Vorrei porvi una domanda,e premetto che nn ha nessun intento provocatorio(anzi tutt'altro)Mi è parso di capire che la maggior parte degli utenti di questo forum sostiene la guerriglia dei Talebani,probabilmente(anzi sicuramente) in funzione anti-americana.Non pensate che al di la delle parti politiche in gioco e al di la dell'ideologia,sia sbagliato sostenere un gruppo di guerriglieri che intendono creare uno stato islamico ultra(ultraultraultra) fondamentalista?Intendo dire,partendo da un presupposto morale,trovate corretto appoggiare una fazione "politica"(chiamiamola cosi) che lotta affinchè le donne debbano stare coperte come salami,non possano uscire di casa e vengano trattate come valvola di sfogo dei piu "bassi" impulsi sessuali maschili?Capisco che i talebani siano in casa loro e di fatto possano fare quello che vogliono,ma da un punto di vista morale vi sentite di giustificare la loro lotta visti i presupposti per cui combattono?Se nn mi sbaglio in afghanistan ci fu un monarca prima del regime talebano che cerco di modernizzare il paese equiarando i diritti dei due sessi.Non sarebbe meglio appoggiare personaggi simili,piuttosto che una fazione fondamentaista come quello talebana?Premetto che nn sto giustificando gli americani(a scanso di equivoci).Mi faccio qsta domanda perchè spesso mi è capitato di leggere vostri commenti compiacenti in riferimento agli attacchi talebani,e alla loro avanzata verso i territori occupati.Capisco l'ostilità nei confronti degli americani,ma quando penso ai talebani mi viene in mente solo l'orrore che possono provare le donne(e sopratutto le bambine) che vengono trattate come se nn fossero persone autentiche,ma semplici oggetti di cui disporre anche con la forza.Vorre sentire e vostre motivazioni,e ribadisco ulteriormente(a scanso di equivoci che ho notato abbondano volontariamente da parte di alcuni) che nn nutro posizioni filo-americane.

iango: