Visualizza Risultati Sondaggio: Se un ladro mi entra in casa posso sparargli?

Partecipanti
37. Non puoi votare in questo sondaggio
  • si

    25 67.57%
  • no

    12 32.43%
Pagina 5 di 32 PrimaPrima ... 45615 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 313

Discussione: Croazia nell'UE

  1. #41
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Feb 2013
    Località
    Rovigno/Reggio Emilia
    Messaggi
    1,935
     Likes dati
    7,996
     Like avuti
    407
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La libertà di acquisto per i beni immobili fortunatamente c'è....

    Riguardo alla minoranza Serba non so la situazione, ma per quella italiana si sta mille volte meglio che ai tempi di Tito eh...

    Poi per i crimini di guerra, proprio non capisco tutto 'sto macello, considerato che si sono pestati per benino fra di loro, senza coinvolgere Stati sovrani foresti.

    Affari loro. Punto e basta.

    Non la vedo come un vincolo essenziale, tantopiù che il tribunale dell' Aja non ha senso che ficchi il naso fra crimini compiuti all' interno di uno stesso Stato.

    P.S. Ovvio risultato di ciò che era la Jugoslavia: uno Stato inesistente creato a tavolino... il bubbone è alla fine è scoppiato.
    Al massimo sarebbe stato da mandare davanti a un tribunale internazionale il Maresciallo Tito insieme alla sua banda di accoliti fino a scendere all' ultimo dei massacratori di inermi ma soprattutto incolpevoli italiani, ma sappiamo bene come è andata... Onori e oneri tra cui le pensioni di guerra pagate profumatamente dal governo italico ai "partigiani" infoibatori.

    E qualcuno vorrebbe vincolare l' entrata della Croazia alla consegna dei criminali di guerra? Ma per piacere...


    Riguardo al trattato di Osimo, non ci saremmo ripresi tutta l' Istria ma almeno la parte fino al Quieto e non sarebbe stato male a dire il vero... Capodistria, Pirano, Buie, Verteneglio... Comunque già qualcosa.

    Chiedo comunque agli esperti in materia, ma il trattato di Osimo, firmato con la Jugoslavia, sarebbe di fatto ancora valido considerato che la Juogslavia si è dissolta?
    Ergo, è prevista qualche postilla in quel trattato che conferma la validità dello stesso anche in caso di dissoluzione o quant' altro della fu Jugo ?

    No perchè se così non fosse.....

  2. #42
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da roberto m Visualizza Messaggio
    contrario prima di tutto perchè bisogna risolvere il problema Istria e poi perchè bisogna risolvere un grosso problema geostrategico:
    secondo me la Bosnia-Erzeovina è uno stato artificiale che non ha motivo di esistere e che va spartito su base etnico-religiosa tra Serbia e Croazia: ai serbi tutti gli ortodossi e ai croati tutti i musulmani oltre ai cattolici.
    Va risolto a mio avviso anche il problema Kosovo da spartire tra Serbia e Albania
    La Bosnia-Erzegovina esiste da un bel pezzo...è stato un errore proprio sfasciare la Iugoslavia, non tenere in vita la repubblica federale di Sarajevo...

  3. #43
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alexramones Visualizza Messaggio
    La libertà di acquisto per i beni immobili fortunatamente c'è....

    Riguardo alla minoranza Serba non so la situazione, ma per quella italiana si sta mille volte meglio che ai tempi di Tito eh...

    Poi per i crimini di guerra, proprio non capisco tutto 'sto macello, considerato che si sono pestati per benino fra di loro, senza coinvolgere Stati sovrani foresti.

    Affari loro. Punto e basta.

    Non la vedo come un vincolo essenziale, tantopiù che il tribunale dell' Aja non ha senso che ficchi il naso fra crimini compiuti all' interno di uno stesso Stato.

    P.S. Ovvio risultato di ciò che era la Jugoslavia: uno Stato inesistente creato a tavolino... il bubbone è alla fine è scoppiato.
    Al massimo sarebbe stato da mandare davanti a un tribunale internazionale il Maresciallo Tito insieme alla sua banda di accoliti fino a scendere all' ultimo dei massacratori di inermi ma soprattutto incolpevoli italiani, ma sappiamo bene come è andata... Onori e oneri tra cui le pensioni di guerra pagate profumatamente dal governo italico ai "partigiani" infoibatori.

    E qualcuno vorrebbe vincolare l' entrata della Croazia alla consegna dei criminali di guerra? Ma per piacere...


    Riguardo al trattato di Osimo, non ci saremmo ripresi tutta l' Istria ma almeno la parte fino al Quieto e non sarebbe stato male a dire il vero... Capodistria, Pirano, Buie, Verteneglio... Comunque già qualcosa.

    Chiedo comunque agli esperti in materia, ma il trattato di Osimo, firmato con la Jugoslavia, sarebbe di fatto ancora valido considerato che la Juogslavia si è dissolta?
    Ergo, è prevista qualche postilla in quel trattato che conferma la validità dello stesso anche in caso di dissoluzione o quant' altro della fu Jugo ?

    No perchè se così non fosse.....
    Sai quali sono le discriminazioni pratiche nei nostri confronti ancora in vigore in Croazia??? perchè stiamo per votare una mozione del Congresso di POL in tema e non vorrei aver fatto svarioni

  4. #44
    Basileus ton Romaion
    Data Registrazione
    28 Mar 2006
    Località
    Neà Ròmi
    Messaggi
    17,929
     Likes dati
    52
     Like avuti
    187
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragonball Visualizza Messaggio
    Questa mela segno a futura memoria di come i sinistri considerano la democrazia.

    Ho fatto una considerazione. Dato che la Svizzera fa uso massiccio del Referendum e il Cantone di Uri è fatto di montanari, l'adesione alla UE non la voteranno mai (anche se le aree più sviluppate, come piace dire a voi bananas, lo vogliono).

    In Italia ringrazio che è stato eliminato dalla stupidità popolare qualsiasi intervento sulle leggi di Finanza e sui Trattati Internazionali.

  5. #45
    Basileus ton Romaion
    Data Registrazione
    28 Mar 2006
    Località
    Neà Ròmi
    Messaggi
    17,929
     Likes dati
    52
     Like avuti
    187
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da harryporker1588 Visualizza Messaggio
    Spiego alcune mie affermazioni:
    per quanto riguarda l'Islanda, a causa debolezza cronica della loro moneta, stanno valutando la possibile adesione all'area euro e all'Unione.
    Per Svizzera e Norvegia diciamo che non è proprio all'ordine del giorno, ma nemmeno una possibilità del tutto remota.

    Per la cronaca anche Capo Verde (arcipelago dell'africa occidentale) aveva iniziato una similprocedura di adesione...

    Già ma l'Islanda è un avamposto militare degli USA dai tempi della Guerra Fredda. Come la Groenlandia (che de jure sarebbe Danese) è sotto la loro influenza economico-militare. Comunque se quello che dici è vero è un ottima notizia.

  6. #46
    analista militare
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    UE
    Messaggi
    8,017
     Likes dati
    6
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Questo stranissimo schizzo dell'ingresso di Capo Verde bisogna farselo passare: se Capo Verde vuole far parte dell'UE che torni volontariamente dipendenza del Portogallo.

    Quanto agli altri il discorso non è così semplice.

    Per la svizzera non è solo questione di referendum: per l'ingresso nell'UE dovrebbe rinunciare a molte sue caratteristiche di parassita che stanno alla base del suo benessere, attuare modifiche troppo sostanziali del suo sistema perchè vengano accettate dall'elite molto chiusa che la governa.

    Il problema dell'Islanda non è di essere un avamposto
    USA ma di avere la sua difesa ufficialmente affidata agli USA. E' lo stesso caso della Groenlandia (che fino al 1985 faceva anche parte dell'UE), con la differenza che la Groenlandia è counque parte della Danimarca, quindi pur sempre una dipendenza europea.

  7. #47
    Forumista junior
    Data Registrazione
    29 Dec 2006
    Messaggi
    2
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    1. la Croazia storicamente e culturalmente ha vocazione a integrare l'UE.

    La miserabile scusa adottata dal Consiglio dei Ministri UE (la mancata consegna di un criminale di guerra, per i Croati un "eroe" by the way...) per non permetterne per ora l'adesione si scontra con una realtà economica e sociale ben piu' evoluta di quella di Romania, Bulgaria e anche di Polonia per esempio...

    2. la Svizzera sta sviluppando una serie di accordsi bilaterali con l'UE in molti settori e diventa di fatto un membro associato molto importante dell'UE...la principale ragione per laquale gli svizzeri non accettano l adesione son a) Schenghen b) e soprattutto l'obbligo di adottare l"acquis" comunitario e quindi abbandonare il SEGRETO BANCARIO

    3. la Norvegia sta bene per i fatti suoi, ha un economia dinamica e soprattutto non vuole ingombrarsi di leggi/politiche europee nel settore della pesca.

    4. per la Turchia sono cazzi !!! anche se non lo si vuol dire in que di Bruxelles, tutto è già deciso...entreranno anche loro intorno al 2015.

    ma che bella europa quella la cui storia comincia nel 1957 e la cui elite stenta a ricordarsi di personaggi quali Carlo Magno, Martello ecc....

  8. #48
    analista militare
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    UE
    Messaggi
    8,017
     Likes dati
    6
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ribelli Visualizza Messaggio
    1. la Croazia storicamente e culturalmente ha vocazione a integrare l'UE.
    Nessuno lo mette in dubbio, ma non prima che l'UE avrà soddisfatto la vocazione d'integrare maggiormente sè stessa.

    Citazione Originariamente Scritto da ribelli Visualizza Messaggio
    ma che bella europa quella la cui storia comincia nel 1957
    Veramente comincia nel 1950. Quasi tutti i governi fanno finta di non ricordarlo perchè nell'atto fondatore del processo d'integrazione stanno scritte cose un po' compromettenti per loro, ad esempio che questo processo è stato avviato per arrivare a un'Europa federale.

  9. #49
    Registered User
    Data Registrazione
    06 Apr 2005
    Località
    Umbria
    Messaggi
    6,287
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da -ART- Visualizza Messaggio
    Impero Austro-Ungarico libero!
    Magari vi fosse ancora!!!

  10. #50
    analista militare
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    UE
    Messaggi
    8,017
     Likes dati
    6
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Siamo nel XXI secolo... perchè non cerchiamo di guardare un po' avanti?

 

 
Pagina 5 di 32 PrimaPrima ... 45615 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12-06-13, 12:27
  2. Croazia firma ingresso nell'Unione Europea
    Di Cattivo nel forum Politica Europea
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-12-11, 21:46
  3. La NATO si espande: Croazia e Albania nell'Alleanza
    Di Italianista nel forum Politica Estera
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 05-05-09, 07:35
  4. Croazia, bella Croazia...
    Di naglfar nel forum Padania!
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 10-06-02, 10:14
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-05-02, 20:56

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito