Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 57

Discussione: I falsi profeti

  1. #1
    Fede speranza amore
    Data Registrazione
    26 Jan 2010
    Messaggi
    3,843
     Likes dati
    261
     Like avuti
    306
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Question I falsi profeti

    Ma ve li ricordate i profeti del neoliberismo ?.

    Quelli che...prendiamo a modello le tigri baltiche che si collocano ai primi posti nelle classifiche sulla libertà economica, che hanno privatizzato e liberalizzato il privatizzabile ed il liberalizzabile, abolito i dazi, che si segnalano per il loro elevatissimo tasso di crescita e via adulando.

    Dove si sono cacciati questi profeti oggi che questi Paesi sono entrati in recessione, hanno un PIL in caduta libera, distruggono più posti di lavoro rispetto ad altri (solo la GB e la Spagna ne perdono più dell'Estonia) etc :mmm: ?.
    Ultima modifica di AgnusDei; 15-02-10 alle 23:49

  2. #2
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: I falsi profeti

    Citazione Originariamente Scritto da camicianera90 Visualizza Messaggio
    Ma ve li ricordate i profeti del neoliberismo ?.

    Quelli che...prendiamo a modello le tigri baltiche che si collocano ai primi posti nelle classifiche sulla libertà economica, che hanno privatizzato e liberalizzato il privatizzabile ed il liberalizzabile, abolito i dazi, che si segnalano per il loro elevatissimo tasso di crescita e via adulando.

    Dove si sono cacciati questi profeti oggi che questi Paesi sono entrati in recessione, hanno un PIL in caduta libera, distruggono più posti di lavoro rispetto ad altri (solo la GB e la Spagna ne perdono più dell'Estonia) etc :mmm: ?.
    le "tigri baltiche" erano e sono un centro di riciclaggio del denaro sporco. a Riga ci sono più banche che barbieri. il "liberismo" c'entra ben poco.

  3. #3
    Fede speranza amore
    Data Registrazione
    26 Jan 2010
    Messaggi
    3,843
     Likes dati
    261
     Like avuti
    306
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: I falsi profeti

    Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    le "tigri baltiche" erano e sono un centro di riciclaggio del denaro sporco. a Riga ci sono più banche che barbieri. il "liberismo" c'entra ben poco.
    Non mi risulta che l'Istituto Bruno Leoni sia di questo avviso :mmm:

  4. #4
    Vedo la mano invisibile
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    29,966
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: I falsi profeti

    Citazione Originariamente Scritto da camicianera90 Visualizza Messaggio
    Ma ve li ricordate i profeti del neoliberismo ?.

    Quelli che...prendiamo a modello le tigri baltiche che si collocano ai primi posti nelle classifiche sulla libertà economica, che hanno privatizzato e liberalizzato il privatizzabile ed il liberalizzabile, abolito i dazi, che si segnalano per il loro elevatissimo tasso di crescita e via adulando.

    Dove si sono cacciati questi profeti oggi che questi Paesi sono entrati in recessione, hanno un PIL in caduta libera, distruggono più posti di lavoro rispetto ad altri (solo la GB e la Spagna ne perdono più dell'Estonia) etc :mmm: ?.
    guarda che i liberisti, specie quelli austrici, sono stati i primi a dire che stava andando tutto a rotoli:sofico:
    La verità produce effetti anche quando non può essere pronunciata.

    L. von Mises

    SILENDO LIBERTATEM SERVO

  5. #5
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: I falsi profeti

    Citazione Originariamente Scritto da camicianera90 Visualizza Messaggio
    Non mi risulta che l'Istituto Bruno Leoni sia di questo avviso :mmm:
    ah, "difendere" quelli di IBL non è compito mio, qui

  6. #6
    Fede speranza amore
    Data Registrazione
    26 Jan 2010
    Messaggi
    3,843
     Likes dati
    261
     Like avuti
    306
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: I falsi profeti

    Citazione Originariamente Scritto da -Duca- Visualizza Messaggio
    guarda che i liberisti, specie quelli austrici, sono stati i primi a dire che stava andando tutto a rotoli:sofico:
    Io, invece, ricordo un certo Mingardi esaltare il modello estone :mmm:

    Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    ah, "difendere" quelli di IBL non è compito mio, qui
    Ma dai che siete culo e camicia. Non puoi negarlo hefico: :sofico:

  7. #7
    Vedo la mano invisibile
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    29,966
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: I falsi profeti

    Citazione Originariamente Scritto da camicianera90 Visualizza Messaggio
    Io, invece, ricordo un certo Mingardi esaltare il modello estone :mmm:


    l'estonia è un paese civilizzato, l'unico, in mezzo tra moldavia, polonia e bielorussia. ha standard di vita oggi paragonabili a quelli occidentali..
    con la crisi ora c'è la disoccupazione alta? sarebbe strano il contrario..
    Ultima modifica di -Duca-; 16-02-10 alle 00:15
    La verità produce effetti anche quando non può essere pronunciata.

    L. von Mises

    SILENDO LIBERTATEM SERVO

  8. #8
    Fede speranza amore
    Data Registrazione
    26 Jan 2010
    Messaggi
    3,843
     Likes dati
    261
     Like avuti
    306
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: I falsi profeti

    Citazione Originariamente Scritto da -Duca- Visualizza Messaggio
    l'estonia è un paese civilizzato, l'unico, in mezzo tra moldavia, polonia e bielorussia. ha standard di vita oggi paragonabili a quelli occidentali..
    con la crisi ora c'è la disoccupazione alta? sarebbe strano il contrario..
    E' strano piuttosto che un Paese il quale, pur avendo adottato le vostre ricette economiche, risponde così negativamente alla crisi (perdono più posti solo GB e Spagna). Se al tanto esaltato (in passato) tasso di crescita estone doveva fare seguito la recessione e quindi il PIL in caduta libera, allora tanto valeva risparmiarsi quelle politiche liberiste che hanno, prima drogato quell'economia, per poi ridurla nello stato in cui si trova oggi.
    Ultima modifica di AgnusDei; 16-02-10 alle 00:23

  9. #9
    Vedo la mano invisibile
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    29,966
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: I falsi profeti

    Citazione Originariamente Scritto da camicianera90 Visualizza Messaggio
    E' strano piuttosto che un Paese il quale, pur avendo adottato le vostre ricette economiche, risponde così negativamente alla crisi (perdono più posti solo GB e Spagna). Se al tanto esaltato (in passato) tasso di crescita estone doveva fare seguito la recessione e quindi il PIL in caduta libera, allora tanto valeva risparmiarsi quelle politiche liberiste che hanno, prima drogato quell'economia, per poi ridurla nello stato in cui si trova oggi.
    parli dell'uk e della spagna come se fossero il burkina faso e la costa d'avorioostridicolo:
    La verità produce effetti anche quando non può essere pronunciata.

    L. von Mises

    SILENDO LIBERTATEM SERVO

  10. #10
    Mi perdoni?
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,976
     Likes dati
    95
     Like avuti
    383
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: I falsi profeti

    Noi non siamo come i comunisti che pretendono che tutto il mondo debba essere tale affinché il comunismo funzioni, però non si possono nemmeno fare miracoli, se c'è una crisi frutto di scellerataggini che nulla c'entrano con le politiche estoni, non si può pretendere che l'Estonia non ne risenta, ma si può pretendere che la qualità della vita sia superiore rispetto a paesi che hanno fatto scelte diverse, cosa che in effetti è.
    Ultima modifica di eq...; 16-02-10 alle 01:03
    Dio scrive dritto anche sulle righe storte degli uomini.

 

 
Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. I Santi e i Falsi Profeti. Piccola riflessione.
    Di albisca nel forum Cattolici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-11-06, 10:59
  2. Falsi Messia, Falsi Profeti
    Di liber nel forum Politica Estera
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 07-02-06, 01:40
  3. Falsi Profeti postconciliari
    Di Affus nel forum Cattolici
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 21-09-03, 21:07

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito