tutta roba inventata, infatti il Crespi non cita nemmeno la fonte,
i dati veri sono questi:
![]()

tutta roba inventata, infatti il Crespi non cita nemmeno la fonte,
i dati veri sono questi:
![]()
Mi auguro che il governo Prodi governi per tutto il mandato, che si arrivi alla fine del mandato con la bandiera rossa dei comunisti appesa nel parlamento, che nel fratempo l'Italia dichiari bancarotta e la finisca come l'Argentina, incapace di assolevere al debito pubblico. E che alle prossime elezioni le forze Repubblicane e Liberali dichiarino fuorilegge la falce e il martello e che abbiano il coraggio di ridurre le tasse dal 70 per cento al 5 per cento dopo aver privatizato scuola, sanità e pensioni, nonchè tutte le aziende statali.
![]()

Picchio forse non si è accorto che chi parlava di soldi finiti per l'illuminazione stradale,mancanza di fondi per i gessetti nelle scuole,Italia allo sfracello,impossibilità di raggiungere l'ultima settimana del mese,neanche gli spiccioli per il latte,era qualcun altro.
Lo stesso "qualcuno" che pochi mesi dopo ha tagliato i fondi ai Comuni(ma non erano già,''praticamente'' sul lastrico?),ha causato nuovi scioperi nel mondo della scuola,e si è appropriato di meriti che senza dubbio alcuno spettano ad un'altra Finanziaria,quella del 2005,che ha permesso un record di introiti e la possibilità di superare alcune delle difficoltà sorte negli anni precedenti.

A conferma di questa affermazione,allego il comunicato del Tesoro,che almeno in parte attribuisce i meriti alla Finanziaria 2005(si parla anche di "rigoroso controllo operativo",vabbè,glielo concedo):
-------------------------------------------------------------------
Cala il fabbisogno statale in Italia. Nel 2006 è sceso a 35,2 miliardi, in flessione del 41% rispetto ai 60,036 miliardi del 2005. Lo rende noto il Tesoro precisando che a dicembre si è registrato un avanzo di circa 21 miliardi. «Il saldo per l'intero anno 2006 beneficia soprattutto di un afflusso, nel corso di tutto l'anno, di entrate fiscali superiori alle previsioni effettuate fino alla primavera scorsa. Esso è frutto anche delle iniziative per il controllo della spesa pubblica assunte con la manovra di bilancio di fine 2005 e con il rigoroso controllo operativo della spesa effettuato a aprtire da giugno 2006», commenta il Tesoro.

Comuni, enti locali e sanità devono imparare a spendere ed a fare economie. Non certo come Galan che ha ordinato 13 auto di lusso per sè e il resto della giunta, sollevando la critica pure dei vescovi veneti.
Quanto al miglioramento dei conti pubblici, parli dell'articolo di Le Figaro dove si dice che è anche frutto delle misure di Tremonti di fine anno scorso.
Ora, a parte che quelle misure il Tremonti è stato costretto a prenderle a forza, sotto le pressioni forti dell'Europa, le misure medesime hanno contribuito SOLO in piccola parte: qualche miliardo di euro sugli oltre 25 risparmiati grazie al severo controllo di TPS e Visco, alla paura degli evesori di venire scoperti, alla manovrina di luglio ed alla ripresa dell'economia discendente dalla maggiore fiducia verso il futuro di imprese e consumatori.
Credici o no è così

Galan ha certamente sbagliato;anche se bisogna dire che regioni forti e sviluppate come il Veneto se lo possono anche permettere qualche lusso in più.
Originariamente Scritto da picchio
Non sapevo neanche che esisteva questo articolo di Le Figaro...
Il comunicato che ho allegato appartiene al ministero dell'Economia,rilasciato qualche giorno fa.La fonte è il sito di Repubblica.it,che io ho ripreso da qui:http://www.politicaonline.net/forum/...66&postcount=1
Come è chiaro,si allude certo all'azione di controllo dell'esecutivo Prodi,ma non è stato possibile negare che un tale dato viene direttamente da misure legislative concrete e applicate su un discreto periodo di tempo: misure previste dalla Finanziaria del 2005.Quella di Tremonti.
Non ci credo,perchè non è così.Originariamente Scritto da picchio
O meglio,sono daccordissimo sul fatto che la ''ripresina'' economica abbia fornito il suo;ma un dato eccezionale di questo tipo non può certo venire da fantomatici ed indimostrati ''effetti'',su recuperi fiscali che riguardano di certo pratiche,indagini e conti relativi a periodi precedenti.
Ma anche se qualche ''effetto Prodi'' c'è stato,devo dire che l'immonda Finanziaria 2006 avrà effetti negativi e contrari;non tanto sulle entrate fiscali(che saranno di sicuro in aumento verticale,viste e considerate le nuove tassazioni),ma sullo sviluppo del paese.
Confindustria ieri ed Economist oggi hanno certificato che l'aumento del Pil sarà comunque del tutto inufficiente,e l'Italia,come al solito,sarà agli ultimi posti in ''classifica'' rispetto agli altri paesi.
Prodi non parlava di crescita al 3%?
Non capisco questo chiamare "bananas" quelli che sostengono che lo stato ci uccide di tasse e ci rende schiavi, togliendoci l'indipendenza economica. Guarda che non sono concetti da Repubblica delle Banane, quella sarebbe semai Cuba, sono concetti libertari e liberali.
Io non odio l'Italia, la vorrei vedere ricca e forte, ma di sicuro non accadrà con i comunisti che saranno capaci solo di deprederla di ogni richezza e di svenderla allo straniero. Non sono nel partito dell'odio, sono nel partito più anziano d'Italia, quello che più di ogni altro ha fatto suo il credo della Repubblica, il P.R.I.
Perciò atenzione a come usate il termine "bananas". L'unica Repubblica delle Banane che conosco è quella di Castro che tanto male ha fatto e fa ogni giorno al bellissimo popolo cubano.
Non la vorrei vedere come l'Argentina la nostra povera Italia, ma è quello che sucederà con Prodi e sotto Prodi. Mi auguro che tra due o tre anni, non diciate che la colpa di ciò sarà ancora una volta di Berlusconi, perchè così siete davvero ridicoli e degni di essere scherniti come apestati.
Io amo il mio paese. Amo il suo popolo. Amo la repubblica. I traditori della libertà e della repubblica siete voi rossi, che volete schiavizzare il popolo e darlo in mano a burocrati violenti, spietati e disumani. Gente come Padroa Schioppa, Vfisco, Mortadella Prodi, Rutgelli e Frassino. Gente che non ha il minimo amore per la libertà e il popolo italiano, inquisitori sangunari che rubbano ai poveri per dare ai ricchi e alle loro industrie mausoleo.
![]()

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0