Visualizza Risultati Sondaggio: Se un ladro mi entra in casa posso sparargli?

Partecipanti
37. Non puoi votare in questo sondaggio
  • si

    25 67.57%
  • no

    12 32.43%
Pagina 3 di 32 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 313

Discussione: Croazia nell'UE

  1. #21
    Kochaj mnie!!
    Data Registrazione
    04 Apr 2005
    Località
    Pö de 55miliu' de itaja' i gha riå mjå a capeser negot quan che i sent el Bresa-Bergamask...Caheghel en del cül, ansögötå a ciciarå sul en Breha-Bergamask!!!!!!!
    Messaggi
    5,560
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ferruccio Visualizza Messaggio
    Il ragionamento serbo era molto semplice: voi italiani attaccate alle spalle la Crozia Vostra nemica da sempre ed insiema la sconfriggiamo. Così e con il nostro beneplacito vi riprendete e con il nostro beneplacito quello che vi fu tolto dopo IIa guerra mondiale.

    Ne riferirono diversi giornalisti e lo vidi anche pubblicato su qualche giornale.
    mondiale.
    ...e l'italia che come al solito aiuta i suoi figliuoli...

  2. #22
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Feb 2013
    Località
    Rovigno/Reggio Emilia
    Messaggi
    1,935
     Likes dati
    7,996
     Like avuti
    407
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da steen Visualizza Messaggio
    ma come si permettono quelli li a morire poi?
    ma me so mjo....
    ad ogni modo mi aspetterei una grossa invasione da parte italiana, magari esuli, o nipoti, Seppur per diversi motivi, anche meramente vacanzaioli.
    anche perche i Croati(gli slavi in generale) son delle gran belle persone.


    Bah ti dirò.... sento spesso parlare dei Croati e degli Sloveni come di gentaglia, inferiori, barbari eccetera ma pur avendo compensibilmente il dente avvelenato, devo ammettere che mi sono sempre trovato benissimo: ottima educazione, senso civico, eccetera...

    Poi ovvio che se cerchiamo la cultura, l' arte o quant' altro sono di gran lunga inferiori, ma come persone devo ammettere che sono molto meglio di tanti italiani, o quantomeno di certe aree...

    E comunque sia sono dell' idea che le colpe di allora nn devono ricadere sulle persone di oggi...

  3. #23
    Kochaj mnie!!
    Data Registrazione
    04 Apr 2005
    Località
    Pö de 55miliu' de itaja' i gha riå mjå a capeser negot quan che i sent el Bresa-Bergamask...Caheghel en del cül, ansögötå a ciciarå sul en Breha-Bergamask!!!!!!!
    Messaggi
    5,560
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    il discorso di culture, arte , letteratura e bla bla bla non mi interessa minimamente.
    i slavi sono gran belle persone, di cuore, di cultura, e on un gran senso civico questo mi basta di lunga.
    poi....
    le mie remore personali al limite, le lascio alle mie esperienze individuali.

  4. #24
    Darthè
    Ospite

    Predefinito

    la Croazia non esiste: è una regione della Yugoslavia occupata con la complicità di forze straniere anticomuniste. Yugoslavia libera!

  5. #25
    analista militare
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    UE
    Messaggi
    8,017
     Likes dati
    6
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Impero Austro-Ungarico libero!

  6. #26
    Dell'impero a venire !!
    Data Registrazione
    25 Oct 2006
    Località
    Prov di Me
    Messaggi
    187
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non sono d'accordo ....
    Prima ci si compatta e poi ci si allarga .
    altrimenti qui si rischia il collasso .
    Eppoi meglio essere meno e essere riusciti ad avere una voce sola in maniera quantomeno più costante anzicchè essere 80 teste diverse con 80 voci diverse che difendono 1000 interessi diversi e spesso(ammettiamolo) contrapposti !!

  7. #27
    Liberale hayekiano
    Data Registrazione
    26 Aug 2005
    Località
    Macomer
    Messaggi
    1,695
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Darthè Visualizza Messaggio
    la Croazia non esiste: è una regione della Yugoslavia occupata con la complicità di forze straniere anticomuniste. Yugoslavia libera!
    Vallo a dire ai croati, svitato
    Il liberalismo è la suprema generosità.

  8. #28
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Aug 2013
    Messaggi
    14,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Darthè Visualizza Messaggio
    la Croazia non esiste: è una regione della Yugoslavia occupata con la complicità di forze straniere anticomuniste. Yugoslavia libera!
    La Jugoslavia era fu una invenzione francese del 1919: dopo che gli avevamo bloccata milioni di austroungarici e tedeschi che altrimenti potevano sfondare il fronte ed arrivare a Parigi,dopo 680 mila nostri caduti. 400 mila mutilati ed 1 milione di feriti o francesi ci compensarono creandoci alla costole uno stato con il compito di disturbare la nostra sitazuone in Adriatico e nei balcani a loro pro .Complici gli inglesi , gli americani e la nostra classe politica di allora mafiosa e massonica che ci aveve portato in guerra come carne da cannone per gli " alleati " che poi ci compensarono con ...........grane mentre loro si pappavano tutto il pappabile.

    L'inganno continuo' dopo il 45 ma poi nel 91 scoppio' il calderone.

  9. #29
    Gaeta resiste ancora!
    Data Registrazione
    05 Dec 2005
    Località
    Nvceria Constantia
    Messaggi
    7,427
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ferruccio Visualizza Messaggio
    La Jugoslavia era fu una invenzione francese del 1919: dopo che gli avevamo bloccata milioni di austroungarici e tedeschi che altrimenti potevano sfondare il fronte ed arrivare a Parigi,dopo 680 mila nostri caduti. 400 mila mutilati ed 1 milione di feriti o francesi ci compensarono creandoci alla costole uno stato con il compito di disturbare la nostra sitazuone in Adriatico e nei balcani a loro pro .Complici gli inglesi , gli americani e la nostra classe politica di allora mafiosa e massonica che ci aveve portato in guerra come carne da cannone per gli " alleati " che poi ci compensarono con ...........grane mentre loro si pappavano tutto il pappabile.

    L'inganno continuo' dopo il 45 ma poi nel 91 scoppio' il calderone.
    capisco la tua amarezza, ma dovresti pure sapere che senza gli "alleati", mai e poi MAI casa saBoia, garibaldo e i liberali alla crispi avrebbero "unificato" la Penisola.
    I debiti si pagano. Peccato che a pagarli furono i nipotini dei briganti e dei soldati napoletani fatti prigionieri a Gaeta, Cibvitella e Messina e poi lasciati morire di freddo a Fenestrelle. Gira e gira indivina chi paga sempre per tutti?

  10. #30
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Aug 2013
    Messaggi
    14,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Princ.Citeriore Visualizza Messaggio
    capisco la tua amarezza, ma dovresti pure sapere che senza gli "alleati", mai e poi MAI casa saBoia, garibaldo e i liberali alla crispi avrebbero "unificato" la Penisola.
    I debiti si pagano. Peccato che a pagarli furono i nipotini dei briganti e dei soldati napoletani fatti prigionieri a Gaeta, Cibvitella e Messina e poi lasciati morire di freddo a Fenestrelle. Gira e gira indivina chi paga sempre per tutti?
    La storia del Risorgimento e' tutta da riscrivere.

    Benito Mussolini . Il tempo del bastone e della carota - storoa di un anno
    Corriere della Sera - 1944.

    PS: L'impresa dei Mille fu una impresa neocoloniale !

 

 
Pagina 3 di 32 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12-06-13, 12:27
  2. Croazia firma ingresso nell'Unione Europea
    Di Cattivo nel forum Politica Europea
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-12-11, 21:46
  3. La NATO si espande: Croazia e Albania nell'Alleanza
    Di Italianista nel forum Politica Estera
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 05-05-09, 07:35
  4. Croazia, bella Croazia...
    Di naglfar nel forum Padania!
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 10-06-02, 10:14
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-05-02, 20:56

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito