Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: figo se ne va?

Vivo all'estro
     Likes dati
    1,700
     Like avuti
    1,564
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Pezzini va bene per il prossimo futuro,per Viera e Dacourt ma non e' il tipo di giocatore che sostituisce o ha qualcosa a che fare con Figo.
    Per quel ruolo ,a parte Beckham che io spero non si prenda perche' in parabola discendente e,con l'ingaggio che si ritrova, io reputo quasi inutile a questo punto,si sta sondando per C.Ronaldo,sognando ,oltre a qualche contatto, Messi e,nel mentre ci si sta muovendo realisticamente per gente come Camoranesi o Rosina.
    Forse 2 elementi di questo genere,vale a dire mezz'ali offensive o ali,nulla a che fare con Pezzini che comunque e' pure lui un tipo di giocatore che si sta cercando per il futuro,cosi' come una punta.
    La difesa,invece, e' abbastanza a posto.

Radicalpignolo
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Steppen Visualizza Messaggio
    Pezzini va bene per il prossimo futuro,per Viera e Dacourt ma non e' il tipo di giocatore che sostituisce o ha qualcosa a che fare con Figo.
    Per quel ruolo ,a parte Beckham che io spero non si prenda perche' in parabola discendente e,con l'ingaggio che si ritrova, io reputo quasi inutile a questo punto,si sta sondando per C.Ronaldo,sognando ,oltre a qualche contatto, Messi e,nel mentre ci si sta muovendo realisticamente per gente come Camoranesi o Rosina.
    Forse 2 elementi di questo genere,vale a dire mezz'ali offensive o ali,nulla a che fare con Pezzini che comunque e' pure lui un tipo di giocatore che si sta cercando per il futuro,cosi' come una punta.
    La difesa,invece, e' abbastanza a posto.

Rosina lo prenderei subitissimo. Non so se col nuovo modulo serva un esterno puro o forse più una mezz'ala. Se avessimo continuato a giocare col vecchio 4-4-2 per sostituire Figo avrei uno come Quaresma o Simao, che peraltro possono ricoprire entrambe le fasce.

Insubre
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma si lascialo andare, avrà capito anche lui la qualità dell'inter...

Vivo all'estro
     Likes dati
    1,700
     Like avuti
    1,564
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da -Bors- Visualizza Messaggio
    Ma si lascialo andare, avrà capito anche lui la qualità dell'inter...
    Stai parlando di Viera, di Ibrahmovic o di Camoranesi?(pure lui vuole venire all'Inter adesso!)
    ...poverini..

Figo...gran giocatore,ma non ha piu'l'eta' per questa squadra, quindi questo e' probabilmente il suo ultimo anno.

elettrica
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Ciao Figo!!

"Figo giocherà con l'Al Ittihad"
    La stella portoghese saluta l'Inter

ROMA - Pare arrivata alla conclusione l'intricata vicenda del trasferimento dell'interista Figo all'Al Ittihad. La stella portoghese, infatti, ha firmato nella notte un contratto che lo lega alla squadra araba. Figo vestirà la maglia giallonera a partire da giugno, data in cui andrà via dall'Inter. Il presidente della squadra Mansour al Balwi non ha voluto rivelare a quanto ammonti l'ingaggio, ma ha assicurato che quello del campione portoghese "è uno degli accordi più grossi mai visti in Medio Oriente". Luis Figo, ha sottolineato, "ha una vasta esperienza e sarà un grande patrimonio per la squadra".

La mossa pare che abbia colto di sorpresa la società di Moratti che continua a negare il trasferimento. Ma ormai in rete ci sono già le foto di Figo che veste la maglia numero sette della squadra saudita. Il 34enne centrocampista portoghese avrebbe firmato un contratto di un anno che gli porterà in tasca quattro milioni e mezzo di euro. Si chiude così la parentesi interista di Figo. Per la verità senza eccessiva gloria. E per il dopo Figo, l'Inter pensa a Luis Jimenez della Ternana. Da battere resta la concorrenza
    della Lazio.

Nel frattempo la squadra nerazzurra è a Manama, nel Baharain, per l'amichevole contro il National Bahrain Football Team, allenato da Hans Peter Briegel. Contro la nazionale del paese, che ha sfiorato la qualificazione a Germania 2006, sfuggita solo allo spareggio con Trinidad e Tobago, il tecnico nerazzurro sembra intenzionato a concedere 45 minuti a tutti i giocatori che hanno preso parte al mini-ritiro.

Vivo all'estro
     Likes dati
    1,700
     Like avuti
    1,564
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da elettrica Visualizza Messaggio
    "Figo giocherà con l'Al Ittihad"
    La stella portoghese saluta l'Inter

ROMA - Pare arrivata alla conclusione l'intricata vicenda del trasferimento dell'interista Figo all'Al Ittihad. La stella portoghese, infatti, ha firmato nella notte un contratto che lo lega alla squadra araba. Figo vestirà la maglia giallonera a partire da giugno, data in cui andrà via dall'Inter. Il presidente della squadra Mansour al Balwi non ha voluto rivelare a quanto ammonti l'ingaggio, ma ha assicurato che quello del campione portoghese "è uno degli accordi più grossi mai visti in Medio Oriente". Luis Figo, ha sottolineato, "ha una vasta esperienza e sarà un grande patrimonio per la squadra".

La mossa pare che abbia colto di sorpresa la società di Moratti che continua a negare il trasferimento. Ma ormai in rete ci sono già le foto di Figo che veste la maglia numero sette della squadra saudita. Il 34enne centrocampista portoghese avrebbe firmato un contratto di un anno che gli porterà in tasca quattro milioni e mezzo di euro. Si chiude così la parentesi interista di Figo. Per la verità senza eccessiva gloria. E per il dopo Figo, l'Inter pensa a Luis Jimenez della Ternana. Da battere resta la concorrenza
    della Lazio.

Nel frattempo la squadra nerazzurra è a Manama, nel Baharain, per l'amichevole contro il National Bahrain Football Team, allenato da Hans Peter Briegel. Contro la nazionale del paese, che ha sfiorato la qualificazione a Germania 2006, sfuggita solo allo spareggio con Trinidad e Tobago, il tecnico nerazzurro sembra intenzionato a concedere 45 minuti a tutti i giocatori che hanno preso parte al mini-ritiro.

Benissimo cosi'.
    E mi pare anche sia anche una decisione in parte della societa' che non ha cercato minimamente di ostacolarlo.
    Figo per quest'anno,dalla panchina,e' ancora utile ma e' in parabola atletica discendente gia' da alcuni anni,da un paio d'anni e' incapace di fare 90 minuti ad alto livello.
    Questo non e',per nulla, un ragionamento da "Volpe e uva",indicativo il fatto che nessuna altra squadra europea di primo livello lo abbia seriamente cercato.
    Secondo la dirigenza stessa,io credo anche giustamente,Figo e' ancora utile per quest'anno,dalla panchina, ma non puo' fare parte del progetto futuro ad altissimi livelli,particolarmente non se vuole imporre pretese di titolarita' ,importanza o minutaggio all'allenatore.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Con quella maglia sembrerà l'ape maia....

elettrica
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Figo: «Inter, lasciamoci alla grande»

«Il mio non è un addio a questa squadra, ma al calcio ad alti livelli. Sarò ancora più convinto di far bene se vincerò qualcos'altro: chiudere così sarebbe il massimo».

Perché, Figo?

«Perché arriva un momento in cui si sente di voler smettere con il calcio ad alto livello: per me è arrivato quel momento».

Sicuro che questo sia il momento giusto?

«Penso proprio di sì. E ne sarò ancora più convinto se vincerò qualcosa, il più possibile, con l'Inter».

Quando ha preso questa decisione?

«Quando mi sono accorto — più di una volta — di non essere contento per come andavano le cose a livello personale. Di non contare più per quanto avrei voluto. E quando è cresciuto il desiderio della mia famiglia di trasferirsi definitivamente a Madrid, dove abbiamo deciso di vivere».

Ha detto «non contare»: intende non giocare le partite che contano?

«Anzitutto quello, e nei mesi scorsi mi è successo quasi sempre. Io ho bisogno di sentirmi importante: sono fatto così, e non posso cambiare a 34 anni. Come non cambia il mio rispetto per le decisioni dell'allenatore, che io sia d'accordo o meno. E' vero, mi sono arrabbiato. Però i calciatori sono egoisti, ognuno di noi pensa sempre che potrebbe giocare di più. Come Mancini pensa di prendere le decisioni migliori: i risultati gli stanno dando ragione».

A volte avrebbe potuto decidere o comportarsi diversamente con lei?

«Forse sì, ma questo è quello che penso io. E soprattutto sono cose passate: ora bisogna guardare avanti».

Moratti ha detto che, se ci ripensa, per lei un contratto è sempre pronto.

«L'ha detto anche a me... Io e Moratti parliamo spesso. Solo lui sapeva dell'Al Ittihad e ha sempre saputo tutto, per primo: le mie riflessioni, la mia decisione».

Irrevocabile?

«Io non ho deciso di lasciare l'Inter: ho deciso di lasciare il grande calcio. Se avessi scelto di continuare a giocare ad alti livelli, non lo avrei fatto neanche con lo Sporting Lisbona: l'ultima mia maglia nel calcio che conta dev'essere quella dell'Inter».

C'è stata la possibilità, o la sua volontà, di andarsene dall'Inter già adesso?

«Le rispondo così: l'affetto e la stima che ho per Moratti e la voglia che ho di vincere con l'Inter, alla fine hanno prevalso su tutto il resto».

Hanno spinto soprattutto con i soldi: Figo mercenario, si è detto.

«La gente ama parlare, io invece amo parlare molto poco: mi interessa solo il ricordo che lascerò alle persone a cui tengo e alla gente dell'Inter. E grazie a Dio, ho guadagnato abbastanza per non aver bisogno di un ultimo contratto».

Fonte: Gazzetta dello Sport

elettrica
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Luis!