Pagina 5 di 13 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 124
    the dark knight's return
     Likes dati
    786
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gilbert I Visualizza Messaggio
    forse é più condannabile chi le ha volute ad ogni costo per fare un dispetto al Re ed un piacere ad Hitler...il Re non le poteva evitare senza un massacro ed una guerra civile che lo avrebbe probabilmente visto sconfitto.

C'é anche da dire che grazie alla sua presenza in Italia, nessun ebreo fu ucciso fino al 1943 nei territori occupati dai tedeschi e dalla RSI.

che io condanno Mussolini non è un mistero...lo sanno anche i muri...la vediamo in maniera diversa...io avrei preferito cadere in una guerra civile(che comunque sarebbe stata vinta perchè avrebbe avuto l'appoggio di altri)piuttosto che firmare una cosa del genere e far girare per il mio Regno giornalini che si chiamavano "La difesa della Razza"

Repubblica
    Ospite

Predefinito

Oggi è davvero una giornata ottima... Ed ecco la presentazione del futuro candidato presidente della destra monarchica moderata..

Citazione Originariamente Scritto da ItaloConservatore Visualizza Messaggio
    puzzate di capra marcia, tanto la malafede vi attanaglia.

Quando Berlusconi fece il secondo modulo fiscale e ridusse le aliquote di poco, con una media di 30-40 euro al mese, voi e i vostri saccenti intellettuali con la puzzetta sotto al naso vi siete messi a ridere dicendo che era una presa per il culo, "un caffe' al giorno".

Adesso che i pensionati riceveranno in media la bellezza di 7 euro in piu' al mese aprite thread dove mostrate contentezza orgasmica.

Siete dei poveri schiavi, ma almeno vi pagano?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ricky-PdCI Visualizza Messaggio
    Ah quindi x essere comunisti bisogna leggersi tutto il capitalo....vaaaaa bene...mi sa che la lista di comunisti allora si assottiglierà x bene
    sono convinto anche io di ciò...

Il manifesto l'ho letto ben dopo essermi riconosciuto negli ideali comunisti....è dura che un libro ti faccia diventare qualcosa...sono le idee che ti fanno diventare quello che sei....i libri vanno bene per cultura, curiosità....ma non di certo x diventare comunisti-liberali-fascisti ecc...
    diciamo che ti servirebbe sapere cosa professi o no?

Contento tu...una cosa che non esite e un personaggio dal passato oscuro e dal presente ancora + criticabile...in particolare rispetto ad alcuni preti pedofili.
    I malvagi sono sempre esistiti...come diceva Burke, il male trionfa quando i buoni smettono l'azione....per questo quando un prete smette di fare il prete per davvero ne capitano di tutti i colori...incluso il proliferare di ideologie pazze e perverse come il comunismo.

Tutti i giorni appena sveglio....prima di colazione
    meglio se fai ginnastica....
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Repubblica Visualizza Messaggio
    Oggi è davvero una giornata ottima... Ed ecco la presentazione del futuro candidato presidente della destra monarchica moderata..
    scusa che centra quel "monarchica", mica é nostro candidato, anche se bisogna estrapolare bene il contesto della frase...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Richard Gecko Visualizza Messaggio
    che io condanno Mussolini non è un mistero...lo sanno anche i muri...la vediamo in maniera diversa...io avrei preferito cadere in una guerra civile(che comunque sarebbe stata vinta perchè avrebbe avuto l'appoggio di altri)piuttosto che firmare una cosa del genere e far girare per il mio Regno giornalini che si chiamavano "La difesa della Razza"
    giornalini che facevano meno copie dell'unità cmq del 2006 o meno copie di tante riviste radicaloidi o laiciste di oggi...

Ad ogni modo Richard, te fai un discorso in questi termini condivisibile, ma ragionando "con il senno del poi", errore di tantissimi oggi.

All'epoca al posto del Re ti saresti trovato all'estero una Germania nazista riarmata con il beneplacito del Regno Unito, e oltre all'Inghilterra una Francia assolutamente calabraghe (e lo avevano dimostrato in ogni occasione, in particolare l'Inghilterra), che quindi mai avrebbero mosso un dito in soccorso al Re d'Italia, gli Stati Uniti per l'isolazionismo ed il resto d'Europa più o meno nazionalista per non dire filo fascista.
    sarebbe successa una strage da guerracivile spagnola, dagli esiti però più favorevoli per il duce.
    Te ragioni con il senno del poi, ma all'epoca non era ancora prevedibile la 2^ Guerra Mondiale e si poteva ancora sperare nelle dimissioni di Mussolini e nella sua sostituzione da parte di Italo Balbo, Dino Grandi o di altre brave persone contrarie sia all'alleanza con Hitler che alle leggi razziali.

roberto m
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Manfr Visualizza Messaggio
    Io resto convinto che foibe a parte Tito non sia stato un leader così pessimo... via alla lapidazione, ora
    ok escludi le foibe, vai su Wikipedia e scrivi Goli Otok (isola calva) un vero campo di concentramento per oppositori comunisti (figurarsi non parlo di fascisti), leggiti tutti i "compagni" che Tito ha fatto sparire, le pressioni psicologiche, il fanatismo, l'odio verso gli altri popoli, le spie che si annidavano ovunque, in ogni luogo di lavoro e in ogni caseggiato .
    Se poi parliamo di Tito tirato a lustro e un po' rimbambito degli anni '70, quando divenne uno dei leaders dei "non allineati", forse quella è l'immagine che ha la maggior parte della gente di lui

roberto m
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Richard Gecko Visualizza Messaggio
    toglimi una curiosità: ma non avevi un nonno esponente di un partito che queste cose non le ha condannate (cioè Mussolini e la guerra civile) o avevo capito male? Eppure mi sembrava di capire che questo nonno lo ammiravi e ti ispiravi a lui e comunque militi in un partito dove forse il 50%? (ora non so, anni fa erano l'80% o forse più) si ispirava alle opere di Mussolini, persino Rete 4 l'altra sera ha detto che nel bene e nel male fu un grande uomo

roberto m
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Repubblica Visualizza Messaggio
    destra monarchica moderata???? signor premier guardi che NFM non lo voterà, e non perchè non è una brava persona (per carità) ma perchè non ho apprezzato la sua candidatura prematura ed eterna, fossi in lui non avrei mai accettato una candidatura con tale anticipo

Pasdar
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da roberto m Visualizza Messaggio
    toglimi una curiosità: ma non avevi un nonno esponente di un partito che queste cose non le ha condannate (cioè Mussolini e la guerra civile) o avevo capito male? Eppure mi sembrava di capire che questo nonno lo ammiravi e ti ispiravi a lui e comunque militi in un partito dove forse il 50%? (ora non so, anni fa erano l'80% o forse più) si ispirava alle opere di Mussolini, persino Rete 4 l'altra sera ha detto che nel bene e nel male fu un grande uomo
    Fu una figura essenziale nel mondo odierno, vero, ma francamente la sua figura e soprattutto il suo operato di governo nella Monarchia non è definibile come "buono".
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

Identità; Comunità; Partecipazione.

roberto m
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Defender Visualizza Messaggio
    Fu una figura essenziale nel mondo odierno, vero, ma francamente la sua figura e soprattutto il suo operato di governo nella Monarchia non è definibile come "buono".
    lo dici tu, secondo me il binomio monarchia-fascismo per 21 anni ha contribuito alla crescita del nostro paese, almeno fino alla dichiarazione di guerra del 1940 che fu una sciagura

Pagina 5 di 13 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima