Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14
    Avaterotomane
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da agaragar Visualizza Messaggio
    apparte che una ventina di anni luce non sono al di fuori della galassia,

ma la luce emessa dalla terra dopo pochi kilometri si degrada e non si vede un accidente, altro ke anni luce.
    Anche perchè la terra non emette nessuna radiazione elettromagnetica "luce" ma solo riflette quella solare , concordo sulla degradazione fotonica.
    Citazione Originariamente Scritto da pcosta
    Cosa che vale ovviamente anche per gli avvenimenti futuri, oltre che per quelli passati.
    Come?noi puntiamo il telescopio a 100 anni luce verso la stella Algol e la vediamo com'era 100 anni fa perchè la luce emessa da lei impiega 100 anni a raggiungere il telescopio posto sulla terra ma come si può vedere qualcosa che ancora non esiste??!!
    impossibile.
    In teoria il problema posto da tenates potrebbe risolversi ma solo per le generazioni future , collocando uno specchio enorme , intelligente e autoposizionante , a poniamo 200 anni luce da noi , lo specchio rifletterebbe una seconda volta la luce solare riflessa dal nostro pianeta e in tal modo saremmo (saranno) in grado di vedere la Terra di 400 anni prima.

Socialcapitalista
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Giorgio Maffi Visualizza Messaggio
    Anche perchè la terra non emette nessuna radiazione elettromagnetica "luce" ma solo riflette quella solare , concordo sulla degradazione fotonica.

Come?noi puntiamo il telescopio a 100 anni luce verso la stella Algol e la vediamo com'era 100 anni fa perchè la luce emessa da lei impiega 100 anni a raggiungere il telescopio posto sulla terra ma come si può vedere qualcosa che ancora non esiste??!!
    impossibile.
    In teoria il problema posto da tenates potrebbe risolversi ma solo per le generazioni future , collocando uno specchio enorme , intelligente e autoposizionante , a poniamo 200 anni luce da noi , lo specchio rifletterebbe una seconda volta la luce solare riflessa dal nostro pianeta e in tal modo saremmo (saranno) in grado di vedere la Terra di 400 anni prima.
    dimentichi le lampadine.....
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Giorgio Maffi Visualizza Messaggio
    impossibile.
    Non parlavo di "vedere", ma di "calcolare"...

tenates
    Ospite

Post Grazie

Citazione Originariamente Scritto da Betelgeuse Visualizza Messaggio
    Esimio,
    il Gran Geometra è attualmente impegnato ai piani alti, ma se le serve una mano per Orione penso proprio di poterle essere d'aiuto io.
    Bussi e le sarà aperto...ah, eventuali perdite di fotoni saranno a carico dell'azienda.
    Con simpatia,

Le confesso che il 2006 è stato un anno di grandissimo dolore.
    Vagonate di euro spese per le cure di mio padre e l'impianto di un nuovo studio tecnico, non contando i soldi dilapidati per il matrimonio di mia sorella, inutilmente...
    Talmente sinistrato, che ho chiesto anche un prestito in dollari, ad un forumista di POL ( potete immaginare chi ) ma gli dico, pur apprezzando le sue scelte, che non ne ho più bisogno, perchè ho ricevuto alcuni incarichi per il controllo della 626 in diversi cantieri, che mi permetteranno di "ricollocare dignitosamente" le mie finanze per il 2007.
    Più, quella cosa che sà Alessandra, come incarico ricevuto dal Ministero della Giustizia.
    Accetto la Sua amicizia, e per tornare al tema del 3d, credo, che oltre alla fotografia temporale, c'è un modo per viaggiare nel tempo.
    Si trova dentro di noi, nel nostro cuore.
    Antonio

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12