Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 60

Discussione: Come il porco

  1. #41
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,484
     Likes dati
    12,242
     Like avuti
    15,368
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Galaad Visualizza Messaggio
    tra l altro mi pare che prodi sia chiamato mortadella................


    Dunque?

  2. #42
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    14,327
     Likes dati
    2,020
     Like avuti
    3,964
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    Se non hai "strumenti" per afferrare il senso dei miei post; è inutile che te la prenda con i miei post.
    Sarai mica di quegli sfigati che sfregiano le tele nei musei?

    Se non hai strumenti per vedere al di là della tua monumentale prosopopea è inutile che te la prenda con i miei post.
    Sarai mica di quegli sfigati che dipingono ciofeghe e pretendono che siano esposte nei musei ?

  3. #43
    Registered User
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,796
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max50 Visualizza Messaggio
    L'asino che si consuma di fatica potrebbe essere facilmante identificato nel nord produttivo e legale.
    Senz'altro, come il mio dentista che mi ha estorto 13600 euro in 15 mesi ( in realtà sarà un totale di 3 o max 4 giorni di lavoro: vedi che " produttività "? Io, con una laurea di valore nettamente superiore dovevo lavorare sei mesi per
    raccogliere quello che questo signore RUBA in meno di una settimana, che vuoi farci, si vede che svolge un lavoro " PRODUTTIVO "!

  4. #44
    Forumista senior
    Data Registrazione
    04 Jan 2013
    Messaggi
    3,943
     Likes dati
    1
     Like avuti
    50
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Keiros Visualizza Messaggio
    Ah, quindi il nord non è legale, è meno illegale.
    Come ha detto qualcuno più dietro , è uina questione di percentuali....
    Recentemente in Svezia due ministri si sono dimessi appena nominati , uno perchè non aveva pagato i contributi ad una colf , l'altra perchè non aveva pagato il canone TV....
    Da questo ripeto , a dire che tutto il mondo è paese , e che la Svezia è un paese corrotto , ce ne vuole.
    La perfezione non esiste da nessuna parte.
    L'importante è che rimanga in limiti fisiologici e non dannosi , ma soprattutto che ci sia il senso civico di quelle due persone nominate ministro.....

  5. #45
    Lieber Stehend Sterben
    Data Registrazione
    05 Oct 2006
    Località
    Wie tief willst Du noch sinken? - Wie lange Dich belgen? - Wieviele Tode willst Du sterben? - Wie oft Dich selbst betrügen? - Ja, diese Worte sind krass, verletzend und laut, - Doch nur wenn man schreit, weckt man Tote auf, Tote auf!
    Messaggi
    18,898
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vend. solitario Visualizza Messaggio
    A proposito di maiali e del castéli ( sono ... sinonimi! ): non intediamo ...
    pòrci
    alcun problema al riguardo!
    [SILVIA][/SILVIA]

  6. #46
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,484
     Likes dati
    12,242
     Like avuti
    15,368
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nelson Visualizza Messaggio
    Stai continuando a parlare dell'IRAP. Cioè di un tipo d'imposta che riguarda solo le imprese. L'evasione è fatta di elementi diversi. La composizione dell'evasione è diversa da Nord a Sud, ma l'entità percentuale per categorie omogenee lo è molto meno, fatte salve le influenze della criminalità organizzata e delle possibilità di assumere al nero. Ad esempio i dentisti evadono in misura simile al nord e al sud, ma il lavoro nero è più sfruttabile, grazie alla bossi-fini, con il lavoro dei clandestini in agricoltura, che è più frequente al sud.
    Sono le condizioni che influenzano la composizione e la natura dell'evasione, come l'incidenza che su questa hanno sia i fenomeni criminali, sia il sistema di rapporti economici tra le diverse aree del paese.
    Il consiglio già dato di leggere Gomorra è sempre utile, anche per capire l'intreccio tra quanto avviene localmente e quanto avviene centralmente.
    Beh!
    Oltre alla lettura di "Gomorra" (ottima lettura), sarebbe utile, nel contesto, andarsi a rivedere anche la puntata di Anno Zero che trattava del lavoro nero nell'edilizia lombarda.
    Per dire.

    Ma, nonostante l'argomento molto interessante, siamo parecchio OT.

  7. #47
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,484
     Likes dati
    12,242
     Like avuti
    15,368
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Generale gothic Visualizza Messaggio
    Se non hai strumenti per vedere al di là della tua monumentale prosopopea è inutile che te la prenda con i miei post.
    Sarai mica di quegli sfigati che dipingono ciofeghe e pretendono che siano esposte nei musei ?
    Questa non è male.
    Ma, se non t'avessi dato lo spunto non avresti saputo immaginartela ...

    E, comunque, continui a non capire il senso del post sul pollista di Trilussa.

  8. #48
    Registered User
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,796
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max50 Visualizza Messaggio
    Vado a memoria : i dati sull'evasione IRAP pubblicati nei giorni scorsi sul Sole 24 ore ; gli studi della CGIA di Mestre , che nota bene fa riferimento , con il suo dirigente , Bortolussi , al centro sinistra (Bortolussi è assessore nella giunta Cacciari).
    Adesso tu dovresti produrmi i dati e le fonti che confermino i suddetti pregiudizi sul nord evasore....
    Supponiamo anche che sia vero e torniamo all'esempio del dentista: chi è più onesto, il mio dentista che fattura fino all'ultimo millesimo ma si è preso con un niente quasi un quarto della mia liquidazione o io che non fatturo le mie lezioni ma guadagno con le stesse in un anno quanto RUBA lui in un mese ( parlo sempre di guadagni netti, ovviamente)?

  9. #49
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    14,327
     Likes dati
    2,020
     Like avuti
    3,964
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    Questa non è male.
    Ma, se non t'avessi dato lo spunto non avresti saputo immaginartela ...

    E, comunque, continui a non capire il senso del post sul pollista di Trilussa.
    Forza allora ! illuminami d'immenso (anche se questo è Ungaretti ).....notare il gesto d'umilità da parte mia...

  10. #50
    Forumista senior
    Data Registrazione
    04 Jan 2013
    Messaggi
    3,943
     Likes dati
    1
     Like avuti
    50
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vend. solitario Visualizza Messaggio
    Senz'altro, come il mio dentista che mi ha estorto 13600 euro in 15 mesi ( in realtà sarà un totale di 3 o max 4 giorni di lavoro: vedi che " produttività "? Io, con una laurea di valore nettamente superiore dovevo lavorare sei mesi per
    raccogliere quello che questo signore RUBA in meno di una settimana, che vuoi farci, si vede che svolge un lavoro " PRODUTTIVO "!
    Non ho capito bene il senso dell'intervento.
    Cioè tu contesti la cifra in se ?
    Guarda che prassi comune in qualsiasi cosa è prima chiedere il preventivo ad un numero il più alto possibile di persone , e scegliere quello che conviene meglio...e mi risulta che ci sono i dentisti anche nel servizio sanitario pubblico , che applicano tariffe stabilite.
    Se poi tu ti lamenti che lo hai pagato in nero , bene qui sei anche tu responsabile.
    Dovresti sapere che esiste un numero verde dela Gd F , presso il quale tu puoi denunciare tale tipo di reato , e dovrebbe essere tuo dovere civico farlo.
    Se non lo hai fatto , per non pagare l'IVA o quant'altro , sono cazzi tuoi , e non devi venire qui a lamentarti in pubblico......

 

 
Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Oh porco!!!
    Di Flaxio nel forum Fondoscala
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 26-08-07, 10:43
  2. Il Porco ci Mangia ? Chi mangerà il Porco ?
    Di Doge nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-07-07, 18:03
  3. Porco!
    Di Sant'Eusebio nel forum Fondoscala
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 20-05-07, 18:32
  4. Porco Due!
    Di unitario nel forum Fondoscala
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-04-05, 15:40
  5. Dov'è il porco?
    Di Cuoco reale nel forum Fondoscala
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 20-01-04, 03:27

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito