una riforma di sx....
introduzione del doppio cognome....del padre e della madre
alla seconda generazione 4 cognomi
allaterza 8 cognomi? .....che ricchezza....![]()


una riforma di sx....
introduzione del doppio cognome....del padre e della madre
alla seconda generazione 4 cognomi
allaterza 8 cognomi? .....che ricchezza....![]()


una riforma di sx....
introduzione del doppio cognome....del padre e della madre
alla seconda generazione 4 cognomi
allaterza 8 cognomi? .....che ricchezza....
se fai funzionare un attimino il cervellino forse arrivi a capire che c'è un sistema per evitare che3 questo accada
riforma di sinistra???
quindi penisola iberica e TUTTO il CENTRO-SUD AMERICA sono di sinistra????
(in totale siamo sul mezzo miliardo di persone)




Per l'italia credo che il sistema migliore sia quello della libetà di scelta (che credo che sia la direzione che sta prendendo la legge) se uno vuole mettere il cognome del padre bene, se vuole quello della madre, bene se li vuole entrambi tanto meglio
ma il discorso del doppio cognome in automatico non mi sembra sensato da applicare in Italia
certo, la differenza è che il mondo spagnolo mette prima il cognome del padre, quello portoghese prima quello della madreil sistema è già in vigore nei paesi di lingua spagnola e portoghese da secoli.






Penso che sia una "naturale" conseguenza degli sviluppi della societa'.
Ora mai non siamo piu' una societa' patriarcale, la parita' fra i sessi e' largamente riconosciuta, e queste sono solo le conseguenze.
Personalmente come tradizionalista non sono d' accordo.