Originariamente Scritto da
FreeFlag
Il Sig. Briunicc ogni tanto fa capolino (nell'evidente necessità masochistica di prendersi qualche legnata) e chiacchiera a vanvera di cose che dovrebbe conoscere (vista la professione) ma che, alla prova dei fatti, ignora.
Ops... Sono buono che è Natale:
finge di ignorare. Mettiamola così...
Ordunque... Trovo che questo
SITO sia abbastanza ben fatto e così ho voluto fare qualche
simuléscion... E la tabellina che segue è il risultato.
Per non perderci in chiacchiere interminabbbbili ho eliminato tutte le variabili soggettive riguardanti le detrazioni e/o deduzioni cui non tutti hanno diritto concentrando il ragionamento sui dati essenziali:
- Reddito Lordo di 2.000 prodeuri per 13 mensilità (26.000)
- Addizionale Regionale (che non è uguale per tutte le regioni e io ho considerato il Veneto)
Come si può notare, nonostante le chiacchiere dei sinistrati, il risparmio fiscale dovuto al Governo del Presidente Berlusconi è stato notevole nelle due fasi della rimodulazione fiscale (vi rubo il termine che così capite meglio...).
In particolare si vede che le trombonesche riduzioni fiscali annunciate per il 2007 sono una balla e soltanto i redditi da lavoro a tempo determinato ne escono bene. E va dato atto che il Gufo per questa categoria si è perticolarmente impegnato.
Ma la categoria che ne esce veramente con le ossa rotte sono i
PENSIONATI. E' incredibile come questo gobierno di saltimbanchi improvvisatori abbia
penalizzato la categoria più debole ed esposta! Semplicemente VERGOGNOSO.
E non a caso i pensionati hanno cambiato casacca.
NB: Il calcolo per il 2007 è, ovviamente, teorico perché si è considerato che l'Addizionale Regionale resti invariata. Ovvio che se dovesse crescere, come tutto fa supporre, tutto il discorso cambia.
In peggio...