Anche se ci sono stati, ora c'é la Repubblica e mi sta bene
(non mi sta bene che la Repubblica sorta dopo il 1946, ebbe il bastone fra le ruote sia dal Vaticano che dagli Usa e nel 1948 nacque zoppa...e continua a zoppicare...).

Anche se ci sono stati, ora c'é la Repubblica e mi sta bene
(non mi sta bene che la Repubblica sorta dopo il 1946, ebbe il bastone fra le ruote sia dal Vaticano che dagli Usa e nel 1948 nacque zoppa...e continua a zoppicare...).

ma se ti fa tanto schifo l'unità d'Italia e la storia della nostra unificazione nazionale, perchè non emigri lontano lontano? Magari a Cuba ?
NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

Riguardo al plebescito di annessione fatto nelle Venetiae, sono stati conservati nell'Archivio di Stato ed in quello di molti Centri cittadini molti documenti riguardanti le votazioni(relazioni di Presidenti di seggio e di Pubblici ufficali, oltre a vari giornali dell'epoca e lettere tra politici ed amministratori che confermano, talora in maniera netta i brogli, le intimazioni nei seggi, le votazioni multiple anche di personaggi sconosciuti "stranieri" e, dove non bastasse di brogli sugli esiti....d'altronde col 99% di voti a favore e' chiaro che l'imbroglio fosse programmato tutto in anticipo. Infatti dai documenti sottoscritti dai plenipotenziari Francesi e Sabaudi risulta che il passaggio ufficiale delle Venetiae era stato sancito 2 (due) giorni prima del Peblescito-truffa.

Il mio parere è che per un monarchico è molto difficile ammettere che non ci furono borgli e lo capisco..... in fin dei conti se uno sostiene che la Monarchia sia la migliore forma di governo per imparzialità e tutela degli interessi nazionali, come spiegare che il popolo l'abbia rifiutata? Molto meglio credere a un popolo di fedeli sudditi ingannato dai brogli.
Il mio parere sulla Monarchia italiana, invece, è che essa si sia suicidata con 20 anni di appoggio al fascismo (che ha smontato l'argomento dell'imparzialità) e con la fuga dell'8 settembre (che ha smontato l'argomento della Monarchia come garante degli interessi supremi della Nazione).
Il referendum del 2 giugno non fece altro che sbaraccare il cadavere e se ci fu una sorpresa questa fu dal fatto che ci furono così tanti voti monarchici.