"Qualsiasi idea" su qualcosa, NON E' quella cosa (asilo della filosofia per Regina di Coppe)...tralascio il resto.
Quello che è "intrinsecamente erroneo", è intrinsecamente erroneo, che con lo Zen continua a non entrarci per nulla. E' un problema TUO, non dello ZEn.
Sei di coccio.![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

ma dove ho detto che l'idea sullo zen è lo zen???
ho solo detto che parlare di zen è inutile, quindi perché t'inventi cose che non ho detto per attaccare briga???
se tu affermi che qualsiasi idea dello zen è sbagliata, il problema è tuo, perché non hai punti di riferimento per capire se stai seguendo la via giusta o sbagliata!
Anche se un'idea su una cosa non è quella cosa, bisogna pur farsi un'idea sulle cose, altrimenti come si fa a pensare e a ragionare su di esse? (tranne che il caso dello zen, dove appunto dicevo che non vale la pena discutere, sempre imho...)
... senti chi parla!
Sei di coccio.![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

E' sbagliata qualsiasi idea che abbia la pretesa di definirlo.
Poi è ovvio che si può parlare di tutto tenendo bene in mente che lo Zen non è rinchiudibile in ordinarie categorie concettuali.
Regina di Coppe, mi stai molto simpatica, se così non fosse non starei a perdere tempo. Ciao.![]()