Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 66

Discussione: Milano is burning

  1. #51
    esterno alla massa
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    RDS
    Messaggi
    5,043
     Likes dati
    323
     Like avuti
    1,022
    Mentioned
    16 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Milano is burning

    Citazione Originariamente Scritto da Dragonball Visualizza Messaggio
    Uhmmm...che bella la Malano dove le auto sono parcheggiate in doppia o tripla fila,dove c'è sporcizia ovunque,graffiti ovunque,traffico caotico e quartieri ultra degradati.
    Voi milanesi non avete il senso del confronto con altre città della stessa dimensione perchè ho il sospetto che non abbiate viaggiato molto all'estero.
    Fai un giro a Copenhaghen,Amburgo o Monaco di Baviera e poi vienimi a dire che sono uguali.

    Mai visto in vita mia un'auto parcheggiata in doppia fila a Monaco e il traffico è scorrevole,segno di una pianificazione razionale e non caotica della viabilità.

    Ah già...dimenticavo: ad Amburgo,Monaco e Copenhaghen è pieno di nazisti.
    Tu preferisci Il Cairo come confronto.
    I milanesi sono molto più eleganti, buoni e fini di quelli di monaco copenagen e amburgo.
    Non c'è paragone.
    I milanesi sono anche molto più eleganti, buoni e fini di quelli delle altre province lombarde.

  2. #52
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    75,011
     Likes dati
    2,841
     Like avuti
    10,469
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Milano is burning

    Citazione Originariamente Scritto da uqbar Visualizza Messaggio
    I milanesi sono molto più eleganti, buoni e fini di quelli di monaco copenagen e amburgo.
    Non c'è paragone.
    I milanesi sono anche molto più eleganti, buoni e fini di quelli delle altre province lombarde.
    Non certo i malanessi.
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

  3. #53
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Località
    Brèsa
    Messaggi
    2,808
     Likes dati
    98
     Like avuti
    205
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Milano is burning

    Citazione Originariamente Scritto da uqbar Visualizza Messaggio
    I milanesi sono molto più eleganti, buoni e fini di quelli di monaco copenagen e amburgo.
    Non c'è paragone.
    I milanesi sono anche molto più eleganti, buoni e fini di quelli delle altre province lombarde.


    Vedi le differenza tra te e me?

    Io ho come modello le città dei Paesi seri e spingo per migliorare le nostre città padane che sono per certi versi in uno Stato disastroso,mentre per te Milano è già un faro di civiltà.
    Stiamo freschi.


    Che cazzo vuol dire + buoni poi?
    + buoni in che senso?


    E' essere buoni far pagare un affitto a Milano molto + caro di Monaco e dare uno stipendio che è la metà?

  4. #54
    esterno alla massa
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    RDS
    Messaggi
    5,043
     Likes dati
    323
     Like avuti
    1,022
    Mentioned
    16 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Milano is burning

    Citazione Originariamente Scritto da Dragonball Visualizza Messaggio
    Vedi le differenza tra te e me?

    Io ho come modello le città dei Paesi seri e spingo per migliorare le nostre città padane che sono per certi versi in uno Stato disastroso,mentre per te Milano è già un faro di civiltà.
    Stiamo freschi.


    Che cazzo vuol dire + buoni poi?
    + buoni in che senso?


    E' essere buoni far pagare un affitto a Milano molto + caro di Monaco e dare uno stipendio che è la metà?
    ma scusa ma ti rendi conto che tu hai preso come modello monaco di baviera ???? Passi per amburgo che è una città di tutto rispetto . Avessi fatto riferimento a colonia berlino ci poteva stare . Ma monaco la vuoi porre come modello di riferimento per milano ?
    Ma tu la conosci monaco ?
    Ma tu lo sai che i monumenti, le piazze e tuitto ciò che di decente è stato realizzato a monaco di baviera sono delle COPIE di cose fatte in italia ?
    Già questo dato ti fa capire che tra monaco e milano ci sono anni luce di supoerioritàè : con milano superiore.
    Perchè mai i bavaresi hanno sentito il bisogno di copiare le piazze di roma (piazza esedra) o palazzo pitti di firenze e tanti altri ?
    Ma tu per verificare la superiorità di una città rispetto ad un altra ti riferisci solo al denaro prodotto o al traffico stradale ?
    Perchè se ti riferisci solo al denaro e al traffico stradale allora sì monaco di baviera è caput mundi. ma allora addirittura zurigo è superiore a qualsiasi città del mondo
    E magari new york o parigi fanno cagare, vero ?
    Il problema è dragon che ci sono le masse e quelli che si distinguono dalle masse: le masse si accontentano di trovare denaro e belle città ordinate con poco traffico . Quelli che invece si distinguono dalle masse pretendono qualcosa di più : la bellezza, la bontà, lo stile, l'eleganza, la genialità, la suggestione.
    Uno che si distingue dalla massa se dovesse scegliere tra milano e monaco di baviera non esiterebbe un attimo : andrebbe a milano a piedi e scalzo.
    Mi chiedevi della bontà ?
    La bontà è quella cosa che insegnò Ambrogio ai milanesi : non è un qualcosa di sdolcinato - attento - ma è un qualcosa che va oltre il cristianesimo. E' un qualcosa che a che fare con la bellezza e l'eleganza.
    Guarda lo stile di Novis e capirai di come è superiore lo stile di un milanese rispetto ad altri lombardi.

  5. #55
    Bello e dannato
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Parma - Milano Due - Roma Nord
    Messaggi
    17,464
     Likes dati
    2,606
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Milano is burning

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Gli itaglioti siete voi....quelli che hanno bisogno di parlar male di Milano in ogni dove per invidia, anche in questo thread in cui la bellezza della città è completamente off topic: si vede che è una coazione invincibile.
    Parlo di "noi" perchè essendo milanese conosco bene i mie concittadini, i quali amano Milano e la trovano bella....e naturalmente non sono i soli; quelli che abitano a Milano e ne sparlano in lungo in largo sono quelli che PURTROPPO sono venuti qui a lavorare da altrove, portandosi dietro il loro astio e i loro complessi.
    Detto questo, i gusti sono soggettivi e ho sentito gente dire che Parigi fa schifo e che Londra è la più brutta città europea....tutto è lecito per carità, ma resta il fatto che per la maggior parte dei visitatori europei questi commenti sono assurdi, così come è assurdo considerare Milano una brutta città.
    Invidia, astio, complessi... giudizi parecchio gratuiti, il tutto per avere osservato come Milano sia una città deturpata, senza più alcuna fisionomia, dove vivere non è gradevole.
    Il che è una semplice constatazione, sine ira ac studio.

    Il fatto che sopravviva qualche angolo piacevole, qualche luogo caratteristico, qualche elemento di pregio, non cambia minimamente lo stato di cose. Poi ripeto; se a te piace, buon per te.

    Sembra di sentire quei meridionali che, entrati in un bar, si sentono in dovere di informare tutta la clientela che al loro paesello il caffè è più buono.

    Poi scusa, prima te la prendi con chi "è venuto qui a lavorare da altrove", e poi, in un intervento successivo, fai l'elogio dei mès e mès integrati?
    Ultima modifica di Pieralvise; 19-02-10 alle 12:50
    L'arte di essere P.A.

  6. #56
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,844
     Likes dati
    36,129
     Like avuti
    8,554
    Mentioned
    2169 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito Rif: Milano is burning

    Citazione Originariamente Scritto da uqbar Visualizza Messaggio
    ma scusa ma ti rendi conto che tu hai preso come modello monaco di baviera ???? Passi per amburgo che è una città di tutto rispetto . Avessi fatto riferimento a colonia berlino ci poteva stare . Ma monaco la vuoi porre come modello di riferimento per milano ?
    Ma tu la conosci monaco ?
    Ma tu lo sai che i monumenti, le piazze e tuitto ciò che di decente è stato realizzato a monaco di baviera sono delle COPIE di cose fatte in italia ?
    Già questo dato ti fa capire che tra monaco e milano ci sono anni luce di supoerioritàè : con milano superiore.
    Perchè mai i bavaresi hanno sentito il bisogno di copiare le piazze di roma (piazza esedra) o palazzo pitti di firenze e tanti altri ?
    Ma tu per verificare la superiorità di una città rispetto ad un altra ti riferisci solo al denaro prodotto o al traffico stradale ?
    Perchè se ti riferisci solo al denaro e al traffico stradale allora sì monaco di baviera è caput mundi. ma allora addirittura zurigo è superiore a qualsiasi città del mondo
    E magari new york o parigi fanno cagare, vero ?
    Il problema è dragon che ci sono le masse e quelli che si distinguono dalle masse: le masse si accontentano di trovare denaro e belle città ordinate con poco traffico . Quelli che invece si distinguono dalle masse pretendono qualcosa di più : la bellezza, la bontà, lo stile, l'eleganza, la genialità, la suggestione.
    Uno che si distingue dalla massa se dovesse scegliere tra milano e monaco di baviera non esiterebbe un attimo : andrebbe a milano a piedi e scalzo.
    Mi chiedevi della bontà ?
    La bontà è quella cosa che insegnò Ambrogio ai milanesi : non è un qualcosa di sdolcinato - attento - ma è un qualcosa che va oltre il cristianesimo. E' un qualcosa che a che fare con la bellezza e l'eleganza.
    Guarda lo stile di Novis e capirai di come è superiore lo stile di un milanese rispetto ad altri lombardi.
    Grazie mille Uqbar, volevo rispondere alle solite scemenze di Dragonball su Milano ma non ce n'è più bisogno

    Però una cosa gliela voglio dire: a Milano lui potrà aver trovato macchine parcheggiate in doppia e tripla fila solo il venerdì e il sabato sera, quando la città si riempie delle macchine dei giovinastri di tutta la provincia che vanno in discoteca o al pub...perchè di regola, vedere parcheggiate macchine in doppia fila a Milano è assolutamente impossibile (sia perchè gli ausiliari della sosta ci pelerebbero, sia perchè i proprietari delle macchine parcheggiate in prima fila inizierebbero a fare una geenna).
    Quindi da ciò deduco che Dragonball apre un giorno sì e uno no i thread sui mennoniti e sull'Utah, ma poi il weekend va a gozzovigliare nelle città altrui....
    caro Dragon, predichi bene ma razzoli malissimo, ora et labora altro che disco....repapelle:repapelle:repapelle:
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

  7. #57
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,844
     Likes dati
    36,129
     Like avuti
    8,554
    Mentioned
    2169 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito Rif: Milano is burning

    Citazione Originariamente Scritto da Pieralvise Visualizza Messaggio
    Invidia, astio, complessi... giudizi parecchio gratuiti, il tutto per avere osservato come Milano sia una città deturpata, senza più alcuna fisionomia, dove vivere non è gradevole.
    Il che è una semplice constatazione, sine ira ac studio.

    Il fatto che sopravviva qualche angolo piacevole, qualche luogo caratteristico, qualche elemento di pregio, non cambia minimamente lo stato di cose. Poi ripeto; se a te piace, buon per te.

    Sembra di sentire quei meridionali che, entrati in un bar, si sentono in dovere di informare tutta la clientela che al loro paesello il caffè è più buono.

    Poi scusa, prima te la prendi con chi "è venuto qui a lavorare da altrove", e poi, in un intervento successivo, fai l'elogio dei mès e mès integrati?
    Non sono giudizi gratuiti ma confermati da una lunga esperienza....tanta gente italiana semplicemente odia Milano, e tutti i milanesi te lo potranno confermare (scusa ma in proposito penso di saperne un pò più di te).
    Quanto al "deturpato, senza fisionomia, dove non è piacevole vivere" ecc..., ripeto, de gustibus non est disputandum, ripeto che ho sentito gente dire che Strasburgo è davvero "ugly" e che Londra fa schifo, tuttavia....la maggioranza dei commenti dei turisti europei su Milano sono positivi (sai che siamo una città turistica?) perchè il nostro centro è oggettivamente bello...non sarà la città più bella d'Europa, ma è di certo tra le città belle, e non tra quelle brutte; i commenti degli italiani non li prendo in considerazione per quella deformazione di cui parlavo sopra.
    E mi pare ovvio che nel momento in cui si buttano là certe affermazioni, ci si debbano aspettare anche le relative risposte...

    Hai ragione, su quelli che vengono a lavorare a Milano non si può fare di tutta l'erba un fascio: alcuni si portano dietro i loro complessi e dicono che Milano fa schifo, altri invece la adorano.
    Ad ogni modo i milanesi sono ORGOGLIOSI di aver finora integrato perfettamente gente proveniente da tutte le parti d'itaglia...
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

  8. #58
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Usa
    Messaggi
    3,106
     Likes dati
    379
     Like avuti
    394
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Milano is burning

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Quindi da ciò deduco che Dragonball apre un giorno sì e uno no i thread sui mennoniti e sull'Utah, ma poi il weekend va a gozzovigliare nelle città altrui....

    ................... repapelle:repapelle:
    Ultima modifica di kappa; 19-02-10 alle 14:04

  9. #59
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Località
    Brèsa
    Messaggi
    2,808
     Likes dati
    98
     Like avuti
    205
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Milano is burning

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Non sono giudizi gratuiti ma confermati da una lunga esperienza....tanta gente italiana semplicemente odia Milano, e tutti i milanesi te lo potranno confermare (scusa ma in proposito penso di saperne un pò più di te).
    Quanto al "deturpato, senza fisionomia, dove non è piacevole vivere" ecc..., ripeto, de gustibus non est disputandum, ripeto che ho sentito gente dire che Strasburgo è davvero "ugly" e che Londra fa schifo, tuttavia....la maggioranza dei commenti dei turisti europei su Milano sono positivi (sai che siamo una città turistica?) perchè il nostro centro è oggettivamente bello...non sarà la città più bella d'Europa, ma è di certo tra le città belle, e non tra quelle brutte; i commenti degli italiani non li prendo in considerazione per quella deformazione di cui parlavo sopra.
    E mi pare ovvio che nel momento in cui si buttano là certe affermazioni, ci si debbano aspettare anche le relative risposte...

    Hai ragione, su quelli che vengono a lavorare a Milano non si può fare di tutta l'erba un fascio: alcuni si portano dietro i loro complessi e dicono che Milano fa schifo, altri invece la adorano.
    Ad ogni modo i milanesi sono ORGOGLIOSI di aver finora integrato perfettamente gente proveniente da tutte le parti d'itaglia...


    Novis,guarda che non è che odio Milano.
    E' che di sicuro non la prendo come modello di riferimento.


    P.S.
    Non è che poichè sono di Brescia,difendo la mia città a tutti i costi.
    Anche Brescia è ormai un cesso pieno di graffiti e il degrado si espande in vari quartieri.
    Ultima modifica di Dragonball; 19-02-10 alle 14:44

  10. #60
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Località
    Brèsa
    Messaggi
    2,808
     Likes dati
    98
     Like avuti
    205
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Milano is burning

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Non sono giudizi gratuiti ma confermati da una lunga esperienza....tanta gente italiana semplicemente odia Milano, e tutti i milanesi te lo potranno confermare (scusa ma in proposito penso di saperne un pò più di te).
    Quanto al "deturpato, senza fisionomia, dove non è piacevole vivere" ecc..., ripeto, de gustibus non est disputandum, ripeto che ho sentito gente dire che Strasburgo è davvero "ugly" e che Londra fa schifo, tuttavia....la maggioranza dei commenti dei turisti europei su Milano sono positivi (sai che siamo una città turistica?) perchè il nostro centro è oggettivamente bello...non sarà la città più bella d'Europa, ma è di certo tra le città belle, e non tra quelle brutte; i commenti degli italiani non li prendo in considerazione per quella deformazione di cui parlavo sopra.
    E mi pare ovvio che nel momento in cui si buttano là certe affermazioni, ci si debbano aspettare anche le relative risposte...

    Hai ragione, su quelli che vengono a lavorare a Milano non si può fare di tutta l'erba un fascio: alcuni si portano dietro i loro complessi e dicono che Milano fa schifo, altri invece la adorano.
    Ad ogni modo i milanesi sono ORGOGLIOSI di aver finora integrato perfettamente gente proveniente da tutte le parti d'itaglia...


    Aggiungo che la quantità di casermoni degradati e ripugnanti da abbattere col bazooka che si vedono a Milano,in altre città non li vedi manco col binocolo.
    E' segno di un pessimo piano regolatore fatto in passato che ha distrutto la città.

 

 
Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Papi is burning
    Di Ortodossia nel forum Musica
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 03-09-09, 11:04
  2. Napoli Burning
    Di mosongo nel forum Fondoscala
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 01-12-07, 20:44
  3. Locarno is Burning
    Di mosongo nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-12-07, 18:37
  4. "Milano is burning"
    Di pangolino nel forum Padania!
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 06-07-07, 13:36
  5. Milano is burning
    Di Il_Siso nel forum Fondoscala
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 28-05-07, 10:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito