Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 55

Discussione: Il "modello lombardo"

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yurj Visualizza Messaggio
    Si parla di precariato, non della qualita' di vita o della riccheza, sveglia!
    Le discussioni si evolvono, siamo sveglissimi.

email non funzionante
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Angelus Visualizza Messaggio
    Facile, ci sono poche regioni al mondo cronicamente stressate come la Lombardia.
    Nemmeno annaffiando la Brianza di calmanti e malox con gli elicotteri si riuscirebbe a ricondurre la popolazione ad un minimo di civiltà e cordialità nei rapporti interpersonali.
    Questo è un po' un luogo comune. Basta andare in luoghi con meno di 200 mila abitanti (al Nord la grande maggioranza, e anzi in crescita a discapito di Milano) e la qualità della vita, determinata appunto dai rapporti tra le persone, cresce moltissimo.
    In pochi luoghi come nella provincia lombarda ci sono tante associazioni, di vario tipo, e aggregazioni tra persone.
    Against all odds

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da iannis Visualizza Messaggio
    Questo è un po' un luogo comune.
    Esperienza personale, ho vissuto in Lombardia e ci sono tornato spesso per lavoro.
    E' vero, in provincia la situazione migliora notevolmente, ma comunque resta lontana anni luce dalla norma di altre regioni. Non per niente vivo in Toscana.

email non funzionante
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Predefinito

Esperienza personale, ho vissuto in Lombardia e ci sono tornato spesso per lavoro.
    E' vero, in provincia la situazione migliora notevolmente, ma comunque resta lontana anni luce dalla norma di altre regioni. Non per niente vivo in Toscana.
    Chi viene da fuori e ci vive da emigrato che lavora può sentirsi spaesato, soprattutto se sta a Milano. Chi ci nasce e sta in un centro medio piccolo apprezza la provincia lombarda.
    Against all odds

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da iannis Visualizza Messaggio
    Chi viene da fuori e ci vive da emigrato che lavora può sentirsi spaesato, soprattutto se sta a Milano. Chi ci nasce e sta in un centro medio piccolo apprezza la provincia lombarda.
    Chi ci nasce ci può star bene, non c'è dubbio, ma questo vale un po' dappertutto, ho sentito campani dire che anche con la spazzatura intorno in fondo non si vive male. Ovviamente per me la cosa non è condivisibile.
    Personalmente ho vissuto in molte realtà e trovo che il centro Italia sia di gran lunga la scelta ideale.
    Ti dirò, come qualità della vita preferisco anche alcune realtà meridionali alla provincia padana.

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Si certo, in Lombardia siamo tutti stressati, e non possiamo neppure spendere per noi i soldi sudati, visti che dobbiamo pagare pensioni/invalidità/sanità/integrazioni/facilitazioni/scuole/cultura al sud.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

http://openflights.org/banner/f.pier.png

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alpino Visualizza Messaggio
    senti bellino, ho la casa in puglia nel salento e lì sì che posso dire che si vive bene a quando passo al ritorno vicino a bari e rischio a ogni incrocio di essere ammazzato perchè la gente non ha la volontà di rispettare le regole, tant'è che nn rispetta nemmeno il codice stradale mi da un pò fastidio...
    Non ce l'ho cn la gente del sud, mia nonna era di palermo, ma devo dire che qui c'è sì uno stile di vita più caotico ma che lascia più garanzie...
    d'altronde la gente che muore in coda al pronto soccorso nn sta a milano ma a palermo
    quindi i tuoi giudizi sul sud dipendono dal traffico di bari.

ps: io vivo nel salento.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Oli Visualizza Messaggio
    Si certo, in Lombardia siamo tutti stressati

C'è poco da fare sarcasmo, in Lombardia, ti piaccia o no, si vive male. I primi a dirlo, in ogni ricerca, sono proprio i lombardi.

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

C'è poco da fare sarcasmo, in Lombardia, ti piaccia o no, si vive male. I primi a dirlo, in ogni ricerca, sono proprio i lombardi.
    E io che ho detto??? Dobbiamo mantenere una popolazione di parassiti molte volte maggiore della nostra!!!
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

http://openflights.org/banner/f.pier.png

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da catilina71 Visualizza Messaggio
    quindi i tuoi giudizi sul sud dipendono dal traffico di bari.

ps: io vivo nel salento.
    allora sinceramente tu sei fotunato a vivere in una zona che oramai è a livelli civici, industriali e giuridici elevati(anche se potreste riasfaltare qualche dannata strada che a momenti sbalestravo :-) )

Non dipende tutto dal traffico di bari ma dalla criminalità di bari, di foggia, di napoli, della sicilia, delle infrastrutture scadenti in tutto il mezzogiorno, dell'industria e dell'imprenditoria gambizzate dai clan mafiosi,dalla rassegnazione di troppe persone ad un'oppressione tale subita ogni giorno, dal fatto che le multe e i fermi siano disposti solo ai turisti... (e questo è capitato a noi nel salento...coda di macchine tutte senza biglietto solo quelle non targate LE con la multa....non mi pare proprio un caso), dalla corruzione delle autorità in materia di appalti, dalla raccolta rifiuti ( guarda che non raccogliere i rifiuti a lungo andare provoca anche il diffondersi di malattie, è scientifico), dal lavoro nero stagionale sottopagato (sinceramente mi pare strano che la lombardia in tal senso superi la puglia, tu che ci vivi sai benissimo quanti siano i lavoratori stagionali)...ti basta o vuoi altre motivazioni?

Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima