Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 62
    Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Regina di Coppe Visualizza Messaggio
    purtroppo non so dire se le edizioni italiane siano tradotte bene o se c'è qualche manipolazione; quelle che si trovano in Italia sono tutte successive al 1945; l'unica in commercio attualmente è quella della edizione Kaos, del 2002, ma non è una edizione integrale, ci sono dei tagli qua e là.
    Se si trovasse in giro una edizione originale tedesca del 1924 si potrebbe fare un confronto, ma ora come ora non posso giudicare.
    L'edizione Kaos è incompleta in alcuni passaggi relativi alle ipotesi eugeniche, principalmente all'idea di una possibile eutanasia. Mi sembra, ma non sono sicuro, il capitolo "Cittadino e stato".

In giro sulla rete si trova una versione Bompiani "condensata" del 1940 (XII edizione) - fonte spesso utilizzata dagli storici - che mi sembra invece completa nelle parti principali. Dovrebbe essere una traduzione di una versione originale (ridotta) a cura dello NSDAP del 1934.

Saluti.
    Ibelin

De intellectus emendatio
    La Rochefoucauld: "Maestà, il popolo di Parigi marcia su Versailles". Luigi XVI:"Si tratta dunque di una rivolta". La Rochefoucauld:"No, sire, è una rivoluzione".
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

sei tu che non leggi: anche se rispondevo a te, mi riferivo anche ai post di altri forumisti.

se tu hai il cervello contorto e fai esempi poco coerenti, il problema è tuo, non mio.

Ah ecco, rispondevi a me ma parlavi con altri? E a quale post ti riferivi, al mio o ad altri? Magari CREDEVI di appiopparmi cose mai scritte ma era solo nel tuo EGO, percui non è stato cosciente?
    Capisco.
    L'esempio era poco coerente per te: ci arriva un bimbo piccolo, ma vedo che fai confusione sulle cose semplici, mentre con le complesse ti cimenti.
    Sarai mica un genio?

Cmq io del Mein Kampf ho ed. La Lucciola, 1992.

calici amari
     Likes dati
    2,017
     Like avuti
    2,127
    Mentioned
    170 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ibelin Visualizza Messaggio
    L'edizione Kaos è incompleta in alcuni passaggi relativi alle ipotesi eugeniche, principalmente all'idea di una possibile eutanasia. Mi sembra, ma non sono sicuro, il capitolo "Cittadino e stato".

In giro sulla rete si trova una versione Bompiani "condensata" del 1940 (XII edizione) - fonte spesso utilizzata dagli storici - che mi sembra invece completa nelle parti principali. Dovrebbe essere una traduzione di una versione originale (ridotta) a cura dello NSDAP del 1934.

Saluti.
    Ibelin
    'incompleta', 'condensata', 'ridotta'...

calici amari
     Likes dati
    2,017
     Like avuti
    2,127
    Mentioned
    170 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Der Tote Wolf Visualizza Messaggio
    Göbbels Reichskanzler (Cancelliere del Reich).

...dove sta scritto?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

...evidentemente non sei in grado di capire un certo tipo di ironia...
    o tu non sei in grado di farla bene

calici amari
     Likes dati
    2,017
     Like avuti
    2,127
    Mentioned
    170 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Agata Visualizza Messaggio
    Ah ecco, rispondevi a me ma parlavi con altri?
    anche se rispondevo a te, il mio messaggio era anche per altri: altrimenti ti avrei risposto in privato.

Magari CREDEVI di appiopparmi cose mai scritte ma era solo nel tuo EGO, percui non è stato cosciente?
    Capisco.
    ti sbagli, non hai capito proprio. non ti ho appioppato frasi che non hai detto;ho soltanto fatto un paragone tra quello che ho detto io e quello che hanno detto altri in questo topic, e questo per confutare un tuo giudizio insulso sulle mie affermazioni.

L'esempio era poco coerente per te: ci arriva un bimbo piccolo.
    a parte il fatto che tu hai capito il tuo esempio soltanto perché l'hai scritto tu (ci mancherebbe altro che non capisci nemmeno i tuoi messaggi), personalmente non ci tengo a capire ed approfondire le tue sciocchezze.

Viva la libertà!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ecco il vostro eroe nazistoni:

Iscritto
    "O Siamo Un Popolo Rivoluzionario O Cessiamo Di Essere Definitivamente Un Popolo Libero" ERNST NIEKISCH
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rebeccax88 Visualizza Messaggio
    Ecco il vostro eroe nazistoni:
    I tuoi invece sono i giudei!

Socialcapitalista
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Predefinito

su questo concordo in pieno, anche se ci sono delle imprecisioni: dal film sembrerebbe che il successore di Hitler fosse Goebbels, mentre in realtà il designato era un certo Donitz.
    Era Göring non Göbbels, ma egli fu ripudiato da hitler in seguito a un suo messaggio ad hitler dell'aprile 45 nel quale diceva di averlo sostituito nel comando.
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

Irina
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il film con Alec Baldwin é sicuramente più impressionante (non peraltro lo hanno dato in secondissima serata) ma anche vergognosamente mal concepito e che sembra esaltare più il giustizialismo dei vincitori che i crimini dei vinti. Si capisce come Göring fosse effettiamente l'erede di Hitler ma anche l'assoluta fermezza e mancanza di pietà da parte degli ufficiali inglesi americani e russi. Quel colonello mi sembrava (lo è?) addirittura l'attore che interpretò il generale Dyer nel film di Gandhi, con quel baffetto inglese e lo sguardo altezzoso senza la minima pietà per il prossimo (in Gandhi rappresentava "l'efficienza ingelse": in media una persona colpita - tra donne e bambini - per proiettile, e se la camionetta non fosse riuscita a superare il porticato avrebbe fatto fuoco anche con la mitragliatrice). Veramente spietate le scene di impiccagione e forse anche inopportune da far vedere in questo momento in cui noi tutti critichiamo l'impiccagione di Saddam e degli altri gerarchi Iracheni. Potevano glissare con titoli di coda dove si spiegava la fine dei processati come nel film di Hitler. Brutto poi esaltare nel film il ruolo dei russi che - oramai storicamente consolidato all'epoca delle riprese del film - si sono macchiati di crimini non meno atroci. Altra situazione che fa sembrare vittime i nazisti è l'offensivo dialogo tra goering ed un ufficiale americano dove egli paragona Hiroshima e Nagasaki ai crimini nazisti e non viene controbattuto a dovere. Poi Goering stesso che viene dipinto sì come gerarca inflessibile ma anche "sinceramente" ingaro dei crimini commessi nei campi di concentramento. Vittima costertta a suicidarsi per non far subire l'onta dell'impiccagione ai sui familiari. Non è un film facile da digerire.

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima