DS o Ulivo a seconda di come si presenta...

Da quando ho potuto votare scrocetto per i DS...perchè? Perchè, pur con una immensa imperfezione, rappresentano il mio ideale di partito stile riformista, progressista, democrtico ( sia nella sua struttura interna che nei rapporti con gli alleati ). Certo, hanno mancanze enormi, ma faccio attività politica con loro per cercare di dare il mio contributo, e perchè mi appassiona. A volte, cmq, mi ci sento lontana, cosa che credo sia normale un pò per tutti. Per quale partito avrei voluto votare? Per il PD, Partito Democratico, che spero nasca sotto la spinta del desiderio riformatore che aleggia nella mia città e provincia ( Bologna ), anche se per ora è tutto campato in aria e potrebbe prendere una piega assai peggiore.
NO IL CORRENTONE NO!!!!![]()

Si, Fini era una "camerata" da saluto romano etc., ma non si è trasformato in un politico perfetto: ha dato la sua anima storica per conquistarne una elettoralmente più profiqua. Succede, ma anche per molte persone di sx è stato una delusione: o abbandoni e cambi completamente, o fai come Fini, crei un partito che sa di poco e vive dell'ombra di Berlusconi.

Premesso che sono sempre stato di Sinistra pur oscillando negli anni da posizioni piu' moderate (PDS - correntone DS) a piu' radicali... mi sarebbe piaciuto molto dare il mio voto al mitico P.C.I. di Enrico ma non avevo l'eta'
... da qualche anno voto sempre Rifondazione perche' e' quella piu' vicina ai miei concetti di liberta',moralita' e giustizia sociale
... su altri lati invece sono un pochetto distante .... e infatti non ho (nè ho mai avuto) la tessera di alcun partito politico in tasca in quanto nessuno mi ha mai soddisfatto appieno.
Comunque nel mio passato da elettore appena ventenne c'e' una macchia indelebile ... ebbene sì ... mi sono prostituito
... per dare una mano a mio fratello (cui era stato promesso un posto di lavoro) mi sono abbassato a votare per la democrazia cristiana (inutile dire che poi quel malfattore bastardo dopo essersi fottuto i voti non ha mai piu' mantenuto le sue promesse ... ma poi il Fato lo ha punito in maniera severissima!
)..... questa e' un'onta che ancor oggi quando ci ripenso mi fa vergonare come un ladro!
![]()
Hola!![]()
"HASTA LA VICTORIA SIEMPRE!"

Ehm, ragazzi, ognuno è libero di esprimersi come vuole ma che ne direte di aggiungere un pò più di informazioni? su se volevo solo sapere il partito per cui votate avrei fatto un sondaggino sul termometro..
..Perchè i giudici invece di applicare la legge la interpretano

Si, te ne do una di informazione: gli unici in parlamento a NON votare per l'indulto sono stati i leghisti, percui quando scrivi che non la perdoni alla sx scrivi una mezza verità: dovresti non farla passare liscia ad un paese very cattolico come quello in cui viviamo ( per la cronaca: non che i leghisti non si sentano teo-com, ci mancherebbe: è che gli piace il cappio che penzola dalla forca, come ogni populista sa bene )![]()