Originariamente Scritto da
Lillina
“ L’ITALIA, OVVERO
LA CORTE DEI MIRACOLI”
Con l’entrata della Bulgaria e della Romania, due paesi ex comunisti, dal primo gennaio 2007 fanno parte dell’UE, che si allarga a 27 paesi membri e mezzo miliardo di abitanti.
E dove si riverserà la maggio parte della Romania?
Ma in Italia, naturalmente! Noi siamo ospitali, generosi, sempre pronti a dar una mano a chi ne ha bisogno e con un governo dal grande cuore, si spalanchino le porte e benvenuto a tutti.
Ma il popolo italiano sarà d’accordo di questa new entry o no?
I cittadini romeni, in Italia, sono già la prima etnia con 300mila presenze, chi in regola, chi clandestini. Ora si attende l’arrivo di circa 30mila zingari nelle nostre città, con grande gaudio e gioia nostra. In Romania vi sono un milione di zingari, dunque è giusto che parte emigri verso altri lidi. E quale migliore del nostro paese?
Gli accampamenti dei rum ci riportano al tempo della Corte dei Miracoli di Parigi, ove si riunivano tutti i delinquenti, borsaioli, mendicanti, assassini capeggiati dal loro re.
Milano, credo, sia una delle città più invase dagli zingari e i furti nelle ville, i bambini cenciosi che si avvicinano con la mano tesa per elemosinare, ma se non stai attento ti derubano della borsa, sono fatti all’ordine del giorno. Detenuti oltre 2mila romeni al 30 giugno 2006, di cui 19 per omicidi di cittadini italiani, 29 extracomunitari, 40 per stupri e violenze sessuali, 62 per rapine in villa, 75 per rapine con feriti.
Il record dei reati commessi dagli stranieri lo detengono i romeni.
In un mio reportage fatto a Bucarest, alcuni anni fa, ho trovato miseria nera, orfanotrofi chiusi e ragazzi che vivevano nelle fognature con topi e cani randagi. Intervistati alcuni cittadini mi sono sentita rispondere che rimpiangevano il comunismo, avevano poco, ma tutto il possibile per non morire. Un altro stato in cui la democrazia ha fallito.
Se da un lato si può provare pena per questo popolo che vive miseramente, da altro lato non si può accettare di vivere nel terrore di avere in casa nostra degli esseri umani che non rispettano le nostre leggi, che si comportano in modo indegno e fanno della criminalità il loro modus vivendi.
Chi può entrare in un campo nomadi, cosa quasi impossibile, si rende conto che la Corte dei Miracoli non è solo prerogativa francese.
LILLINA
www.ercolinamilanesi.com