Pagina 18 di 19 PrimaPrima ... 8171819 UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 189

Discussione: Orrore

Makeru ga, katta
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Isabella Visualizza Messaggio
    Credi sinceramente che si possa ottenere un governo non democratico con mezzi democratici? Informando la gente di cosa sta per succedere e chiedendo il voto? Perdonami, ma mi sembra una boiata pazzesca.

E' successo purtroppo. Molti eedeschi ed italiani votarono consapevolmente Mussolini ed Hitler, e le conseguenze si sono viste.

Per fortuna i ragazzi come Fenris non hanno la brutalità violenta degli squadristi degli anni venti. Lo fossero, persone come me e te sarebbero finite da un pezzo sotto un sacco di bastonate, forse anche ammazzati come cani. Il bello è che cercano anche di farsi vittime della democrazia che oggi tiene fuorilegge il fascismo.

Tanto vale rimettere in libertà gli assassini di Erba.

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E' un sistema anarchico quello che vuoi? E' ovvio non posso ammazzare la mia vicina perchè vota FI (carissima persona, fra l'altro...), è il sistema democratico che me lo impedisce e che da a lei libertà di parola, perchè tutela tutti. Anche te, nessuno può ammazzarti perchè sei fascista.
    Mi possono arrestare. Molto democratico, indubbiamente.

Il regime fascista ammazza gli oppositori, se non ti è chiara la differenza non so che farci.
    Mi è chiara la differenza, infatti nessuno si aspetta che un sistema fascista sia democratico. Mentre ci si aspetta che lo sia un sistema democratico. E' a te che continua a sfuggire la differenza.

La democrazia impedisce semplicemente che qualcuno possa tappare la bocca a qualcun altro, anche la tua.
    La democrazia la mia bocca la tappa in prima persona, ce lo vogliamo mettere in testa?? Il fatto poi che i controlli non siano capillari ed io sia ancora qua a dirla, la mia, non toglie nulla al fatto che potrei trovarmi la polizia in casa in qualsiasi momento!

Nessuno ti vieta in linea di massima di diffondere le tue idee se non sono mirate ad annullare quelle di altri con la forza, quando succede (come nel caso dei negazionisti, e sai come la penso) è un'aberrazione del sistema, eccesso di tutela.
    Le mie idee sono già vietate, non è vietata solo la costituzione di un partito fascista, ma anche la semplice apologia di fascismo.

Ma è chiaro che se fondi un partito con l'intento dichiarato di prendere il potere con la forza qualcuno deve fermarti, il che non significa fermare le idee. E se fondi un nuovo partito fascista cosa vuoi ottenere se non prendere il potere con la forza? Possibile che tu non veda la contraddizione?
    Chi l'ha detto che è sempre così? Hitler fu eletto. Ed in ogni caso, la democrazia deve per sua definizione accettare tutte le idee, non mi stancherò mai di ripeterlo, anche quelle che le vanno contro. Altrimenti non è democrazia.

Credi sinceramente che si possa ottenere un governo non democratico con mezzi democratici? Informando la gente di cosa sta per succedere e chiedendo il voto? Perdonami, ma mi sembra una boiata pazzesca.
    Non ho detto che è necessariamente così, nè che è necessariamente in modo diverso. Ho detto solo che un sistema democratico deve lasciare libertà di espressione a tutti, anche a chi lo avversa. Lo sto dicendo da due giorni, e non riesco davvero a capire come si possa non capirlo.

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcejap Visualizza Messaggio
    Un cavolo due volte: se si vuole cambiare il sistema elettorale, ok, se si vuole cambiare il sistema rappresentativo, ok, ma se si vuole dire: "Da oggi si può solo dire x, chi dice y va in galera e niente più elezioni, si governa noi per sempre", allora non mi sta bene per niente.
    E' esattamente quello che sta succedendo, solo che ti va bene perchè sono quelli della tua parte. La situazione è assolutamente speculare a quella che tu delinei. Questo vi ostinate a non capire.

Voglio poter dire y quanto mi pare e piace, e voglio poter votare un altro partito dopo 5 anni per mandare a casa quello in carica se non mi è piaciuto; ed anche se mi fosse piaciuto le elezioni ci devono essere comunque per tutelare chi quel governo non lo può vedere.
    Io tutto questo non lo posso fare.

Il fascismo, quelli come me, li imprigionava, li mandava al confino, li manganellava o li ammazzava. Te, Fenris, vuoi manganellarmi? Se si, sei fascista (o comunista, fai te), se no, sei democratico.
    Sinceramente, mi son rotto le palle di rispondere a questa provocazione.

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per fortuna i ragazzi come Fenris non hanno la brutalità violenta degli squadristi degli anni venti. Lo fossero, persone come me e te sarebbero finite da un pezzo sotto un sacco di bastonate, forse anche ammazzati come cani. Il bello è che cercano anche di farsi vittime della democrazia che oggi tiene fuorilegge il fascismo.

Tanto vale rimettere in libertà gli assassini di Erba.
    Ma pensa te le cazzate...

Makeru ga, katta
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    E' esattamente quello che sta succedendo, solo che ti va bene perchè sono quelli della tua parte. La situazione è assolutamente speculare a quella che tu delinei. Questo vi ostinate a non capire.

Io tutto questo non lo posso fare.
    No, sei tu che ti ostini a volerti definire isolato dalla democrazia. Non lo sei, a meno che non dichiari specificatamente che la vuoi eliminare. Se il tuo partito ideale andasse al governo, imporrebbe la dittatura o dopo 5 anni tornerebbe alle elezioni col rischio di perderle e tornare all'opposizione?

Sinceramente, mi son rotto le palle di rispondere a questa provocazione.
    Sarà, ma è così. Hai pure amici di sinistra, e con uno ci sei pure andato in Mongolia. Non sei fascista, punto.

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

No, sei tu che ti ostini a volerti definire isolato dalla democrazia. Non lo sei, a meno che non dichiari specificatamente che la vuoi eliminare. Se il tuo partito ideale andasse al governo, imporrebbe la dittatura o dopo 5 anni tornerebbe alle elezioni col rischio di perderle e tornare all'opposizione?
    Io la voglio eliminare, con tutte le mie forze! Ma finchè c'è, finchè sono obbligato a farne parte, devo essere trattato come tutti gli altri!

Sarà, ma è così. Hai pure amici di sinistra, e con uno ci sei pure andato in Mongolia. Non sei fascista, punto.
    Non sono io che non sono fascista, sei tu che hai spento il cervello su questa questione, e scusami se te lo dico così. Neanche sotto il ventennio i fascisti frequentavano solo altri fascisti, almeno fino allo scoppio della guerra.

Makeru ga, katta
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io la voglio eliminare, con tutte le mie forze!
    Il che significa che nel tuo governo ideale io (e chi la pensa come me) finisce in galera.

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il che significa che nel tuo governo ideale io (e chi la pensa come me) finisce in galera.
    Mentre nel tuo governo ideale (che è quello attuale) ci finisco io e chi la pensa come me. Quindi è alquanto inutile che cerchi di solleticarmi la coscienza.

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi possono arrestare. Molto democratico, indubbiamente.

Mi è chiara la differenza, infatti nessuno si aspetta che un sistema fascista sia democratico. Mentre ci si aspetta che lo sia un sistema democratico. E' a te che continua a sfuggire la differenza.

La democrazia la mia bocca la tappa in prima persona, ce lo vogliamo mettere in testa?? Il fatto poi che i controlli non siano capillari ed io sia ancora qua a dirla, la mia, non toglie nulla al fatto che potrei trovarmi la polizia in casa in qualsiasi momento!

Le mie idee sono già vietate, non è vietata solo la costituzione di un partito fascista, ma anche la semplice apologia di fascismo.

Chi l'ha detto che è sempre così? Hitler fu eletto. Ed in ogni caso, la democrazia deve per sua definizione accettare tutte le idee, non mi stancherò mai di ripeterlo, anche quelle che le vanno contro. Altrimenti non è democrazia.

Non ho detto che è necessariamente così, nè che è necessariamente in modo diverso. Ho detto solo che un sistema democratico deve lasciare libertà di espressione a tutti, anche a chi lo avversa. Lo sto dicendo da due giorni, e non riesco davvero a capire come si possa non capirlo.
    Per essere instaurata democraticamente una dittatura deve esplicitare per filo e per segno dove andrà a colpire le libertà individuali, altrimenti è un inganno. Non penso che chi ha votato per Mussolini o per Hitler sapesse davvero cosa stava facendo, non posso crederci, così come non posso credere che tu possa davvero voler tappare la bocca a qualcuno con la forza. E se mai avverrà quello che auspichi, ti auguro di stare dalla parte giusta della barricata, non si può mai sapere.
    E mo' basta, che mi sono stancata, tanto nessuno di noi due la penserà mai diversamente.

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per essere instaurata democraticamente una dittatura deve esplicitare per filo e per segno dove andrà a colpire le libertà individuali, altrimenti è un inganno. Non penso che chi ha votato per Mussolini o per Hitler sapesse davvero cosa stava facendo, non posso crederci, così come non posso credere che tu possa davvero voler tappare la bocca a qualcuno con la forza. E se mai avverrà quello che auspichi, ti auguro di stare dalla parte giusta della barricata, non si può mai sapere.
    E mo' basta, che mi sono stancata, tanto nessuno di noi due la penserà mai diversamente.
    Isa, tagliamo la testa al toro: in una democrazia c'è posto per i reati d'opinione? No, almeno in questo sarai d'accordo con me.

Bene, la nostra "democrazia" prevede i reati di:

1) Apologia di fascismo
    2) Diffusione di idee razziste (con il termine razzismo inteso in senso moooooolto allargato, tra l'altro)
    3) Revisionismo storico sull'olocausto

Ergo, la nostra non è una democrazia. Punto. E sì, finiamola qua c'a n'in pòs piò.

Pagina 18 di 19 PrimaPrima ... 8171819 UltimaUltima