ma il voler rifugiarsi in una strategia sul filo dell'extraparlamentarismo solo perchè l'esperimento di aprirsi verso la società (AS con la Mussolini) è fallito.
    Fra l'altro non mi piacciono certe frange troppo folkloristiche di FN, ma ciò non toglie che in teoria sarebbe un buon movimento!
    2)La Fiamma non deve moderarsi. La Fiamma molto più semplicemente deve abbandonare il settarismo, il duropurismo fine a se stesso e il nostalgismo. Il che è diverso dal moderarsi.

,quanto al MIS di Rauti alla larga,io ho avuto il disonore di avere nella mia provincia quello che per 10 anni(dal 1996 al 2006) è stato l'unico senatore della fiamma rautiana,ovvero l'avv.Caruso.
    Avesse fatto in 10 anni una cosa anche dire una stronzata sui giornali per dire che esiste,nulla...zero assoluto....questo oggi è con Rauti,questi "pericolosi ed eversivi nazifascisti" il cui unico interesse è lo stipendio da parlamentare se ne stiano a casa.
    Beh, ma Rauti non è Caruso
    Rauti è stato fondamentale per l'area di destra radicale e molte idee della destra sociale sono riprese dal suo pensiero.
    Ciò non toglie, e su questo hai ragione, che spesso s'è circondato di incompetenti e che ha commesso alcuni errori che si sono rivelati decisivi, fra i tanti, per le varie spaccature della destra.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Eccoquà dei bravi...

...ed illusi giovanotti pronti a farsi "impiccare" sui muri delle città italiani come "sporchi fascisti" dai bamboccetti tipo antonio.

Svegliatevi....bambini!!

saluti e comunque in culo alla balena

Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mustang Visualizza Messaggio
    ...ed illusi giovanotti pronti a farsi "impiccare" sui muri delle città italiani come "sporchi fascisti" dai bamboccetti tipo antonio.

Svegliatevi....bambini!!

saluti e comunque in culo alla balena
    Ma non antonio non impicca nessuno,se la Fiamma fosse contro Berlusconi gli starebbe pure simpatica

Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima