questo già è un po' meglio del ponticello dello zambia...

questo è l'humber:
![]()

bosforo II:
![]()

per una volta il giornale non ha sparato cazzate.
sarebbe stato gravissimo se il ponte sullo stretto fosse stato ideato da un signor nessuno.

Beh, tutte le ditte straniere che si sono ritirate dalla gara (comprese le ditte giapponesi e quelle dell'Europa del nord, ovvero le ditte con la maggiore esperienza nel campo) pare dicano che l'opera è, non diciamo impossibile, ma di certo molto molto molto difficile da realizzare con le attuali tecnologie.
In poche parole il ponte parrebbe essere solo l'ennesima balla berlusconiana. Il problema non era farlo o meno (non si può fare, a quanto sembra), il problema era far partire gli appalti e distribuire una pioggia di miliardi di noi cittadini a mafia e imprese amiche del premier.
Fortunatamente questa gigantesca truffa, per il momento, è stata fermata.

Pare sia anche, nel frattempo, morto.
Comunque in altri articoli sui siti di architettura si analizzavano anche le sue altre realizzazioni. Non si diceva che era un signor nessuno in definitiva. Semplicemente pareva strano ai più che si fosse affidata un'opera "titanica" a chi aveva esperienza, tutto sommato, di ponti convenzionali.
Il ponte di Messina dovrebbe essere, se non mi sbaglio, del 60% più lungo rispetto al ponte sospeso più lungo mai realizzato.
Ho provato ad andare su http://www.regione.sicilia.it/sondaggio.asp, mi compare la seguente finestra:
senza aver selezionato nessuna delle risposte. Mi piacerebbe sapere come ho votato...
E' un problema del mio pc o a voi succede lo stesso?