hai fatto di peggio ma questa non credo sia la sede adatta po ndi kistionai.
per quanto riguarda gli insulti carissimo matteo io ho risposto semplicemente alla tua provocazione quando inizialmente hai citato de andrè inspiegabilmente solo per darci addosso. poi dopo fai pure la vittima.. per cortesia prenditi almeno le responsabilità di ciò che scrivi.
ti ho insultato nella tua e nella mia lingua e se a me ti riferisci in continuazione non ho assolutamente bisogno di nascondermi dietro una lingua differente dalla tua o dietro un pc.SONO SEMPRE APERTO AL DIALOGO.
sai benissimo che esistono forum indipendentisti ma io non ti ho mai letto durante nessuna discussione. sono sempre aperti e credo tu lo sappia benissimo e nessuno chiuderà le discussioni,anzi, chiunque venga in pace a discutere pacatamente senza provocazioni e inutili polemiche è il benvenuto.
oltre a farti schifo a priori definisci me e altri come ''razzisti'' . lasciamo perdere..

Ma ti ho mai cancellato qualche intervento, a te o a qualche tuo sodale indipendentista?? A me non sembra....
), giusto per inciso - visto che è stato rispolverato per la milionesima volta l'argomento... ed anche questo argomento ormai mi viene l'orticaria ogni volta che lo ritirano fuori - ricordo che il sottoscritto si è da sempre dichiarato ANTISIONISTA, ovvero per mia convinzione è da auspicarsi l'esistenza di UNO STATO MULTIETNICO in cui convivano pacificamente sotto lo stesso governo sia le popolazioni di religione giudaica che cristiana che islamica... insomma quello che più o meno è sempre stato... il nome secondo me deve essere neutrale, ovvero non deve richiamare a dettami religiosi, per cui basandosi su un toponimo di 3000 anni (deriva dall'antico popolo dei Pheleset/Filistei): PALESTINA.