In realtà la mia idea non è di metterti in galera, perchè non accadeva neanche nel ventennio che venisse messo in galera chiunque noin fosse fascista. Continmuo a dire che tu del fascismo hai un'idea completamente distorta, ma di brutto.
Per il resto, vale anche per te la risposta che ho appena dato a Isa, dopo di che la chiudo qua perchè veramente mi son stufato.![]()

Questo è falso. Tu hai tutto il diritto di criticare il capo del governo od altri parlamentari o potenti senza timore che ti accada niente. Puoi aprire siti criticando tizio o caio, puoi stampare giornali o volantini, puoi anche scrivertelo in fronte ed andare a giro. Puoi anche mettere su un partito che declami pubblicamente l'eliminazione della democrazia, e se vinci le elezioni ottenendo i 2/3 dei deputati modifichi la Costituzione cambiando la forma di governo ed abolendo le elezioni. NON puoi invece togliere la democrazia con la forza.
Nel tuo governo ideale, se io mi azzardo a criticare il capo, arriva la polizia a prelevarmi ed io sparisco nel nulla.

[QUOTE=agaragar;5166467]E' cominciò così uno dei mostruosi botta e risposta di marcejap....47.000 post senza soluzione di continuità, il rag. filini si diede malato di malaria equatorialis acuta....![]()
Addio Tomàs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

Bene, te non ti definisci fascista ed il gioco è fatto, qual'è il problema? Se devi biasmiare qualcuno sono i fascisti di 80 anni fa che instaurarono la dittatura. C'è un problema così grave se la democrazia ti impone un limite? Le tue idee le puoi comunque esprimere. Sei qui che digiti sparlando della democrazia e nessuno pretende che tu vada in galera per questo.
Prova a vivere in una dittatura e sparlarne, vai. Vedrai che simpatia...

Perchè non mi devo definire fascista, scusa? E poi comunque non fa differenza. Il Fronte Nazionale di Freda non si era mai definito fascista, ma è stato disciolto come ricostituzione del partito fascista. In quanto al resto, la fai finita con l'obiezione per cui "sono qui a scrivere e bla bla bla"? L'ho detto dieci volte: sono qui a scrivere tranquillamente perchè nessuno si è accorto di me, o forse perchè la legge viene applicata un po' all'italiana, cioè chiudendo un occhio in tanti casi. Ma ufficialmente, potenzialmente (ed in tanti casi anche praticamente) un fascista in Italia è un fuori legge, le sue idee sono fuori legge e non possono essere espresse. E' inutile che continui a negarlo, a girarci attorno o a fare finta che non sia così, perchè è così, c'è una cazzo di legge fatta apposta! E questo è l'equivalente esatto di quello che succederebbe a te sotto un governo fascista. Quindi ripeto, è inutile che mi vieni a dire "sotto il fascismo io non potrei parlare", perchè sotto la democrazia sono io a non poter parlare, quindi la situazione è identica!

Non è identico un bel niente. Te se libero di criticare apertamente il governo (qualunque esso sia). Un italiano che criticava apertamente mussolini riceveva la visita della polizia e la condanna del tribunale speciale. E ci credo che oggi non si vuole la ricostituzione del partito fascista. lamentati con i fascisti del ventennio, che manganellavano tutti gli altri italiani che osavano criticare il regime (quando si limitavano a manganellarli, un centinaio furono condannati a morte).