Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 66

Discussione: Milano is burning

Blut und Boden
     Likes dati
    2,839
     Like avuti
    10,469
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Rif: Milano is burning

Citazione Originariamente Scritto da Dani14 Visualizza Messaggio
    Per favore evitiamo di dire robe tipo "Milano va distrutta, bruciata e ci va messo il sale, deve diventare un deserto", non solo perchè ci vivo(come anche kappa da quanto ho capito) ma anche perchè penso che a forza di amputare gli arti invece di curarli si resta delle larve senza braccia e senza gambe.

Milano è stata una città molto importante e lo è tutt'ora, non va assolutamente nè lasciata in mano a questa gente nè distrutta, va riconquistata. Che poi mi capita di girare in zona gallarate, non è che poi quelle zone son messe tanto meglio quanto ad immigrazione..
    Milano va ripulita usando metodi DRASTICI.

È roma che va rasa al suolo, bruciata e cosparsa di sale.
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

Bello e dannato
     Likes dati
    2,606
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Eridano Visualizza Messaggio
    Milano va ripulita usando metodi DRASTICI.

È roma che va rasa al suolo, bruciata e cosparsa di sale.

Tra le due, quella che necessita di interventi più profondi di "ricostruzione" è senza dubbio Milano, città oramai senza fisionomia, disorganica, confusa in ogni sua parte, incluse quelle considerate "di pregio".

Roma è una delle poche città che, nelle sue zone centrali e semicentrali, ha mantenuto una forte identità di rione e di quartiere, abitudini più da paesone che da metropoli.

Periferie a parte, tolti i problemi fisiologici di una grande città, ed esclusi i problemi legati all'immigrazione, tutto sommato vivere a Roma è piacevole. A Milano invece non lo è più da decenni; prova ne è che chi può va a risiedere fuori città.
    L'arte di essere P.A.

email non funzionante
     Likes dati
    3
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pieralvise Visualizza Messaggio
    Tra le due, quella che necessita di interventi più profondi di "ricostruzione" è senza dubbio Milano, città oramai senza fisionomia, disorganica, confusa in ogni sua parte, incluse quelle considerate "di pregio".

Roma è una delle poche città che, nelle sue zone centrali e semicentrali, ha mantenuto una forte identità di rione e di quartiere, abitudini più da paesone che da metropoli.

Periferie a parte, tolti i problemi fisiologici di una grande città, ed esclusi i problemi legati all'immigrazione, tutto sommato vivere a Roma è piacevole. A Milano invece non lo è più da decenni; prova ne è che chi può va a risiedere fuori città.
    Ci sono stato poche volte a Milano. Comunque mi ha fatto una pessima impressione, è brutta specialmente se paragonata ad altre metropoli europee.

Bello e dannato
     Likes dati
    2,606
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da L'Europeo Visualizza Messaggio
    Ci sono stato poche volte a Milano. Comunque mi ha fatto una pessima impressione, è brutta specialmente se paragonata ad altre metropoli europee.
    Fino a 40 anni fa, poteva ancora dirsi una bella città, e complessivamente era molto interessante.
    A Partire dal 1960 (ma il processo è iniziato nel dopoguerra), è andata via via degradandosi e imbruttendosi.
    Unica cosa che mi sento di salvare di quel periodo, è la Torre Velasca (zona Verziere) del '59.
    Ultima modifica di Pieralvise; 17-02-10 alle 23:18
    L'arte di essere P.A.

Forumista esperto
     Likes dati
    36,129
     Like avuti
    8,554
    Mentioned
    2168 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

Sinceramente i vostri commenti da italioti potete tenerveli per voi...
    Milano è una bellissima città nelle zone centrali, e finora non ho sentito nessun turista straniero (sapete, tedeschi, americani, francesi ecc...) dire che Milano è una brutta città, anzi tutt'altro (è una città di classe è il commento più frequente) , in compenso ho sentito dire questo a moltissimi itagliani.
    Certo Milano non è una città tipicamente itagliana (come riconoscono anche gli stranieri), perciò a voi capisco che non piaccia....:see:

Se i milanesi vanno a vivere a Cernusco (carino eh, ma niente di che), è per una ragione palese: lì le case costano molto molto meno....
    Difatti i palazzinari della provincia non hanno gradito affatto la possibilità che ha dato il comune di Milano di costruire tante nuove case all'interno della città....
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

Bello e dannato
     Likes dati
    2,606
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Il parere dei "turisti stranieri" onestamente non ho mai sentito il bisogno di chiederlo.
    Mi è sempre bastato il mio.

Se ti piace Milano per com'è adesso, buon per te.
    L'arte di essere P.A.

Forumista esperto
     Likes dati
    36,129
     Like avuti
    8,554
    Mentioned
    2168 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

Il parere dei "turisti stranieri" onestamente non ho mai sentito il bisogno di chiederlo.
    Mi è sempre bastato il mio.

Se ti piace Milano per com'è adesso, buon per te.
    Beh trovo molto indicativo che Milano piaccia tanto agli stranieri e che invece non piaccia agli itaglioti....significa che noi non apparteniamo proprio alla realtà itagliana :gluglu:
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ehm.. il topic non è "vi piace milano dal punto di vista architettonico":mmm:

Blut und Boden
     Likes dati
    2,839
     Like avuti
    10,469
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

roma va rasa al suolo, bruciata e cosparsa di sale a prescindere dalle tue considerazioni.
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

Bello e dannato
     Likes dati
    2,606
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Beh trovo molto indicativo che Milano piaccia tanto agli stranieri e che invece non piaccia agli itaglioti....significa che noi non apparteniamo proprio alla realtà itagliana :gluglu:

Gli italioti chi sarebbero? (A parte che non c'è cosa più 'italiota' dell'esterofilia, e del bisogno di ricorrere al giudizio degli stranieri).

E quando dici "noi", a nome di chi parli? Perché fino a prova contraria parli a titolo personale, non a nome dei milanesi.

Fermo restando che "Milano piaccia tanto agli stranieri" e "non piaccia agli italioti" sono presupposti che non è ben chiaro da dove hai tirato fuori.
    L'arte di essere P.A.

Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima