Pagina 5 di 10 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 92

Discussione: "Caccia al Bianco"...

Nazione e Popolo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Voce controvent Visualizza Messaggio
    eh già perchè invece gli Stati dell'Africa sono "naturali"...
    coi confini fatti con il righello....
    Tutti Stati di impostazione Occidentale che nel cuore dell'Africa nera ci stanno come il cacio sui maccheroni...
    Vero, verissimo. La colonizzazione dell'Africa a conti fatti ha portato più danni che benefici sia all'Africa che all'Europa, anche e soprattutto per via dei disastri seguiti alla decolonizzazione

Certo, i boeri in sudafrica ci arrivarono prima dei neri, è vero.
    Ma, mentre le tribù Bantù avevano il diritto di spostarsi a sud, perchè quello e il loro continente, i coloni boeri non avevano nessun diritto ne di essere lì, ne tantomeno di spostarsi a Nord (tra parentesi... per conquistare altre terre...)... e non espropriarono con la forza fisica, ma con la forza della persuasione...
    Scusa, per quale norma non scritta del diritto internazionale i boeri non avevano diritto di essere lì e tantomeno di spostarsi a nord, viaggio che intrapresero per sfuggire alla dominazione britannica loro ostile abbandonando ogni bene, mentre i bantù si? Di grazia a quali razza appartiene di diritto l'Africa? Proseguendo con questo ragionamento la stessa critica si potrebbe muovere ai greci, ai romani e più in generale agli stessi indoeuropei, colpevoli di essersi stanziati su terre già abitate da altre popolazioni invece di rimanersene nell'Urheimat. I boeri non persuasero gli zulu a consegnargli le terre, ma le occuparono manu militari dopo che gli questi stracciarono un trattato appena firmato ed aggredirono a tradimento gli afrikaner. Sta di fatto che i boeri si stanziarono in quelle zone e non fecero alcun tentativo di assoggettare le popolazioni negre, a differenza degli inglesi.

Paul Atreides
    Ospite

Predefinito

1) idem.

2) si. ma ti dico anche che non me ne frega niente di sapere dei boeri...
    mi fa schifo qualsiasi colonialismo.

3) Si, l'ho letto di sfuggita perchè vedi punto 2.
    Ci sono autoctoni e autoctoni... c'è chi collabora e dice bene di chi li incula che chi non collabora...

4) vedi punto 2.
    1) la tua raddoppia, perché tendi a salvare parzialmente il colonialismo fascista, che invece dovresti condannare in toto

2) legittimo non saperne un kaiser. Qui non siamo mica alla gara di chi ne sa di più. Però, allora, dovresti evitare di sparare giudizi su cose che per tua stessa ammissione non conosci...

3) ma certo. Li inculano a tal punto che gli hanno risollevato l'agricoltura, gli hanno permesso di creare eccedenze per l'export e hanno dato lavoro a 30.000 persone...In più, senza nemmeno diventare padroni delle terre e senza nemmeno toglierle agli autoctoni visto che erano incolte. Che inculata terribile...

4) a proposito, pare che pure i nigeriani vogliano farsi inculare, visto che stanno invitando farmers rhodesiani a occuparsi di agricoltura da loro...

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

volevi scrivere "quegli sporchi... etc..." scommetto...
    quei maleducati, brutti e puzzoni...

è vero, ecchecazzo.. che colgano il cotone dall'alba al tramonto e che non rompano tanto... non ci sono più i latifondisti di una volta... quelli con il cappuccio bianco e le croci fiammanti...

guarda, è proprio vero, caVo...
    speVo che lo stadio sia lontano almeno dieci kilometri dai negVi, senno le nostVe bianche naVici subiVanno un bVutto colpo, oh my god... yes sir...
    Povevino,lui non è razzista..perfavore non chiamateli NEGRI che è offensivo nei loro confronti!Magari porti pure i 2 braccialetti antirazzismo della nike,quello nero e quello bianco intrecciati!
    Per negri semprevittime intendo che moltissime volte accade che nonostante succedano fatti palesemente razzisti antibianchi,si usi non dare molto peso all'avvenimento perchè hanno sempre la scusa dello sfruttamento subito per secoli,il non essere razzisti,ecc...(ES.ne hai mai sentito parlare al tg del sudafrica?Dei pochi bianchi rimasti senza casa a new orleans dopo l'uragano?hanno fatto una gran scenata solo per i negri!Delle banlieue parigine?quanto se ne è parlato?sai che quest'anno hanno incendiato ALTRE 40.000 auto?ecc.....).
    Per lo stadio..beh intendevo naturalmente che speravo che la situazione venisse alla luce,almeno in quella occasione..caro rifondaiolo!

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

alex, lo hai rifaytto il concorso in polizia?
    magari un posto a dirigere il traffico te lo trovano pure a te...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stuart mill Visualizza Messaggio
    mah... non saprei... colpe le hanno entrambe le parti volendo...
    A me fanno schifo i bianchi e i neri... anche io sono bianco. Mi faccio schifo da solo.

Ad ogni modo, miei cari, viviamo in un mondo in cui la gente si ammazza. Vi stupite ogni volta che qualcuno posta un messaggio del genere nonostante sappiate benissimo che, si signori, è proprio così, nel nostro mondo ci si ammazza. E' una banalità incredibile: l'uomo è capace di ammazzare un altro uomo. Voglio che ve lo ricordiate anche la prossima volta che qualcuno scriverà qualcosa a proposito di albanesi o mariuoli o comunisti o "feccia" di ogni altro genere: la gente si ammazza. Probabilmente la maggior parte delle persone che sono nate e morte dall'alba dei tempi ai giorni nostri hanno ammazzato. Sai che novità.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gemini Visualizza Messaggio
    Ancora eh, certo che alcuni pregiudizi sono duri a morire. Israele è uno stato creato a tavolino per decreto dell'ONU contro il volere del popolo palestinese, originario abitatore della zona. I boeri in sud africa ci sono arrivati PRIMA dei negri, il popolo boero e le tribù negre si incontrarono solo nel XIX secolo, quando i boeri migrarono verso il le valli dell'Orange e del Vaal e le tribù Bantù si spostarono a sud. I boeri crearono poi le loro repubbliche e non espopriarono mai con la forza le terre degli zulu, con cui dovettero combattere guerre difensive, per venire poi invasi dagli inglesi, i cratori del moderno Sud Africa.
    Allora posso tranquillamente dire che gli ebrei abitavano la Palestina da prima degli arabi e ho ragione perchè è così.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lupo1982 Visualizza Messaggio
    alex, lo hai rifaytto il concorso in polizia?
    magari un posto a dirigere il traffico te lo trovano pure a te...
    mi fai pena ragazzo

Voce controvent
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gemini Visualizza Messaggio
    Scusa, per quale norma non scritta del diritto internazionale i boeri non avevano diritto di essere lì e tantomeno di spostarsi a nord, viaggio che intrapresero per sfuggire alla dominazione britannica loro ostile abbandonando ogni bene, mentre i bantù si? Di grazia a quali razza appartiene di diritto l'Africa? Proseguendo con questo ragionamento la stessa critica si potrebbe muovere ai greci, ai romani e più in generale agli stessi indoeuropei, colpevoli di essersi stanziati su terre già abitate da altre popolazioni invece di rimanersene nell'Urheimat. I boeri non persuasero gli zulu a consegnargli le terre, ma le occuparono manu militari dopo che gli questi stracciarono un trattato appena firmato ed aggredirono a tradimento gli afrikaner. Sta di fatto che i boeri si stanziarono in quelle zone e non fecero alcun tentativo di assoggettare le popolazioni negre, a differenza degli inglesi.
    I boeri non avevano il diritto di essere li per lo stesso motivo dei padri pellegrini, i quali non avevano diritto di stare nel continente nordamericano. Del diritto internazionale non mi frega niente. Il diritto internazionale è inique sanzioni, è Norimberga, è Saddam impiccato entro 30 giorni...
    I bantù invece avevano diritto di spostarsi esattamente come gli indiani d'america avevano il diritto di solcare le praterie. E sia i bantù, sia gli indiani avevano tutto il diritto di opporsi alla dominazione "bianca".
    I greci, i romani, gli indoeuropei... sono altre epoche storiche e il paragone è fuorviante.

Voce controvent
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paul Atreides Visualizza Messaggio
    1) la tua raddoppia, perché tendi a salvare parzialmente il colonialismo fascista, che invece dovresti condannare in toto
    Io non tento di salvare il colonialismo fascista (di fatti ho detto che non è certo stata la pagina più bella del Fascismo) in quanto si salva da solo: difatti fu solo ed esclusivamente una reazione alle plutocrazie e non certo "mercantilismo"...
    2) legittimo non saperne un kaiser. Qui non siamo mica alla gara di chi ne sa di più. Però, allora, dovresti evitare di sparare giudizi su cose che per tua stessa ammissione non conosci...
    Io invece parlo in assoluto. Il colonialismo mi fa schifo e siccome mi piace la mia terra libera, mi piacerebbero anche le terre degli altri libere. Siccome la mia terra è oppressa da più di un flagello, occorre fare dei distinguo: è da combattere in primis l'oppressione armata atlantica o l'immigrazione di gente spesso disperata e impoverita proprio da noi "bianchi"?
    Lascio a te la risposta...
    3) ma certo. Li inculano a tal punto che gli hanno risollevato l'agricoltura, gli hanno permesso di creare eccedenze per l'export e hanno dato lavoro a 30.000 persone...In più, senza nemmeno diventare padroni delle terre e senza nemmeno toglierle agli autoctoni visto che erano incolte. Che inculata terribile...
    io credo che comunque stessero meglio prima... sono contro il pensiero unico... e il primo pensiero unico da combattere è il benessere. Per l'Occidente può essere positivo, ma non è detto che per gli altri popoli sia necessariamente un bene, in quanto hanno altre scale di valori.
    Si sà, i conquistatores occuparono il sudamerica cogli specchietti...
    4) a proposito, pare che pure i nigeriani vogliano farsi inculare, visto che stanno invitando farmers rhodesiani a occuparsi di agricoltura da loro...
    leggesi modello unico...

Voce controvent
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alex FN Visualizza Messaggio
    Povevino,lui non è razzista..perfavore non chiamateli NEGRI che è offensivo nei loro confronti!Magari porti pure i 2 braccialetti antirazzismo della nike,quello nero e quello bianco intrecciati!
    No, negri non è offensivo nei loro confronti, e se tu usi questo termine per ledere l'altrui dignità sei, oltretutto, anche ignorante, perchè è il nome scientifico della razza "nera". Sei te e quelli come te che hanno fatto si che si pensasse, per l'opinione pubblica, che fosse un dispregiativo.
    Per i braccialetti della nike... ti commenti da solo. Il tuo livello intellettuale è talmente basso che, sicuramente, non passerai l'esame per entrare in polizia... ed è tutto un dire... sei quasi un lobotomizzato.
    Per negri semprevittime intendo che moltissime volte accade che nonostante succedano fatti palesemente razzisti antibianchi,si usi non dare molto peso all'avvenimento perchè hanno sempre la scusa dello sfruttamento subito per secoli,il non essere razzisti,ecc...(ES.ne hai mai sentito parlare al tg del sudafrica?Dei pochi bianchi rimasti senza casa a new orleans dopo l'uragano?hanno fatto una gran scenata solo per i negri!Delle banlieue parigine?quanto se ne è parlato?sai che quest'anno hanno incendiato ALTRE 40.000 auto?ecc.....).
    si, è vero, esiste il razzismo nero... ed è l'altra faccia della medaglia del vostro.
    Siete pupazzetti in mano al mondialismo... pensate a combattervi, tenete pure alto il livello dello scontro etnico (come nei balcani...) tanto c'è chi ne trae beneficio.
    Per lo stadio..beh intendevo naturalmente che speravo che la situazione venisse alla luce,almeno in quella occasione..caro rifondaiolo!
    ti commenti da solo...
    caro Borghezio.

Pagina 5 di 10 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima