Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 35
    Camerata
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Antagonista Visualizza Messaggio
    Camerata Fini?
    Fini era un camerata, il problema che in questi anni si è trasformato in un politico perfetto!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

DS o Ulivo a seconda di come si presenta...

De intellectus emendatio
    La Rochefoucauld: "Maestà, il popolo di Parigi marcia su Versailles". Luigi XVI:"Si tratta dunque di una rivolta". La Rochefoucauld:"No, sire, è una rivoluzione".
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Eyes Only Visualizza Messaggio
    Per quale partito votate, per quale partito avete votato nella vostra storia di elettori, per quale partito avreste voluto votare e non lo avete fatto, per quale partito potreste votare se non esistesse il partito per cui avete votato per ultimo? Raccontate quanto vicini o lontani siete dai vari schieramenti politici attuali prendendo come riferimento il vostro pensiero politico.
    Da quando ho potuto votare scrocetto per i DS...perchè? Perchè, pur con una immensa imperfezione, rappresentano il mio ideale di partito stile riformista, progressista, democrtico ( sia nella sua struttura interna che nei rapporti con gli alleati ). Certo, hanno mancanze enormi, ma faccio attività politica con loro per cercare di dare il mio contributo, e perchè mi appassiona. A volte, cmq, mi ci sento lontana, cosa che credo sia normale un pò per tutti. Per quale partito avrei voluto votare? Per il PD, Partito Democratico, che spero nasca sotto la spinta del desiderio riformatore che aleggia nella mia città e provincia ( Bologna ), anche se per ora è tutto campato in aria e potrebbe prendere una piega assai peggiore.

Io ho finora sempre votato per rifondazione comunista, almeno su una scheda o su tutte, qualche volta ho votato anche ulivo su una seconda o terza scheda. Il partito della rifondazione comunista è quello che mi si avvicina di più ma non mi rispecchia completamente. Se vogliamo non sono neppure tanto vicino al partito, quanto al suo leader, fausto bertinotti è per me una persona di prim'ordine, una persona di spessore come ormai non ce ne sono più, e grazie alla sua presenza non ho mai dovuto fare i conti con una ardua scelta sugli ideali, ho votato più l'uomo che il partito. Ogni tanto ho pensato di votare per l'italia dei valori, specialmente quando Di Petro si mise con Occhetto, ed anche oggi visto che è stato l'unico partito oppostosi nettamente all'indulto nel centrosinistra. Devo dire che però le mie idee su democrazia e legalità spesso cozzano con certe tradizioni filosovietiche e che di pietro in fondo come persona, al contrario di bertinotti, non mi inspira molta fiducia. Credo che la mia vera collocazione politica stia all'interno del "correntone" dei DS, ma finchè sarà maggioritaria l'ala "fassiniana", mi sento più vicino a Bertinotti ed al PRC. Tra le file del centrodestra potrei dire che nutro una certa ammirazione per Fini soprattutto, ma non posso rispettare nessuno che sia stato alleato di berlusconi, che è stato la rovina della politica italiana. Purtroppo da quando ho l'età per votare, Berlusconi è sempre stato "in campo" ma non è detto che io non possa votare anche a destra magari per far capire alla sinistra quando mi ha fatto girare le scatole con certe cose tipo l'indulto, ma certo finchè ci sarà berlusconi in giro qualunque conflitto di interessi non sarà mai come il suo, qualunque stravolgimento della legalità non sarà mai come quello che è capace di operare lui, qualunque depressione economica non sarà mai come quella da lui creata eccetera.
    NO IL CORRENTONE NO!!!!

De intellectus emendatio
    La Rochefoucauld: "Maestà, il popolo di Parigi marcia su Versailles". Luigi XVI:"Si tratta dunque di una rivolta". La Rochefoucauld:"No, sire, è una rivoluzione".
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marta82 Visualizza Messaggio
    Fini era un camerata, il problema che in questi anni si è trasformato in un politico perfetto!
    Si, Fini era una "camerata" da saluto romano etc., ma non si è trasformato in un politico perfetto: ha dato la sua anima storica per conquistarne una elettoralmente più profiqua. Succede, ma anche per molte persone di sx è stato una delusione: o abbandoni e cambi completamente, o fai come Fini, crei un partito che sa di poco e vive dell'ombra di Berlusconi.

Idealista DemoProletario :-)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Thumbs up Lefty forever!

Premesso che sono sempre stato di Sinistra pur oscillando negli anni da posizioni piu' moderate (PDS - correntone DS) a piu' radicali ... mi sarebbe piaciuto molto dare il mio voto al mitico P.C.I. di Enrico ma non avevo l'eta' ... da qualche anno voto sempre Rifondazione perche' e' quella piu' vicina ai miei concetti di liberta',moralita' e giustizia sociale ... su altri lati invece sono un pochetto distante .... e infatti non ho (nè ho mai avuto) la tessera di alcun partito politico in tasca in quanto nessuno mi ha mai soddisfatto appieno. Comunque nel mio passato da elettore appena ventenne c'e' una macchia indelebile ... ebbene sì ... mi sono prostituito ... per dare una mano a mio fratello (cui era stato promesso un posto di lavoro) mi sono abbassato a votare per la democrazia cristiana (inutile dire che poi quel malfattore bastardo dopo essersi fottuto i voti non ha mai piu' mantenuto le sue promesse ... ma poi il Fato lo ha punito in maniera severissima! )..... questa e' un'onta che ancor oggi quando ci ripenso mi fa vergonare come un ladro!
    Hola!
    "HASTA LA VICTORIA SIEMPRE!"

Camerata
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Agata Visualizza Messaggio
    Si, Fini era una "camerata" da saluto romano etc., ma non si è trasformato in un politico perfetto: ha dato la sua anima storica per conquistarne una elettoralmente più profiqua. Succede, ma anche per molte persone di sx è stato una delusione: o abbandoni e cambi completamente, o fai come Fini, crei un partito che sa di poco e vive dell'ombra di Berlusconi.
    si, esattamente quello che intendevo, ma per chi ha lottato e lotta per degli ideali in cui crede rimane strano definirlo ancora un camerata

BERLUSCOPERTA.BLOGSPOT.CO M
    EGUAGLIANZA E' LAICISMO - LAICISMO E' LIBERTA' - LIBERTA' E' DEMOCRAZIA - DEMOCRAZIA E' LEGALITA' - LEGALITA' E' EGUAGLIANZA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ehm, ragazzi, ognuno è libero di esprimersi come vuole ma che ne direte di aggiungere un pò più di informazioni? su se volevo solo sapere il partito per cui votate avrei fatto un sondaggino sul termometro..
    ..Perchè i giudici invece di applicare la legge la interpretano

De intellectus emendatio
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ehm, ragazzi, ognuno è libero di esprimersi come vuole ma che ne direte di aggiungere un pò più di informazioni? su se volevo solo sapere il partito per cui votate avrei fatto un sondaggino sul termometro..
    Si, te ne do una di informazione: gli unici in parlamento a NON votare per l'indulto sono stati i leghisti, percui quando scrivi che non la perdoni alla sx scrivi una mezza verità: dovresti non farla passare liscia ad un paese very cattolico come quello in cui viviamo ( per la cronaca: non che i leghisti non si sentano teo-com, ci mancherebbe: è che gli piace il cappio che penzola dalla forca, come ogni populista sa bene )

vae victis
     Likes dati
    35,632
     Like avuti
    55,845
    Mentioned
    8506 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marta82 Visualizza Messaggio
    Io ho votato AN, per quanto rimanga un po' lontana dai miei ideali, ma è l'unico partito di destra che conti

vae victis
     Likes dati
    35,632
     Like avuti
    55,845
    Mentioned
    8506 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da El_Manta Visualizza Messaggio
    Bhè, tu come lo chiameresti un "figlio dell'Almirante"?
    Un "venduto"?
    Almirante NON avrebbe fatto MAI da zerbino a Berlusconi(spero..).Molto meglio la Lega a stò punto.Poi oh,rimane sempre uno dei meno peggio,non fosse alleato con Berlusconi sarebbe comunque votabile.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima