Vorrei ricordare che il quotidiano della mia città, ieri era pieno di notizie di accoltellamenti e regolamento di conti tra extracomunitari.
Se non di fossero stati loro, con le loro "prodezze", avrebbero dovuto reiempire la pagine parlando del tempo e dell'inverno che non arriva.
Ma veniamo al dunque e tocchiamo con la lingua il dente che duole:
Qualcuno dice che la gente del nord dovrebbe chiedere scusa per aver sospettato del tunisino...
Avreste forse incolpato il parroco del paese o il farmacista?
Io, per non avere pregiudizi, in questo forum incolpai subito il padre di Raffaella -poveruomo- coi rospi che ha dovuto ingoiare;
e con quelli che sta ancora ingoiando a causa di un (de)genero che vuole seppellire la figlia ed il nipote in Tunisia per motivi sentimental-religiosi,
ma che non si fa scrupolo a volere rimanere in Italia per il processo,
risiedendo nella stessa casa (pagata dal suocero, o da lui medesimo coi proventi del traffico di droga?) dove é stata trucidata la sua amata famiglia.
Io in quelle stanze non potrei più vivere,
ma si sa, io sono un becero razzista senza cuore.
Però, intanto che tutta l'Italia (soprattutto al sud) vorrebbe in cuor suo impiccare i coniugi Romano senza se e senza ma
(oppure premiarli per l' opportunità fornita, funzionale allo sputtanamento del nord intero, razzisti padani leghisti in special modo),
i TG continuano a sfornare notizie:
Accoltellamento a Palermo,
strage a Latina,
indendio a Roma in "strane" circostanze,
rissa a Livorno tra poliziotti e sfaccendati perditempo che non lasciavano via libera ai vigili del fuoco...
E questi sono episodi accaduti nella stessa giornata (
una delle tante, tutte uguali per tutti i giorni dell'anno) in quella parte di Italia che in questi giorni ha preteso le scuse della popolazione del nord verso (una canaglia) di tunisino
che a sua voltà, con i medesimi pregiudizi, incolpò i "calabresi" ai quali avrebbe fatto uno sgarro.
Qualcuno ha imposto al "bel tomo" di chiedere scusa ai calabresi?
Chi ha ciurlato nel manico facendo di Erba qualcosa che non rientra nello stesso fascio, non si sente nel profondo del propio animo un pò carogna?