Visualizza Risultati Sondaggio: Quali saranno le misure impopolari annunciate da Berlusconi?

Partecipanti
27. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Abolizione pensioni di anzianità

1 3.70%
  • Abolizione di tutti i partiti, ad eccezione del suo

2 7.41%
  • Nuova "socializzazione" dello stato, con soldi ad alitalia, ferrovie, eccetera

3 11.11%
  • Privatizzazione e vendita della RAI (che acquisterà lui)

7 25.93%
  • Tremonti ministro dell'economia

10 37.04%
  • Altro.. indicatelo...

4 14.81%
Pagina 18 di 27 PrimaPrima ... 8171819 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 264

Discussione: di che regione sei?

no parri berus
    De sa Marmilla Po s'Indipendentzia de sa Natzioi Sadra!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da matteomatteo Visualizza Messaggio
    Ma ti ho mai cancellato qualche intervento, a te o a qualche tuo sodale indipendentista?? A me non sembra....
    hai fatto di peggio ma questa non credo sia la sede adatta po ndi kistionai.
    per quanto riguarda gli insulti carissimo matteo io ho risposto semplicemente alla tua provocazione quando inizialmente hai citato de andrè inspiegabilmente solo per darci addosso. poi dopo fai pure la vittima.. per cortesia prenditi almeno le responsabilità di ciò che scrivi.
    ti ho insultato nella tua e nella mia lingua e se a me ti riferisci in continuazione non ho assolutamente bisogno di nascondermi dietro una lingua differente dalla tua o dietro un pc.SONO SEMPRE APERTO AL DIALOGO.
    sai benissimo che esistono forum indipendentisti ma io non ti ho mai letto durante nessuna discussione. sono sempre aperti e credo tu lo sappia benissimo e nessuno chiuderà le discussioni,anzi, chiunque venga in pace a discutere pacatamente senza provocazioni e inutili polemiche è il benvenuto.
    oltre a farti schifo a priori definisci me e altri come ''razzisti'' . lasciamo perdere..
    sa libertade de tottusu !

no parri berus
    De sa Marmilla Po s'Indipendentzia de sa Natzioi Sadra!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da matteomatteo Visualizza Messaggio

Beh, essere a favore dell'imperialismo invasivo USA e contrari a quello molto più morbido italiano .
    mi spieghi chi cazzo lo ha mai sostenuto?
    sa libertade de tottusu !

Indipendentista sardu
     Likes dati
    2
     Like avuti
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

lasciamo perdere le fregnacce di tziu Lux74 (bello l'avatar ), giusto per inciso - visto che è stato rispolverato per la milionesima volta l'argomento... ed anche questo argomento ormai mi viene l'orticaria ogni volta che lo ritirano fuori - ricordo che il sottoscritto si è da sempre dichiarato ANTISIONISTA, ovvero per mia convinzione è da auspicarsi l'esistenza di UNO STATO MULTIETNICO in cui convivano pacificamente sotto lo stesso governo sia le popolazioni di religione giudaica che cristiana che islamica... insomma quello che più o meno è sempre stato... il nome secondo me deve essere neutrale, ovvero non deve richiamare a dettami religiosi, per cui basandosi su un toponimo di 3000 anni (deriva dall'antico popolo dei Pheleset/Filistei): PALESTINA.

cmq i movimenti ufficiali indipendentisti (di cui comunque non faccio parte) sono bersagliati su ogni fronte e credo per scelta (onde non aprire nuovi spiragli non prioritari sui quali essere attaccati) hanno deciso di non interessarsi esplicitamente di politica internazionale se non quella ricollegata agli alleati di altre nazioni senza stato... ciononostante mi risulta che hanno sempre e solo rilasciato dichiarazioni ufficiali a favore del popolo palestinese e di Arafat.

email non funzionante
    Eris sos anneos, hoe s'ispera, cras s'albeschida et pustis sa pelea pro abbarrare in sa lughe
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

MatteoMatteo
    "Terra nosta" de che?? Le terre non appartengono a nessuno...sulle offese soprassediamo, vah

--------------------------------------------------------------------------------

Questo significa negare tutti i presupposti del nostro progetto politico che è legato, come è noto, alle forti aspettative di riscatto della terra, ,vista non solo come realtà fisica, ma anche come simbolo di un universo antropico , le cui dinamiche caratterizzano la voglia di trovare percorsi alternativi ai modelli che di volta in volta ci vengono imposti, e che i sardi ( ma non solo), sentono il dovere di contrastare proprio a difesa del binomio indissolubile uomo-terra.

email non funzionante
    Eris sos anneos, hoe s'ispera, cras s'albeschida et pustis sa pelea pro abbarrare in sa lughe
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[QUOTE]
    Citazione Originariamente Scritto da LUX74VBR Visualizza Messaggio
    caro Matteomatteo
    guarda che affrontare un discorso con i muli dà migliori soddisfazioni che dialogare con soggetti "di nome e di fatto" come tal "Cristianu" o "Barrosu"...
    Nel senso che a loro non glie ne importa una mazza di qualsiasi parere che non vada nella direzione del lavaggio del cervello che si sono o gli han fatto!
    Sei sicuro che siamo noi ad avere avuto il lavaggio del cervello?
    Ti presenti con un avatar nel cui sfondo sventola il tricolore, accennando segni di vittoria ( credo per conto dell'Italia) nel più becero degli atteggiamenti nazionalistici. E' tutto questo per difendere l'italianità della Sardegna dal pericolo di derive indipendentiste. La differenza con noi, come vedi è minima, cambia solo il contesto a cui entrambi facciamo riferimento.

Parlano dei sardi che giustamente sono e si sentono italiani, cioè il 99% della popolazione sarda appunto come dei poveri imbecilli soggiogati da chissà quale "Grande Fratello italiano".
    Sarebbe opportuno che tu fornissi ragguagli a proposito di questa affermazione.

Si attaccano alle specificità culturali sarde volendole usare non come ricchezza ma come trincea per giustificare le loro cazzate....dimenticandosi che ogni regione per non dire comune d'Italia vanta una sua propria cultura locale altrettanto degna e specifica!
    Appunto!
    Questa è la prova che l'unità politica italiana è il risultato di un operazione fittizia a danno dei popoli d'Italia, OGNI UNO DEI QUALI HA VISTO SACRIFICARE LA PROPRIA SPECIFICITA'.C'è chi non è consapevole di questo, ma c'è anche chi lo è, e bene che tu te ne faccia una ragione.

Infatti l'Italia esiste da 150 anni e prima eravamo solo dei popolini da quattro soldi che quando il pesce grosso voleva ci si pappava con poco!
    Esiste 150 anni?
    Niente! Il regno d'Inghilterrra, poi Gran Bretagna, esiste più di mille anni, nonostante tutto ci sono popoli che ancora oggi no ne vogliono fare parte.

Essere Italiani vuol dire sentirsi parte di una Patria e avere a cuore le sue sorti da qualsiasi punto geografico si provenga o si guardi!
    Sono d'accordo con te. "Essere" italiani significa anche questo

Va precisato che da dietro l'anonimato di ogni singolo si può dichiarare qualsiasi cosa; tuttavia, per me sarebbe molto deludente se scoprissi che gli interventi a difesa della tua italianità venissero da un italiano di sangue e di origini (cosa rispettabilissima, dato che io considero gli italiani un popolo in gamba), piuttosto che da un sardo. Questo perchè nel primo caso sarebbe scontato e comprensibile prendere posizione a difese delle proprie origini, contestualizzando ad esse l' ambiente in cui si vive. Il secondo caso sarebbe per me di maggiore stimolo, se non altro per il fatto di confrontarmi con una realtà etnicamente speculare, ma convenzionale dal punto di vista culturale e formativo.
    Ripeto, il confronto sarebbe per me di grande stimolo, sempre però che questo avvenga all'interno di un clima pacato e civile.

Indipendentista sardu
     Likes dati
    2
     Like avuti
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

http://kenzeneke.com/kenzeneke/

(non direi che sia molto "sionista" l'immagine precedente)

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cristianu Visualizza Messaggio

Molto bella davvero!

A luta continua

Obama for president
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

sito stupendo

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

“Beh, essere a favore dell'imperialismo invasivo USA e contrari a quello molto più morbido italiano (sempre che di imperialismo si possa parlare, bisogna vedere se la maggioranza dei sardi vede negativamente l'essere appartenenti all'Italia) mi pare una contraddizione abbastanza insuperabile”

Non ho mai conosciuto un indipendentista sardo a favore dell’imperialismo statunitense, anzi contro la presenza militare di essi in Sardegna; però può essere che qualcuno esista. Il mondo è abbastanza vario, però mi sembra una contraddizione.

“Comunque mi pare di capire dalle tue parole che vi distacchiate dallo scrittore in questione.....bene, basta saperlo, poi però quando si tratta di farvi conoscere non mascheratevi dietro le sue parole - o dietro quelle di De Andrè - eh....
    Fare chiarezza”

Innanzitutto non capisco perché questo plurale (vi distacchiate - farvi), ma rispondi alle mie o forse ho frainteso qualcosa? Io parlo a mio nome, esterno i miei pensieri in base alle mie conoscenze ed esperienze dirette, non sono né un organo, né un giornale di partito; ho solo parlato di Sergio perché l’ho conosciuto personalmente e l’ho frequentato per molto tempo.

“Non sono dentro alle questioni del PRC sardo quindi non posso rispondere, non nego però che mi fido poco di quello che dici”

Neanche io sono dentro le questioni di PRC , DS e Partito dei Comunisti Italiani operanti in Sardegna , però tutti sanno. Purtroppo la situazione reale non mi fa gioire, perché a rimetterci sono comunque tutti; e poi veder svilire tante belle idee, tanti bei principi, tradire tante lotte ed entusiasmi non fa piacere a nessuno, lascia comunque l’amaro in bocca. In ogni caso osserva attentamente la politica sarda; c’è poco da stare allegri!!!
    Per ritornare alla cultura sarda, ai sardi ed all’indipendentismo sardo mi ricordo di aver letto alcuni anni addietro un libro molto interessante e che probabilmente tu non hai avuto la fortuna di leggere: TRACCE DI MEMORIA DI FRANCISCU SEDDA. Quindi se ne hai la possibilità leggilo ed eventualmente dopo parliamo di indipendenza della Sardegna.
    Saluti Juanne Angioy

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ripeto che la polemica sul filosionismo era solo nei confronti dell'utente keli frore.

Pagina 18 di 27 PrimaPrima ... 8171819 ... UltimaUltima