Cmq vi batto tutti io c'ho pure il grembiule del Duce su sfondo tricolore in divisa con la scritta BENITO MUSSOLINI, sotto il nome la scritta STATISTA e 1983-1945![]()
Sì, altro che Europa Unita! Roma eterna!
Forse, ma solo se spostiamo a Bruxelles la capitale
No, mi chiuderei in un buco a fare zuppa col paiolo
SPQR Sono. Pazzi. Questi. Romani.!
Cmq vi batto tutti io c'ho pure il grembiule del Duce su sfondo tricolore in divisa con la scritta BENITO MUSSOLINI, sotto il nome la scritta STATISTA e 1983-1945![]()

Tutto questo accadeva tre anni fà, ma mi ricordo ancora i vecchi tempi...![]()
- Avevo il poster del Duce in camera, e ce l'ho ancora, con il calendario rigorosamente aggiornato ogni anno![]()
- a scuola, quando si faceva l'appello, rispondevo con il braccio teso a mo di saluto romano (e non solo quando c'era l'appello, ma anche per chiedere di andare in bagno...)
- avevo/ho la maglietta con Mussolini incazzato con su scritto Dux nobis/dux mea lux/boia chi molla, e anche queste ce le ho ancora, anche se adesso non le metto più così frequentemente...
- ascoltavo solo musica fascista del ventennio, faccetta nera e all'armi in primis![]()
- pensavo a quanto potesse essere fico avere la macchina del tempo per andare nel ventennio...sapete che qualche volta c'ho pensato veramente ?!![]()
- andavo a scuola con la camicia nera con un fascio ricamato sopra...a volte![]()
pure io per intervenire nelle interrogazioni, per chiedere qualcosa, x andare al cesso, per stirarmi quando c'ho sonno- a scuola, quando si faceva l'appello, rispondevo con il braccio teso a mo di saluto romano (e non solo quando c'era l'appello, ma anche per chiedere di andare in bagno...)
![]()
![]()