Hai l'ossessione per la condizione delle donne afghane, non è che ti sei innamorato di Miss Kandahar?

Hai l'ossessione per la condizione delle donne afghane, non è che ti sei innamorato di Miss Kandahar?
Passata la buriana facciamo i conti
Secondo chi? secondo te?
E siamo punto a capo
Un imam può dire cose anche difformi da un altro imam, come un prete può dire cose diverse rispetto ad un altro prete.
Ma i sistemi di riferimento ortodosso e d'ortoprassi vincolanti esistono eccome per l'Islam , cosa che , evidentemente , non conosci.
E chi lo dice?Io non mi comporto come un esperto dell'islam,ed è la 50esima volta che te lo ripeto,ma fai orecchie da mercante.In Afghanitan la donna è una "vergogna" da celare,questo è l'interpretazione vigente.
Te o il tuo amico iraniano?
Rinaldo, io te lo dico per l'ennesima volta.
Il fatto che esista la libertà di parola e tu quindi pensi che ti sia lecito scrivere qualsiasi cosa, non implica che poi puoi venirci a raccontare che "è vero perchè è così" e non ti si chieda un riferimento un pochino più preciso della tua impressione , dei tuoi nulli studi o delle chiacchierate con un tizio iraniano.
Mica si è obbligati a studiare, è vero, ma se si è ignoranti, il buon senso insegnerebbe a tacere, invece che collezionare cattive figure una dietro l'altra e cercando di giustificarle con "tizio -chi? che titolo ha? - mi ha detto che..."
Questo è il relativismo applicato al sapere.
Ovvero la sua morte.
Figliolo ti esorto a studiare, quindi.
Ultima modifica di Bernard Gui; 16-02-10 alle 19:20
"Uccideteli tutti! Dio riconoscerà i suoi " - Arnaud Amaury
Binomio cultura-religione.Studiatelo a mo' di catechismo.In Afghanistan le donne sono vergogne da celare.Non esiste un'unica interpretazione del Corano,ne esistono 250 mila.Ti esorto a rileggerti con attenzione ogni mio post,ho gia specificato e ampliamente dibatutto le tue critiche.
No.
Tu non hai dibattuto niente.
Hai affermato delle argomentazioni, ti è stato chiesto di approfondirle e dimostrarle, non sei stato in grado di affermare quali sono le tue fonti, i tuoi riferimenti e ci hai parlato di un tizio iraniano.
Ora ci vieni a dire che ci sono 250mila interpretazioni del Qur'an , ti si chiede "da cosa deduci ciò" e ci dici "è così".
Figliolo, l'obbligo della dimostrazione e dell'allegazione spetta a chi afferma una tesi.
Non lo fai, e la tua tesi quindi è assolutamente non credibile.
O meglio, dimostra chiaramente che la tua è una cultura sull'islam basata sui "secondo me" , letture di riviste dal parrucchiere, qualche spulciata a siti sensazionalisti ed abbeverata alle fonti della propaganda CNN che ci trasmette l'ANSA.
Per me puoi credere, anche che la Mecca sia stata fondata dagli alieni, che i musulmani divorino i bambini, quello che vuoi , è tua facoltà , ma se ti è richiesta dimostrazione, non puoi esimerti dalla stessa , pena sennò , che ti si rida in faccia.
Ti rinnovo l'esortazione a studiare.
Le fonti dirette non sono valide?Qualcosa acquisisce validità solo se trasfigurato nella forma scritta?Ti ho gia risposto nelle prime pagine del thread , in passato mi sono informato il tanto che basta per poter affermare certe cose con un indice elevato di certezza.Non ho il tempo di ripescare le letture che feci tempo addietro.Chiedi ad un afghano qualunque cosa ne penso del velo integrale,ed otterrai come risposta "il velo serve per coprire le vergogne della donna".

Rinaldo, so di sconvolgerti ma è giusto che te lo dica: a noi di come vanno in giro le donne afghane non ce ne frega nulla
Passata la buriana facciamo i conti
Il tizio iraniano con cui hai lavorato anni fa?
Io ho conosciuto un francese che mi diceva che credeva negli alieni.
Devo dedurre che tutti i francesi credano negli alieni o che questi esistano perchè me l'ha detto tizio?
Diciamo che l'autore, fa la differenza.Qualcosa acquisisce validità solo se trasfigurato nella forma scritta?
Ma come, prima non affermavi che eri ignorante in materia?Ti ho gia risposto nelle prime pagine del thread , in passato mi sono informato il tanto che basta per poter affermare certe cose con un indice elevato di certezza
Se ti sei informato, non avrai allora problemi a farci partecipi delle tue fonti.
Si , vabbeh...Chiedi ad un afghano qualunque cosa ne penso del velo integrale,ed otterrai come risposta "il velo serve per coprire le vergogne della donna".
"secondo rinaldo, se vado dal primo afghano che trovo, mi risponderà così ... ".
Il credere o meno agli alieni non è sintomo di un'influenza culturale propria del paese natio.L'argomento è sempre lo stesso,chiedi ad un qualsiasi afghano a cosa serve il velo e otterrai la sopracitata risposta.Nei primi post ti dissi che avevo fatto letture e ricerche in passato,ma evidentemente non lo hai letto,e come al solito travisi le mie parole e le deformi a tuo piacimento.Binomio religione-cultura,il consiglio è ancora valido,studialo a mo' di catechismo.