si sente spesso dire qui sul forum, combattere la massoneria, quel personaggio è un massone ecc, ma se si va in giro per le strade a chiedere cosa è la massoneria credo che nessuno risponda.

si sente spesso dire qui sul forum, combattere la massoneria, quel personaggio è un massone ecc, ma se si va in giro per le strade a chiedere cosa è la massoneria credo che nessuno risponda.

io non lo so cosa vuol dire massone me lo puoi spiegare tu grazie mille verrai riconmepnsato

grazie lo stesso ho trovato il termine massoneria sulla wikipedia![]()

sembra un monologo...![]()

allora visto che qui sono tutti sapienti vediamo se mi dite il nome di un massone ,fra i personaggi famosi attuali

La Massoneria e' diffusa in quasi tutto il mondo. Molti personaggi importanti sono appartenuti o appartengono alla Massoneria. Naturalmente accanto alla Massoneria conosciuta in campo mondiale vi sono altri gruppi di massoni che non sono riconosciuti dal Grande Oriente.
Prendiamo per esempio l'Italia, dove le degenerazioni sono comuni, e i fatti della loggia Propaganda 2, di fatto uno scandalo piu' italiano che massone.
Mentre in molti Paesi la Massoneria opera in segreto, e' possibile girare per il Canada e per gli USA e vedere le sedi massoniche, con tanto di targa all'entrata ed e' possibile pure visitarle anche per i non massoni. La Massoneria nei Paesi Anglo-Sassoni si occupa principalmente di beneficienza. La Massoneria e' inter religiosa in quanto ogni appartenente non giura a Dio o a Maometto ma "Alla Gloria Del grande Architetto Dell'Universo". Ben raramente vi sono stati atei appartenenti alla Massoneria.
-N-

allora quando avrai il consenso speriamo tu lo dica.