Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito i sacrifici degli altri

ho appreso da una trasmissione della 7 che Padoa Schioppa gia' nel 1999 ( a 59 anni essendo nato nel '40 ) percepiva una pensione superiore a 200 milioni ( o 400 milioni perche' le avevano trasformate in euro )

mi chiedo come possa negare una pensione di 12000 euro ad un metameccanico di 59 anni.

a volte mi chiedo se noi italiani "normali" non siamo troppo buoni
    Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!

DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
    OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

Hanno assassinato Calipari
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Rifondazione ha sempre fatto questa proposta, stabilire un rapporto "massimo" di uno a dieci tra la pensione più bassa e quella più alta.

prescritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Guarda che il Padova-Schiappa è uno che lavora sodo, non come i metalmeccanici...

Ha iniziato nella brenninkmeyern (o Brunikmeyern ???) e poi in Banca d'Italia (era responsabile della divisione mercati monetari).

Io in Banca Popolare di Vicenza sono responsabile della Divisione Servizi Dipartimentali e Reti... Mi aspetta un futuro come Ministro dell'Economia?

Forumista esperto
     Likes dati
    2,798
     Like avuti
    2,509
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da furbo Visualizza Messaggio
    ho appreso da una trasmissione della 7 che Padoa Schioppa gia' nel 1999 ( a 59 anni essendo nato nel '40 ) percepiva una pensione superiore a 200 milioni ( o 400 milioni perche' le avevano trasformate in euro )

mi chiedo come possa negare una pensione di 12000 euro ad un metameccanico di 59 anni.

a volte mi chiedo se noi italiani "normali" non siamo troppo buoni
    in questo caso credo che l'italia non sia un caso particolare:ci sono in tutti i sistemi capitalistici enormi differenze di salari e di pensioni:non penso che altri banchieri o simili all'estero abbiano condizioni molto diverse!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dragone Visualizza Messaggio
    in questo caso credo che l'italia non sia un caso particolarei sono in tutti i sistemi capitalistici enormi differenze di salari e di pensioni:non penso che altri banchieri o simili all'estero abbiano condizioni molto diverse!
    non era tanto il livello della pensione che volevo rimarcare ma piuttosto l'eta' alla quale se la cuccava gia'.
    Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!

DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
    OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In ogni caso, TPS a parte, pensioni e retribuzioni del top management italiano sono quasi sempre più alte che nel resto d'Europa e persino degli USA, mentre gli stipendi medi del resto del personale sono quasi sempre molto più bassi, quindi con molto maggiore disparità. Ma c'è anche un altro fattore particolarmente negativo: i nostri manager continuano a mantenere i loro posti e i loro stipendi anche dopo fallimenti a ripetizione. Cimoli, ad esempio è passato dalle ferrovie, dove i risultati della sua gestione sono sotto gli occhi di tutti, all'Alitalia, come se i suoi trascorsi autorizzassero chissà quali risultati, che infatti non ci sono stati.
    Fiorani, dopo i noti exploit e in attesa del processo sta già trovando soci disposti a finanziare nuove attività condotte da lui.
    Se Cimoli in USA, Francia o Regno Unito non avrebbe più trovato un posto di vertice in una grande compagnia, meno che mai da risanare, dopo le sue performance alle ferrovie, Fiorani negli stessi paesi sarebbe stato preso a fucilate dal primo a cui avesse proposto un affare.
    Il problema quindi è anche la mentalità di un sistema di imprese e di mercato che favorisce i furbi rispetto ai capaci, facendone pagare il conto con bassi salari e basse pensioni a milioni di persone.

prescritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da furbo Visualizza Messaggio
    non era tanto il livello della pensione che volevo rimarcare ma piuttosto l'eta' alla quale se la cuccava gia'.
    Per avere una tabella riassuntiva dell'età pensionabile negli altri paesi bisogna chiedere a Brunik o puoi postarla anche tu?

Secondo me il sistema pensionistico attuale va bene così. A creare problemi sono i "vecchietti" andati in pensione a 40 anni, che oggi ne hanno 80 e che stanno meglio di me come salute...
    Quando quella generazione sarà estinta l'istituto nazionale delle previdenza sociale tornerà ai fasti del fascismo

Vox
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nelson Visualizza Messaggio
    In ogni caso, TPS a parte, pensioni e retribuzioni del top management italiano sono quasi sempre più alte che nel resto d'Europa e persino degli USA, mentre gli stipendi medi del resto del personale sono quasi sempre molto più bassi, quindi con molto maggiore disparità. Ma c'è anche un altro fattore particolarmente negativo: i nostri manager continuano a mantenere i loro posti e i loro stipendi anche dopo fallimenti a ripetizione. Cimoli, ad esempio è passato dalle ferrovie, dove i risultati della sua gestione sono sotto gli occhi di tutti, all'Alitalia, come se i suoi trascorsi autorizzassero chissà quali risultati, che infatti non ci sono stati.
    Fiorani, dopo i noti exploit e in attesa del processo sta già trovando soci disposti a finanziare nuove attività condotte da lui.
    Se Cimoli in USA, Francia o Regno Unito non avrebbe più trovato un posto di vertice in una grande compagnia, meno che mai da risanare, dopo le sue performance alle ferrovie, Fiorani negli stessi paesi sarebbe stato preso a fucilate dal primo a cui avesse proposto un affare.
    Il problema quindi è anche la mentalità di un sistema di imprese e di mercato che favorisce i furbi rispetto ai capaci, facendone pagare il conto con bassi salari e basse pensioni a milioni di persone.
    Hai ragione... a proposito di "furbi e capaci" ... tornando ai "nostri" manager sempre in vetta e "giovani in pensione dorata" ... "l'immortale" TOMMASO PADOA SCHIOPPA ... è stato:

Nel 1979 Direttore Generale per l’Economia e gli Affari Finanziari alla Commissione Europea.
    Nel 1983 Direttore Generale per la Ricerca Economica alla Banca d’Italia.
    Nel 1987 Direttore della Consob.
    Dal 1998 al 2006 fa parte del Consiglio di Amministrazione della Banca Centrale Europea...

A quanto pare fa parte del Comitato esecutivo dell’Aspen Institute... dove a quanto sembra ... trovasi il fior fiore delle meraviglie (Geronzi, De Michelis,Confalonieri, Tremonti, Monti, Romiti, credo anche l'attuale governatore della Banca d'Italia e lo stesso Prodi e compagnia bella) ... e il vecchietto Prodi per la nomina di Ministro dell'Economia non trova di meglio in tutta la penisola che nominare il Tommaso...che ne pensi?
    Sborseremo un altro euro alle prossime primarie? ...

B.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

almeno tps è andato in pensione a 59 anni.
    adriano galliani percepisce la pensione dal 1976, allora aveva 32 anni (pur essendo ricchissimo non ha rinunciato alla pensione).

Forumista esperto
     Likes dati
    2,020
     Like avuti
    3,964
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Comunque non mi risulta che rifondazione voti contro quando in parlamento decidono di aumentarsi lo stipendio........

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima