Altro ... rapporto individuale con la divinità ...
Ultimamente ho notato in me un forte spostamento su posizioni
anticattoliche ... l'anticattolicesimo è una religione ?![]()

Altro ... rapporto individuale con la divinità ...
Ultimamente ho notato in me un forte spostamento su posizioni
anticattoliche ... l'anticattolicesimo è una religione ?![]()

Cattolico romano, e fiero di esserlo!
........<>-Max-<>.......

x Ricky & Dimension7: ovvio. Se domani un altro astrofisico trova una spiegazione più razionale all'origine dell'universo suffragata da dati scientifici sono pronto a cambiare idea.

Il piacere è tutto mio!
Avrei dovuto votare ALTRO, lo ammetto, perchè credendo in qualcosa di sovraumano non posso definirmi ateo, o agnostico, come deduco sia tu(giusto?), ma nemmeno cattolico, non credendo nell'istituzione chiesa ed essendo contrario alle sue ingerenze nella vita politica, nonostante ammiri il messaggio cristiano delle origini.
ALTRI Saluti!![]()

Cattolico Apostolico Romano

L'ateismo è una religione in quanto pretende di spiegare razionalmente l'esistenza del mondo, dimostrando razionalmente che non esiste Dio.
L'asserzione di cui sopra, ovvero la non esistenza di Dio, però, è a sua volta un atto di fede.
Dal momento che la fede inerisce la religione, l'ateismo stesso lo è.
D'altra parte spiegazioni razionali sul perché dell'esistenza, ad esempio, non ne ho mai lette o sentite. La propria spiegazione o negazione di questo perché dunque è anch'esso in ultima analisi un atto di fede.
Ergo l'ateismo, pretendendo di dimostrare l'indimostrato, è a sua volta una fede che si basa sul dogma della non esistenza di Dio.

La Teoria del Tutto di Stephen Hawking, che non è un atto di Fede ma una teoria scientifica dimostrata, dimostra che l'Universo può essere nato anche senza l'intervento di un Dio esterno.
Quindi non è un atto di fede, ma una constatazione scientifica.
Inoltre noi in questo Mondo non abbiamo nessuna manifestazione EVIDENTE che Dio esista, dato che i Miracoli sono ritenuti ciarlataneria anche da molti Cattolici credenti.
Quindi noi atei, dato che nell'osservazione del mondo non vediamo segni dell'Esistenza di Dio riteniamo che Dio non esista (se una cosa non si manifesta non c'è ragione di credere che esista). E' compito di chi ha Fede dimostrare che Dio invece esiste, "c'è ma non si vede".

Notare il può. Non è. Ergo si suppone.
Hawking, comunque, non spiega (d'altra parte non è suo interesse farlo) perché.
Poi, a parte il fatto che per quanto Hawking sia intelligente le sue sono teorie che potrebbero essere sbugiardate anche domattina: puoi condirla come ti pare, ma resta il fatto che tu credi, ma non sai.