Originariamente Scritto da
FuoriTempo
avevo già aperto questa dicussione, mi è stata inspiegabilemnte chiusa ed è scomparsa.
forse le parole di prodi non contano un tubo e non meritano un commanto?
ci riporvo e riporto senza commento la lettera di prodi pubblicata in prima pagina dalla stampa ma censurata da questo forum.
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tm...zione=&sezione=
Cambio giacca (da vero riformista)

ROMANO PRODI

Caro Direttore,
di ritorno dalle ultime discese sulla neve mi sono molto divertito nel vedere a pagina quattro del suo giornale tre foto (
guarda le immagini) che, tra il ‘97 e il 2007, mi ritraggono a sciare con la stessa giacca a vento. D'altra parte, quando parto per la montagna, prendo quello che trovo nell'armadio e lo metto in valigia (se nel frattempo non l'ha perso mia moglie).
Ho però capito che in tutto questo c'è qualcosa che non va perché, proprio ieri mattina, mio figlio che era dietro di me in coda per la seggiovia, ha sentito una signora che diceva ad un’amica: “Prodi veste proprio come un comunista!". Non riuscivo a capire le ragioni per cui un piumino chiaro fosse simbolo di comunismo. La sequenza delle foto da voi pubblicata, forse, mi offre la spiegazione di questa strana affermazione. In ogni modo, ho potuto constatare che in dieci anni la tecnologia delle giacche a vento a difesa dal freddo è molto migliorata: prima di tornare a sciare rinnoverò quindi il mio guardaroba e lo renderò più riformista. A proposito di riformismo, condivido in pieno quanto scriveva ieri nel suo articolo di fondo il professor Franco Bruni. A questo aggiungo solo che nessun riformismo può essere portato avanti senza un grande sforzo di condivisione da parte di coloro che alle riforme stesse sono interessati, e assicuro a lei e al Professor Bruni che il mio riformismo durerà ancora più a lungo della mia giacca a vento.
Cordiali saluti
Romano Prodi
prodi cambia giacca perchè non è un comunista.... ma sotto il vestito niente!