Visualizza Risultati Sondaggio: Arabi ed Ebrei, c'è parentela?

Partecipanti
53. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Sì, basta guardare la lingua

    35 66.04%
  • No, non sono affini

    9 16.98%
  • Come osi solo pensarlo, brutto atlantista?

    9 16.98%
Pagina 14 di 20 PrimaPrima ... 4131415 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 193

Discussione: Di che religione sei?

  1. #131
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Dec 2006
    Messaggi
    851
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo Visualizza Messaggio
    Se si ammette l'esistenza dell'Infinito..si spiega anche il perchè delle cose..che sono la realizzazione delle sue possibilità..chè altrimenti se non fossero realizzate non sarebbe Infinito...
    Il dire che l'Infinito non esiste..provoca l'assurdo di un Tutto limitato..ma da cosa..? Il nulla è un nulla e non limita alcunchè..
    Sono solo dei contorti giochi di parole, per di più basati su idee dimostrabilmente errate.

  2. #132
    Guardia Rossa
    Data Registrazione
    26 Jul 2006
    Località
    Genova
    Messaggi
    5,237
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    non ho nessuna religione, sono ateo

  3. #133
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Dec 2006
    Messaggi
    851
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da azerty Visualizza Messaggio
    L'ateo nega, l'agnostico non s'interessa. O, se preferisci, ne afferma l'inconoscibilità. Una posizione positiva al confronto con una negativa.
    Gli atei negano che possa esistere l'indimostrato (dunque non indimostrabile, visto che secondo logica loro sarebbero pronti ad accettare un'eventuale - per quanto a loro avviso impossibile - dimostrazione inconfutabile dell'esistenza del divino), gli agnostici affermano o il loro assoluto disinteresse per la questione, o, come i credenti, che l'indimostrato sia in realtà inconoscibile, se non per mezzo di una fede che loro,a differenza dei secondi, non posseggono.
    Falso.
    Gli atei non sono coloro che credono nella non-esistenza di Dio, sono coloro che NON credono nell'esistenza di Dio.
    Allo stesso modo come NON credono all'esistenza di Babbo Natale; e non c'è bisogno di nessun atto di fede per fare ciò.

    Come ho già detto, in realtà la differenza tra un'ateo ed un'agnostico è puramente FITTIZIA.

    Citazione Originariamente Scritto da azerty Visualizza Messaggio
    La discussione è nata sulla mia affermazione l'ateismo è una religione. Gli atei hanno risposto negando la cosa. Potevo forse tacere?
    Avresti fatto bene.
    L'ateismo NON è una religione. E' una posizione di sensata neutralità.

  4. #134
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    18,886
     Likes dati
    54
     Like avuti
    2,482
    Mentioned
    40 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mi dispiace ma i Testimoni di Geova e i Mormoni non hanno ancora lo status di religione,sono considerate sette.

    Inoltre come fa notare Upuaut chi crede nella non esistenza di Dio non è nè ateo nè agnostico,quindi tocca trovare un nuovo termine da aggiungere nel sondaggio dato che la maggior parte di quelli che si definiscono atei credendo nella non esistenza sono degli ignoranti quanti quelli che dicono sono agnostico ma non ateo.

  5. #135
    Maestrina Lisergica
    Data Registrazione
    02 May 2006
    Messaggi
    37,572
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Upuaut Visualizza Messaggio
    Falso.
    Gli atei non sono coloro che credono nella non-esistenza di Dio, sono coloro che NON credono nell'esistenza di Dio.
    Ennò...
    Non credono nell'esistenza del divino. Giusto per non confondersi col Dio cristiano...

    Citazione Originariamente Scritto da Upuaut Visualizza Messaggio
    Come ho già detto, in realtà la differenza tra un'ateo ed un'agnostico è puramente FITTIZIA.
    Un agnostico non dice che Dio non esiste. Un ateo sì.
    Non è propriamente un dettaglio.

  6. #136
    Moderatrice
    Data Registrazione
    02 Sep 2005
    Messaggi
    6,332
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    "Riformato Calvinista" - Questa non l'ho capito. Se una chiesa e' Riformata, significa che e' Calvinista. Tra i Protestanti ci sono i Calvinisti e gli Arminiani. I Riformati sono i Calvinisti.





    "Advocates of both Arminianism and Calvinism find a home in many Protestant denominations. Denominations leaning in the Arminian direction include Anglicans, Methodists, Free Will Baptists, General Baptists, Churches of Christ, Disciples of Christ, Church of the Nazarene, Seventh-day Adventists, Pentecostals, and Charismatics. Denominations leaning in the Calvinist direction are grouped as the Reformed churches and include Particular Baptists, Reformed Baptists, Presbyterians, and Congregationalists. The majority of Southern Baptists, including Billy Graham, accept Arminianism with an exception allowing for a doctrine of eternal security."

    http://en.wikipedia.org/wiki/Arminianism

  7. #137
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 May 2009
    Messaggi
    9,425
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Cristiano

  8. #138
    are(a)zione
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da azerty Visualizza Messaggio
    Aaaaaah...



    Dio le ho sempre odiate quelle dimostrazioni...
    Comunque, il mio riferimento va al di la' del ragionamento per assurdo: l'esistenza di Dio è un atto di fede. Dimostrare l'infinito quando non si riesce realmente a fare proprio il concetto stesso (oddio, io al proposito, almeno a quanto ricordo così su due piedi, mi sono fermato ai limiti, se c'è altro vuol dire che mi sono fermato prima...) che si vuole dimostrare ritengo sia un controsenso. Il ragionamento per assurdo parte comunque da dei presupposti dati per giungere logicamente a determinate conclusioni. Cosa che, come detto prima, in questo caso non mi risulta essere possibile.

    P.S.: ma è una mia impressione o siamo finiti scandalosamente off topic?

    direi PAUROSAMENTE OT

    chiedo immensamente scusa all' autore del sondaggio e al moderatore

  9. #139
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    agnostica

  10. #140
    are(a)zione
    Ospite

    Predefinito

    ma non c'è nessun buddhista o musulmano qui?

    la cosa mi rattrista molto

    e poi si parla di invasione musulmana. a me sembra invasione atea

 

 
Pagina 14 di 20 PrimaPrima ... 4131415 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 149
    Ultimo Messaggio: 25-10-14, 11:17
  2. Esalen, "la religione della non religione"
    Di donerdarko nel forum Esoterismo e Tradizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11-07-13, 14:42
  3. Religione?
    Di Oli nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 262
    Ultimo Messaggio: 22-09-09, 03:29
  4. non c'è più religione....
    Di Legionnaire nel forum Destra Radicale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 08-06-05, 17:16
  5. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 24-10-04, 18:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito