Qualche giorno prima di Natale, ho il cellulare in tasca, lo tiro fuori per fare una chiamata e vedo che sul display ci sono dei numeri. "Niente di strano", mi viene da pensare, "avrò dimenticato di bloccare la tastiera e si sarà schiacciato qualche tasto inavvertitamente mentre era in tasca". Però poi guardo meglio: è un numero di cellulare ver e proprio e del tutto plausibile, inizia con 339 e poi è seguito da 7 cifre. "Mah... guarda che coincidenza!". Guardo di nuovo... "Ma io 'sto numero lo conosco...". Schiaccio il tasto di chiamata, per far sì che la chiamata venga memorizzata tra quelle effettuate, e subito dopo quello rosso, per non lanciarla effettivamente. Vado a vedere tra le chiamate effettuate, l'ultima è in effetti ad una persona della mia rubrica. Possibile che, tenendo il cell in tasca, si siano schiacciati casualmente dei tasti che hanno composto il numero di un mio amico??
Vabè... non ci penso più. Fino a 20 minuti fa. Ho il cellulare in tasca, ricevo una chiamata, parlo un paio di minuti, lo rimetto in tasca. tastiera bloccata. Dopo altri 2 minuti suona di nuovo, è una mia amica, rispondo, mi fa: "Mi hai chiamato?". cado dalle nuvole... "veramente no...". E lei: "Ma come? Un minuto fa mi ha suonato il cellulare, c'era il tuo nome, ho risposto ma non sentivo niente, così ho messo giù ed ho richiamato". Io sempre più perplesso: "Ma io NON ti ho chiamata... com'è possibile?". "Ho dei testimoni se non mi credi"; ride lei, "comunque vabè approfittiamone per farci gli auguri in ritardo", poi altre due chiacchiere, e mettiamo giù. Come metto giù, scompare la dicitura della chiamata in corso, e compare il testo: "Costo chiamata € 0,17, Wind ecc. ecc.". Subito dopo si riblocca automaticamente la tastiera. Sblocco, cancello il messaggio del costo della chiamata, vado a vedere le chiamate effettuate: l'ultima risulta fatta alla mia amica con cui ho appena parlato, 5 minuti prima.
Che cazzo sta succedendo?![]()