Ma gli amici Dreyer ed Eymerich erano tra i contestatori????

Eymerich è un po' indaffarato, non può rispondere, sta organizzando ulteriori contestazioni...![]()

io no, mi sono tenuto ben alla larga, in primis perchè non dovevo andare ina teneo ma avevo da lavorare a casa per al tesi, in secundis perchè le contestazioni lì sono state stupide e male organizzate.
si vede anche nelle foto che c'erano un sacco di persone esterne venute a dar manforte a quelli dei gruppi universitari, i quali hanno fatto una contestazione politica, e questo è stato un grave errore.
avrebbero dovuto contestare non con bandiere politiche, striscioni politici, etc., bensì avendo dinanzi agli occhi il motivo fondamentale della protesta: la religione.
Avrebbero dovuto unirsi, senza distinzioni e simboli politici, contestando che l'ateneo sedicente dei cattolici italiani abbia dato una laurea a un personaggio che è ostaggio e mentore dei comunisti e dei radicali e delle loro politiche anticristiane.
facendo così invece hanno solo fatto una protesta politica facendo passare in secondo piano il vero scandalo, la vera offesa fatta alla Chiesa e a Cristo.

concordo.
ricordiamo che prodi si è fatto vedere recentemente in università cattolica ad un convegno su lazzati... il quale, com'è noto, dichiarò apertamente il suo "no" all'abrogazione della legge sul divorzio.
da franceschini in poi l'UC non è più cattolica se non di nome.

Accanto a tante bandiere politiche, mi pare di ricordare che una era quella del Sacro Cuore.
CIAO![]()