Scusate, ma voi sapreste trovare un leader migliore di Veltroni per il csx?
Anche i giornali della destra hanno ammesso che Veltroni è imbattibile. Forse solo Bersani sarebbe in grado di competere con lui alla leadership del futuro csx.
![]()

la stazione termini rinominata giovanni paolo II e la consulta laica del comune di roma cancellata non ti dice niente

Yurj, io sui temi economici ho posizioni lontane anni luce da rifondazione![]()

Scusate, ma voi sapreste trovare un leader migliore di Veltroni per il csx?
Anche i giornali della destra hanno ammesso che Veltroni è imbattibile. Forse solo Bersani sarebbe in grado di competere con lui alla leadership del futuro csx.
Guarda, il problema è che secondo me bisognerebbe avere il coraggio e la forza, in Italia, di fare scelte radicali in campo economico. E quindi, toccare gli interessi di tante categorie.
Alla fine il decreto Bersani, che in tanti abbiamo salutato con favore, non incide sulle grandi questioni economiche del paese. E dubito che Veltroni, che comunque stimo, abbia l'attitudine per fare questo. Semplicemente perchè il suo stile di governo tende ad inglobare soggetti diversissimi, come i moderati per Roma (udeur) e la lista arcobaleno. Ed è significativo ed esemplificativo, secondo me, il fatto che invece di applicare le norme sui taxi,Veltroni abbia cercato prima un accordo con la categoria. Lo stallo conseguente è sotto gli occhi di tutti.

sul decreto bersani abbiamo agito in ordine sparso un vero disastro bisogna che quando si affrontano i privilegi di queste categorie che le discussioni avvengano prima dopo bisogna andare tutti compatti altrimenti è un disastro

Veltroni è molto amato a roma, forse anche perchè paga con l'equo canone del comune di roma le sedi dei partiti di centrodestra?
Al di là delle battute lo ritengo un ottimo politico e un buon amministratore ma allo stesso tempo non credo sia la soluzione migliore x il paese.