Senz'altro, come il mio dentista che mi ha estorto 13600 euro in 15 mesi ( in realtà sarà un totale di 3 o max 4 giorni di lavoro: vedi che " produttività "? Io, con una laurea di valore nettamente superiore dovevo lavorare sei mesi per
raccogliere quello che questo signore RUBA in meno di una settimana, che vuoi farci, si vede che svolge un lavoro " PRODUTTIVO "!![]()
![]()

Come ha detto qualcuno più dietro , è uina questione di percentuali....
Recentemente in Svezia due ministri si sono dimessi appena nominati , uno perchè non aveva pagato i contributi ad una colf , l'altra perchè non aveva pagato il canone TV....
Da questo ripeto , a dire che tutto il mondo è paese , e che la Svezia è un paese corrotto , ce ne vuole.
La perfezione non esiste da nessuna parte.
L'importante è che rimanga in limiti fisiologici e non dannosi , ma soprattutto che ci sia il senso civico di quelle due persone nominate ministro.....

Supponiamo anche che sia vero e torniamo all'esempio del dentista: chi è più onesto, il mio dentista che fattura fino all'ultimo millesimo ma si è preso con un niente quasi un quarto della mia liquidazione o io che non fatturo le mie lezioni ma guadagno con le stesse in un anno quanto RUBA lui in un mese ( parlo sempre di guadagni netti, ovviamente)?

Non ho capito bene il senso dell'intervento.
Cioè tu contesti la cifra in se ?
Guarda che prassi comune in qualsiasi cosa è prima chiedere il preventivo ad un numero il più alto possibile di persone , e scegliere quello che conviene meglio...e mi risulta che ci sono i dentisti anche nel servizio sanitario pubblico , che applicano tariffe stabilite.
Se poi tu ti lamenti che lo hai pagato in nero , bene qui sei anche tu responsabile.
Dovresti sapere che esiste un numero verde dela Gd F , presso il quale tu puoi denunciare tale tipo di reato , e dovrebbe essere tuo dovere civico farlo.
Se non lo hai fatto , per non pagare l'IVA o quant'altro , sono cazzi tuoi , e non devi venire qui a lamentarti in pubblico......