Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da greenlucifer Visualizza Messaggio
    Vabe', qui stiamo un po' banalizzando il discorso.
    Non credo. Il punto è che sono convinto che in realtà dietro le intenzioni di quel palinsesto TV ci sia l'intenzione di sostituire una presunta psico-programmazione con una assolutamente vera e tangibile (anche se non capisco a cosa serva la musica medioevale e la musica classica se non soddisfare i gusti personali di chi propone quel palinsesto). Non so dire con esattezza se tutte le colpe di un possibile atteggiamento negativo da parte dei bambini siano da imputare alla TV però so certamente che quel palinsesto tuttalpiù potrebbe solamente annoiare oltre che bloccare l'economia.

email non funzionante
     Likes dati
    46,241
     Like avuti
    21,159
    Mentioned
    159 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Adriano1897 Visualizza Messaggio
    TV però so certamente che quel palinsesto tuttalpiù potrebbe solamente annoiare oltre che bloccare l'economia.
    pubblico cafone, economia da rifare

kalashnikov47
    Ospite

Predefinito

In verità è proprio quando con la TV, in pratica con la propaganda, in pratica con la "psico-programmazione" diffondi ai bambini il messaggio di una qualche superiorità si innesca certamente il bullismo. Il bullismo, è quasi mbarazzante e banale a dirtelo, nasce per l'arroganza che va di pari passo con la finta consapevolezza di essere superiori.

Senza contare il fatto che quello che chiamo rilassamento lo so solo io a casa mia.
    Ai bambini del Komsomol e della HJ insegnavano le buone maniere ed ad inchinarsi.
    Il bullismo è un tipico atteggiamento delle società democratiche, dove tutto è permesso e dove è vietato vietare.

kalashnikov47
    Ospite

Predefinito

Non credo. Il punto è che sono convinto che in realtà dietro le intenzioni di quel palinsesto TV ci sia l'intenzione di sostituire una presunta psico-programmazione con una assolutamente vera e tangibile (anche se non capisco a cosa serva la musica medioevale e la musica classica se non soddisfare i gusti personali di chi propone quel palinsesto). Non so dire con esattezza se tutte le colpe di un possibile atteggiamento negativo da parte dei bambini siano da imputare alla TV però so certamente che quel palinsesto tuttalpiù potrebbe solamente annoiare oltre che bloccare l'economia.

Il mio palinsesto (è ovvio che c'è un connatato ironico) servirebbe a non fare della televisione un totem. Chi la vuole vedere si cucca argomenti diciamo d'essai. Chi non la vuol vedere esce di casa o invita amici e si relaziona con essi. Non mi pare che prima dell'invenzione della TV la gente si suicidasse per la noia.

email non funzionante
     Likes dati
    46,241
     Like avuti
    21,159
    Mentioned
    159 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kalashnikov47 Visualizza Messaggio
    Non mi pare che prima dell'invenzione della TV la gente si suicidasse per la noia.
    o magari si suicidava di meno

Squalo
    Ospite

Predefinito

Il bullismo è un tipico atteggiamento delle società democratiche, dove tutto è permesso e dove è vietato vietare.
    Credo che qui ti stia sbagliando, ritengo che fenomeni di bullismo sono sempre esistiti nel corso dei secoli, al contrario non c'era una certa comprensione per come avviene oggi in cui qualsiasi atto, anche grave, viene scusato.

Una volta un bullo o faceva una brutta fine oppure sarebbe stato corretto nel momento del servizio militare. Oggi invece si cerca "comprensione". La cosa grave è quella che certe tendenze vengono supportate e raccomandate da medici e soprattutto psicologi (uno dei lavori più inutili che ci possono essere).

In qualsiasi caso arriverà il giorno in cui si farà la resa dei conti con certe tendenze.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ai bambini del Komsomol e della HJ insegnavano le buone maniere ed ad inchinarsi.
    In realtà il bullismo di cui parli tu sembra sia di una singola persona... in realtà è di un gruppo che se la prende con un singolo. La "HJ" metteva in grande questa logica... la società tedesca dell'epoca metteva in grande quella logica. La società attuale invece in TV del bullismo ne parla e ne parla anche molto. Tutti, credo, si sono schierati contro quei ragazzi che, anche se la certezza della pena in Italia potrebbe far acqua da tutte le parti, comunque hanno fatto una gran figura di cacca. Sicuramente nella società che tu ti auguri quell'handicappato non sarebbe stato lì a prendere le botte, ma solamente perchè era schiattato da un pezzo.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Squalo Visualizza Messaggio
    Credo che qui ti stia sbagliando, ritengo che fenomeni di bullismo sono sempre esistiti nel corso dei secoli, al contrario non c'era una certa comprensione per come avviene oggi in cui qualsiasi atto, anche grave, viene scusato.

Una volta un bullo o faceva una brutta fine oppure sarebbe stato corretto nel momento del servizio militare. Oggi invece si cerca "comprensione". La cosa grave è quella che certe tendenze vengono supportate e raccomandate da medici e soprattutto psicologi (uno dei lavori più inutili che ci possono essere).

In qualsiasi caso arriverà il giorno in cui si farà la resa dei conti con certe tendenze.
    Non ho mai sentito uno psicologo e un medico gridare: "Dategli addosso al bastardino." Il servizio militare? Io mi ricordo che parecchi anni fa uno si suicidò a causa del nonnismo. Che è sempre presente. Come il mobbing.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il mio palinsesto (è ovvio che c'è un connatato ironico) servirebbe a non fare della televisione un totem. Chi la vuole vedere si cucca argomenti diciamo d'essai. Chi non la vuol vedere esce di casa o invita amici e si relaziona con essi. Non mi pare che prima dell'invenzione della TV la gente si suicidasse per la noia.
    Anche adesso la gente si suicida per noia e anche adesso la gente può uscire di casa se vuole. La TV non è un totem, e se lo fosse sarebbe solamente perchè i singoli che compongono le masse le hanno conferito un certo potere. Il problema non è la TV ma è la gente che non è neutrale davanti ad essa. Tu stesso non eri "neutrale" davanti al tuo palinsesto, anche se sembra che ora abbia aggiustato il tiro.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Inutile nascondere il ruolo che la televisione ha esercitato nella compromissione della civiltà europea.

Potremmo scrivere trattati sulla televisione, e di fatto sono stati scritti.

La TV crea la realtà e la interpreta. Suggerisce le emozioni che il singolo deve provare. I pensieri che deve formulare. Divide il bene dal male. Guida le masse secondo gli imperativi dell'audience, che sono quelli dello spettacolo ad ogni costo. Se la canta,se la suona e se la balla per trasformare il mondo e la vita umana in un enorme circo, in cui il mezzo non solo giustifica il fine, ma divora e ingloba il fine stesso.

Inutile girarci attorno: il primo passo dell'uomo libero è liberarsi dalla televisione.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima