
Originariamente Scritto da
stophere
Perchè proprio ora in contemporanea si riapre il Maurizio Costanzo Show e il bagaglino ha un titolo molto chiaro in funzione anti-Prodi?
Vediamo il quadro delle trasmissioni in cui appaiono i politici o i politicanti.
Al MCS di giovedì scorso gli invitati erano: la Gardini, portavoce di FI, la Pivetti conduttrice di un programma che fa un "uso crimiale della televisione", Feltri, direttore di un Libero, giornale di una destra tragicomica (tragica perchè interamente sovvenzionato dai danari pubblici, comica perchè basta leggere i titoli. Inoltre c'erano Lele Mora e il fotografo indagato nello scandalo di "vallettopoli". Da non dimenticare che trasmissioni come "la pupa e il secchione" avevano come presidente di giuria nientemeno che la Mussolini e che l'invitato d'onore è stato Sgarbi. Gli stessi che a "Buona Domenica" hanno prodotto una telerissa col povero e un po' stupidello Pannella. Non dimentichiamo Fede e Belpietro, regnanti di retequattro. Dove non sono riuscite le commissioni d'inchiesta Telecom-Serbia e quella del comico Guzzanti, non i figli, sperano di arrivare le televisioni.
L'hanno già fatto in diverse occasioni: nel 1985, nell''87 e nel 1994.
E ci sono riuscite, con le stesse persone in campo. (Vianlello, Mike e la Dalla Chiesa hanno già un loro programma. Mancava Costanzo e manca, ma non dovremmo aspettare molto Iva Zanicchi.