Originariamente Scritto da
Cristianu
io personalmente non mi ritengo settario, ho amicizie ovunque nel forum, ho sempre discusso con tutti e raramente sono scaduto nella simil-lite (per quanto la cosa in un contesto astratto come questo faccia scompisciare), non nascondo che ultimamente le poche volte che mi capita di intervenire lo faccio svogliatamente, perchè TUTTE, ma proprio TUTTE, le obiezioni che si leggono ripetutamente sono state discusse con perdite di ore ed ore... ormai subentra la pigrizia di doversi mettere a spiegare al primo barese cafone di turno che il sardo non solo è oggettivamente una lingua ma anche lo stato italiano che dice di difendere dai cattivoni indipendentisti lo riconosce come tale... è in quest'ottica che scatta lo sbeffeggio...
sta di fatto che su pol esiste solo qualche decina di indipendentisti, e quelli che fuoriescono dai fora indipendentisti sono mediamente i più radicali, non capisco come facciate a voler giudicare l'intero micro-universo indipendentista basandovi solo su questo... è come se io fossi inglese ed entrando in pol deducessi che la più potente forza politica in italia è la dx radicale dato che pol è invasa da fascistoidi e nazistoidi di ogni tipo (compresi quelli con reminescenze leghistoidi)... se proprio credete che la causa sia "giusta" ma avete il sospetto che le persone non la rappresentino adeguatamente vi sareste già informati sulla attività politica concreta in Sardegna che io credo non sia assimilabile a queste bagarre forumistiche...
Saludos