Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
agaragar
Renditi conto che qui non si parla di operare imposizioni nei loro paesi,
sono loro che vengono qui e non sono obbligati....
indubbiamente certe espressioni di oscurantismo religioso offendono la nostra sensibilità, e noi potremmo benissimo richiedere la laicitò per chi decide di venire a casa nostra.
Benissimo. Basta dire: noi non siamo liberali, se venite qui fate come diciamo che dovete essere.
Basta dirlo prima.
-
Citazione:
agaragar
perchè il papa non è re
per molti lo è, cmq gli islamici ci tengono a non essere presi in giro, i cattolici invece si sono calati le braghe e si fanno prendere in giro da tutti, e anche questo non va bene per me.
-
Citazione:
Isabella
Se il tuo ideale è che tutti coloro che consideri infedeli devono morire e ti adoperi affinchè sia così io devo tutelarmi in qualche modo. Significa essere illiberali? Non credo...quello che voglio dire è che ai fini di una convivenza pacifica il rispetto deve essere reciproco, se la notizia fosse vera qualcosa di fondamentale è venuto a mancare...personalmente non amo particolarmente gli estremismi, di nessun genere, sono pericolosi sempre.
Un conto è mettere in galera chi si comporta così, un altro è mettere in galera un islamico che viene qui ma dichiara che non gliene frega niente dell'integralismo e cerca un lavoro che nel suo paese non ha.
-
Citazione:
marcejap
Se uno si dichiara fascista ma non ha intenzione di instaurare una dittatura o manganellare gli oppositori va in contraddizione. Nel qual caso NON è come si dichiara.
E cosa fa il fascista, instaura la dittatura da solo? :D
-
Citazione:
Fenris
Rimarrebbe una scelta personale e come tale, stando a quanto dici, da rispettare.
Ma è una scelta personale che non rispetterebbe le altre. Un non democratico, che quindi non ne accetta le regole, non può stare in democrazia, è una contraddizione.
-
Citazione:
marcejap
Un conto è mettere in galera chi si comporta così, un altro è mettere in galera un islamico che viene qui ma dichiara che non gliene frega niente dell'integralismo e cerca un lavoro che nel suo paese non ha.
Questo mi sembrava scontato, marce. ;)
-
Citazione:
Fenris
E cosa fa il fascista, instaura la dittatura da solo? :D
Immagino faccia proseliti per creare accoliti e preparare le condizioni atte a realizzare tale progetto.
Nel qual caso: galera.
Se si limita a fare un movimento politico senza arrecare violenza agli altri gruppi politici, ben venga. Potete anche fare una manifestazione a Livorno, per quel che mi riguarda. Ma è ovvio che non è fascismo.
-
Tu hai un concetto "leggermente" riduttivo e distorto di fascismo, mi sa...
-
Citazione:
Isabella
Ma è una scelta personale che non rispetterebbe le altre. Un non democratico, che quindi non ne accetta le regole, non può stare in democrazia, è una contraddizione.
Invece una democrazia compiuta è proprio quella che accetta tutte le opinioni, anche quelle non democratiche.
-
Citazione:
Isabella
Questo mi sembrava scontato, marce. ;)
Certo, ma qui si parla di regolare l'immigrazione islamica, e quindi, di fatto, mettere fuorigioco una religione a scapito di immigrati di altre confessioni.
A me va anche bene una cosa del genere, ma va prima definito che non siamo più liberali e democratici.