Le popolazioni locali sono state interpellate al riguardo? non mi sembra...quindi come al solito in itaglia l'imposizione arriva dall'alto. Assolutamente contrario.
Salucc
beh, direi proprio di sì!!!
in effetti ci avrei fatto un pensierino!!!
avrei apprezzato la dichiarazione ma comunque NO!!!
ma chi se ne frega della politica estera, non decido chi votare in base a questo!

Le popolazioni locali sono state interpellate al riguardo? non mi sembra...quindi come al solito in itaglia l'imposizione arriva dall'alto. Assolutamente contrario.
Salucc

io credo, e qui uso solo la mia strampalata logica, che il governo autorizza, o per meglio dire non pone il veto, e poi la giunta fa ciò che ritiene più opportune. la costruzione di una base non può essere decisa autonomamente dall'ente locale
se qualcuno ne sa di più, farebbe un favore a tutti a chiarire questo arcano

favorevole perché così diamo una scarpata a Cossutta...
NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

Di fatto il governo non si è opposto alla scelta del comune di Vicenza e all'impegno precedentemente preso dal governo Berlusconi.
Fosse stato per me avrei proposto un referendum in città, ma non sarebbe stato compito del governo organizzarlo... semmai del comune.
il consiglio comunale di vicenza si è espresso favorevolmente sina dal mese di ottobre

contrario

Il governo attuale ha preso atto di quello che il governo precedente in accordo con la giunta comunale aveva già deciso. Gli impegni, che piacciano o meno, si dovrebbe avere il buon gusto di rispettarli.
Io personalmente sono contrario all'epilogo che sembra assumere la vicenda, ma l'unica cosa da fare sarebbe eventualmente consultare la popolazione con un referendum cittadino. Il che è faccenda della giunta comunale, non del governo.