Visualizza Risultati Sondaggio: Se un ladro mi entra in casa posso sparargli?

Partecipanti
37. Non puoi votare in questo sondaggio
  • si

    25 67.57%
  • no

    12 32.43%
Pagina 4 di 32 PrimaPrima ... 34514 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 313

Discussione: Croazia nell'UE

  1. #31
    roberto m
    Ospite

    Predefinito

    contrario prima di tutto perchè bisogna risolvere il problema Istria e poi perchè bisogna risolvere un grosso problema geostrategico:
    secondo me la Bosnia-Erzeovina è uno stato artificiale che non ha motivo di esistere e che va spartito su base etnico-religiosa tra Serbia e Croazia: ai serbi tutti gli ortodossi e ai croati tutti i musulmani oltre ai cattolici.
    Va risolto a mio avviso anche il problema Kosovo da spartire tra Serbia e Albania

  2. #32
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Aug 2013
    Messaggi
    14,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da roberto m Visualizza Messaggio
    contrario prima di tutto perchè bisogna risolvere il problema Istria e poi perchè bisogna risolvere un grosso problema geostrategico:
    secondo me la Bosnia-Erzeovina è uno stato artificiale che non ha motivo di esistere e che va spartito su base etnico-religiosa tra Serbia e Croazia: ai serbi tutti gli ortodossi e ai croati tutti i musulmani oltre ai cattolici.
    Va risolto a mio avviso anche il problema Kosovo da spartire tra Serbia e Albania
    Illusioni.Con il trattato di Osimo l'Istria se ne e' andata per sempre.Dovevamo pensarci prima.Ora si possono solo foraggiare gli italiani rimasti perche' acquisiscano posizioni economiche in Istria e Dalmazia e salvare il salvabile della nostro cultura , lingua e tradizioni.Non proprio tutto e' perduto.

  3. #33
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Feb 2013
    Messaggi
    1,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Premesso che prima si devono sistemare le istituzioni europee, penso che un allargamento a Croazia, Islanda, Norvegia e Svizzera sarebbe cosa relativamente facile ed accettata da tutta la popolazione europea.

  4. #34
    Basileus ton Romaion
    Data Registrazione
    28 Mar 2006
    Località
    Neà Ròmi
    Messaggi
    17,929
     Likes dati
    52
     Like avuti
    187
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da harryporker1588 Visualizza Messaggio
    Premesso che prima si devono sistemare le istituzioni europee, penso che un allargamento a Croazia, Islanda, Norvegia e Svizzera sarebbe cosa relativamente facile ed accettata da tutta la popolazione europea.
    L'Islanda è una colonia degli USA, non accetterà mai.

    La Norvegia ha un forte partito nazionalista, ora al governo, non certo filo europeista.

    La Svizzera ci entrerebbe, ma è troppo democratica quindi dipende dal voto popolare. E finche ci saranno i montanari di Uri...

    L'unica molto probabile è la Croazia, seguita dalla Serbia.

  5. #35
    Simply...cat!
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Brescia,Lombardia,Padania
    Messaggi
    17,080
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Caimano Visualizza Messaggio
    La Svizzera ci entrerebbe, ma è troppo democratica quindi dipende dal voto popolare. E finche ci saranno i montanari di Uri...
    Questa mela segno a futura memoria di come i sinistri considerano la democrazia.

  6. #36
    Simply...cat!
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Brescia,Lombardia,Padania
    Messaggi
    17,080
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da harryporker1588 Visualizza Messaggio
    Premesso che prima si devono sistemare le istituzioni europee, penso che un allargamento a Croazia, Islanda, Norvegia e Svizzera sarebbe cosa relativamente facile ed accettata da tutta la popolazione europea.
    Islanda,Norvegia e Svizzera stanno benissimo così come sono: perchè mai dovrebbero entrare nell'UE?

  7. #37
    are(a)zione
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragonball Visualizza Messaggio
    Questa mela segno a futura memoria di come i sinistri considerano la democrazia.
    va bene che parliamo di svizzera, del cantone Uri, e quindi Guglielmo Tell viene subito alla mente, ma non ti pare un po eccessivo?

  8. #38
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Feb 2013
    Messaggi
    1,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Spiego alcune mie affermazioni:
    per quanto riguarda l'Islanda, a causa debolezza cronica della loro moneta, stanno valutando la possibile adesione all'area euro e all'Unione.
    Per Svizzera e Norvegia diciamo che non è proprio all'ordine del giorno, ma nemmeno una possibilità del tutto remota.

    Per la cronaca anche Capo Verde (arcipelago dell'africa occidentale) aveva iniziato una similprocedura di adesione...

  9. #39
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    23 May 2013
    Località
    Delegazione Apostolica di Spoleto
    Messaggi
    6,878
     Likes dati
    10,891
     Like avuti
    3,715
    Mentioned
    334 Post(s)
    Tagged
    65 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da er uagh Visualizza Messaggio
    Si parla tanto della Turchia nell'UE, ma non dimentichiamoci che anche la Croazia ha chiesto l'adesione all'Unione Europea. Voi ce la volete o no?
    Se depone le limitazioni all'acquisto di immobili da parte degli italiani perchè no? la caduta delle barriere potrebbe essere una possibilità per far tornare almeno un po' di Italianità in Istria e Dalmazia.. naturalmente però i negoziati andrebbero condotti con assoluta fermezza e conoscendo la nostra classe politica non c'è molto da sperare..

  10. #40
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Sep 2006
    Messaggi
    20,455
     Likes dati
    1,697
     Like avuti
    1,627
    Mentioned
    62 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Son conttrario all'ingresso della Croazia fin quando permarrà l'oppressione delle minoranze interne, quella italiana e quella serba, e finché non ci sarà libertà di acquisto dei beni immobili.

    La Croazia inoltre fino ad ora no ha collaborato sufficientemente con il Tribuna,e dell'Aja per assicurare alla giustizia i criminali di guerra e scoprirne i crimini.

 

 
Pagina 4 di 32 PrimaPrima ... 34514 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12-06-13, 12:27
  2. Croazia firma ingresso nell'Unione Europea
    Di Cattivo nel forum Politica Europea
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-12-11, 21:46
  3. La NATO si espande: Croazia e Albania nell'Alleanza
    Di Italianista nel forum Politica Estera
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 05-05-09, 07:35
  4. Croazia, bella Croazia...
    Di naglfar nel forum Padania!
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 10-06-02, 10:14
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-05-02, 20:56

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito